Salve dunque come da titolo ho un dubbio, una curiosità, sui motori High speed, io ho notato la cosa sul mio hs-50000 della AIP, non so se è comune o no.

Allora se il motore scalda quando è in grip e montato, o è un problema agli spessori o il fatto che magari sopporta male il carico di lavoro al quale è tenuto, vedi ad esempio una molla troppo dura o un pistone molto pesanate a causa dei cuscinetti e quindi molto carico da muovere.

Ma se il motore scalda anche fuori dalla grip ? o meglio se del motore scaldano solo i contatti ovvero i fastom e la "piattaforma" sotto al motore a cui vanno attaccati ? Preciso che il motore in sè non si scalda...

Ho notato questa cosa perchè avevo il motore un po' caldo, quindi mi sono detto saranno gli spessori o la molla. In realtà semplicemente attaccato ai fili quindi batteria - grilletto - motore, a quest'ultimo si scaldano i contatti ma lui resta bello bello a temperatura ambiente.

Ora da quello che so io i motori Hs scaldano un po', ma ho sempre attribuito la cosa al carico di lavoro, ma a vuoto mai successo. Qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Ah..prima che venga fuori la domanda ho provato con una nimh 8.4v e una nimh 9.6v. Mai con le lipo.

Come sempre grazie a chi soddisferà la mia curiosità.

P.S. : non ho messo le regole di posting perchè non c'è un fucile con una particolare configurazione con la quale scalda. Come detto scalda anche lui "nudo e crudo".