Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Curiosità su motore high speed

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito Curiosità su motore high speed

Salve dunque come da titolo ho un dubbio, una curiosità, sui motori High speed, io ho notato la cosa sul mio hs-50000 della AIP, non so se è comune o no.

Allora se il motore scalda quando è in grip e montato, o è un problema agli spessori o il fatto che magari sopporta male il carico di lavoro al quale è tenuto, vedi ad esempio una molla troppo dura o un pistone molto pesanate a causa dei cuscinetti e quindi molto carico da muovere.

Ma se il motore scalda anche fuori dalla grip ? o meglio se del motore scaldano solo i contatti ovvero i fastom e la "piattaforma" sotto al motore a cui vanno attaccati ? Preciso che il motore in sè non si scalda...

Ho notato questa cosa perchè avevo il motore un po' caldo, quindi mi sono detto saranno gli spessori o la molla. In realtà semplicemente attaccato ai fili quindi batteria - grilletto - motore, a quest'ultimo si scaldano i contatti ma lui resta bello bello a temperatura ambiente.

Ora da quello che so io i motori Hs scaldano un po', ma ho sempre attribuito la cosa al carico di lavoro, ma a vuoto mai successo. Qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Ah..prima che venga fuori la domanda ho provato con una nimh 8.4v e una nimh 9.6v. Mai con le lipo.

Come sempre grazie a chi soddisferà la mia curiosità.

P.S. : non ho messo le regole di posting perchè non c'è un fucile con una particolare configurazione con la quale scalda. Come detto scalda anche lui "nudo e crudo".

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Un motore HS a vuoto assorbe circa 3,5 A alimentato a 7,4 volt, il che significa 25,9 watt...........da qualche parte questa energia dovrà pur finire, vero? Ecco perchè scalda. Un motore stock assorbe meno della metà. (lo stesso motre HS assorbirà 19/20A con ingranaggi su cuscinetti e molla da 100, quindi la potenza salirà a 140W, per questo scalderà ancora di più).
    Se però noti un riscaldamento esagerato dei contatti, questo è dovuto ad un pessimo contatto elettrico, quindi l'unica soluzione è la sostituzione dei faston, ottima in termini di praticità ma meno in termini di bontà del contatto; altra soluzione, molto migliore dal punto di vista elettrico, è la saldatura dei cavi al motore e hai risolto un mare di problemi, compreso un lieve aumento di rof. Se usi un HS i contatti Tamiya delle batterie e l'eventuale interruzione del cablaggio con contatti tamiya che hanno molti fucili (ad esempio i G36) scalderanno, amgari non subito ma dopo parecchie inserzioni. Ti consiglio di sostituire i Tamiya con dei DEANS seguendo una guida che ho scritto qualche giorno fa in merito a portafusibile ed impianto elettrico.

Se decidi di saldare i cavi stai attento a non saldare inavvertitamente le mollette che tengono in posizione i carboncini.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ciao no non uso i tamya uso gli xt60 che reputo anche migliori dei deans.

Comunque grazie per la risposta e le considerazioni precise.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Ciao no non uso i tamya uso gli xt60 che reputo anche migliori dei deans.
    Ottimo, ma uno che mi usa gli xt60 mi cade sui faston del motore? Dai, non ci posso credere.

Ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Un motore HS a vuoto assorbe circa 3,5 A alimentato a 7,4 volt, il che significa 25,9 watt...........da qualche parte questa energia dovrà pur finire, vero? Ecco perchè scalda. Un motore stock assorbe meno della metà. (lo stesso motre HS assorbirà 19/20A con ingranaggi su cuscinetti e molla da 100, quindi la potenza salirà a 140W, per questo scalderà ancora di più).
    Se però noti un riscaldamento esagerato dei contatti, questo è dovuto ad un pessimo contatto elettrico, quindi l'unica soluzione è la sostituzione dei faston, ottima in termini di praticità ma meno in termini di bontà del contatto; altra soluzione, molto migliore dal punto di vista elettrico, è la saldatura dei cavi al motore e hai risolto un mare di problemi, compreso un lieve aumento di rof. Se usi un HS i contatti Tamiya delle batterie e l'eventuale interruzione del cablaggio con contatti tamiya che hanno molti fucili (ad esempio i G36) scalderanno, amgari non subito ma dopo parecchie inserzioni. Ti consiglio di sostituire i Tamiya con dei DEANS seguendo una guida che ho scritto qualche giorno fa in merito a portafusibile ed impianto elettrico.

Se decidi di saldare i cavi stai attento a non saldare inavvertitamente le mollette che tengono in posizione i carboncini.
    https://www.softairmania.it/threads/...rici-delle-ASG
    allo spunto un motore HS tira oltre 10 ampere a vuoto, garantito e misurato, poi in rotazione la corrente scende a meno della metà.Sotto carico le cose peggiorano.
    Che si scaldino i contatti è quasi normale, segno di un sottodimensionamento del cablaggio e relativi connettori,dico che è quasi normale sulle nostre asg, perchè gli spazi sono esigui e non si possono montare grossi connettori e grossi cavi

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...rici-delle-ASG
    allo spunto un motore HS tira oltre 10 ampere a vuoto, garantito e misurato, poi in rotazione la corrente scende a meno della metà.Sotto carico le cose peggiorano.
    Che si scaldino i contatti è quasi normale, segno di un sottodimensionamento del cablaggio e relativi connettori,dico che è quasi normale sulle nostre asg, perchè gli spazi sono esigui e non si possono montare grossi connettori e grossi cavi
    Grazie ho letto la tua guida, anche precedentemente a questo fatto per sistemare un po' le cose. Molto utile.

---------- Post added at 15:36 ---------- Previous post was at 15:35 ----------

Quote Originariamente inviata da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Ottimo, ma uno che mi usa gli xt60 mi cade sui faston del motore? Dai, non ci posso credere.

Ciao
    I fastom al motore per forza di cose sennò come lo collego ? Non mi voglio mettere a saldarlo.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E comunque non è buona cosa far girare a lungo i motori senza carico.....

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    E comunque non è buona cosa far girare a lungo i motori senza carico.....
    Il motore non è stato fatto girare a lungo. Ho solo fatto una prova perchè all'inzio pensavo di aver sbagliato lo spessoramento. Per cui ho provato a vedere se scaldava anche fuori. Il risultato è stato quello per cui ho aperto il topic, cioè si, scaldava anche da solo.

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Vai tranquillo che è normale,ti farei sentire l'm120 g&p,e non te dico il satan...........d'inverno puoi giocare senza il guanto della mano che impugna...........

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    I fastom al motore per forza di cose sennò come lo collego ? Non mi voglio mettere a saldarlo.
    Usa almeno dei faston dorati, di solito le ASG vengono fornite con faston in ferro o ottone stagnato.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

xt60

https:softairmania.itthreads224925-Curiosità-su-motore-high-speed

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.