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Discussione: Ho subito sgranato il pignone

  1. #1
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    26 Feb 2011
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    Predefinito Ho subito sgranato il pignone

    Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il materiale per modificare il mio aksm kalash.
    Premetto che è la prima volta che apro un gb, con questo vi elenco le modifiche apportate:

    pistone element arancione
    teste element silenziate vendute in coppia (la testa del pistone non entra nel cilindro sicuro ho fatto casino nell' ordinarle)
    molla guarder sp 90
    motore G&P m 120

    il resto originale.

    Ho provato qualche colpo e di seguito qualche raffica con lipo 7,4 e fin qua tutto bene , poi ho provato qualche raffica con lipo 11,1 e li ho sentito lo sgranare del pignone.

    Se per favore mi potete dare dei consigli ve ne sarei grato

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
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    beh....così penso sia veramente impossbile, nel senso che sicuramente hai fatto dei danni nel fare i lavori!
    Innanzitutto hai premesso che la testa pistone non entrava nel cilindro...anche se mi chiedo come sia possibile (a meno che tu non abbia preso una testa pistone bore up e un cilindro normale).

    Poi...sicuramente hai spessorato male...ci sono tantissime guide su Sam che spiegano come spessorare ed eseguire i lavori sul gearbox...se posso darti un consiglio, prima di fare qualsiasi lavoro, leggiti 5 o 6 volte le guide e, se puoi, fatti affiancare da qualcuno che sia capace in modo da vedere come si fa (almeno la prima volta).

    Comunque se hai sgranato subito con la 11,1 penso proprio tu abbia spessorato male....ma a questo punto non ci metterei la mano sul fuoco neanche sugli altri lavori

    Datti una bella sfogliata alle guide...vedrai che ti risparmierai molte maledizioni e molti soldi!

  3. #3
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    26 Feb 2011
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    Stavo rileggendomi qualche guida e sicuramente non ho spessorato bene , ho avuto troppa fretta a richiudere il gb. Per quello che riguarda la testa pistone se entra la testa del cilindro nello stesso cilindro , non dovrebbe entrare anche quella del pistone

  4. #4
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
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    anche se non avessi fatto nessun errore,quel pignone ti sarebbe durato comunque meno di niente;i motori g&p fanno spavento per quanto vanno,mentre i loro pignoni fanno c@@@@e,butta via il pignone,e vai di lonex,o classic o guarder,e vedrai che sul motore non ci metterai più mano,ciò non toglie che tu debba ricontrollare sia lo spessoramento,sia se il pistone scorre bene nelle sue guide a gear box chiuso,altrimenti,soprattutto con la lipo da 11.1,rischi di risolvere con il motorino ma di fresare la cremagliera del pistone! Piccolo o.t: io con gli element arancioni ho avuto brutte esperienze,ne ho montati due e ad entrambe mi si è spaccata a metà la cremagliera degli ultimi denti in metallo (constatando poi con sommo orrore che era schifosissima zama cromata),per 15 euri ti consiglio l'ics in pom,è VERAMENTE indistruttibile,calcola che un mio compagno di club (per un suo errore di assemblaggio) in una domenica ha subito ben tre riagganci in piena raffica con questo pistone,mi ha dato il fucile,e quando l'ho aperto...........i denti non erano neanche segnati!solo il primo dentone aveva un piccolissimo segnetto,conseguenza di un angolo di ingaggio errato........

  5. #5
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da mazemo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il materiale per modificare il mio aksm kalash.
    Premetto che è la prima volta che apro un gb, con questo vi elenco le modifiche apportate:

    pistone element arancione
    teste element silenziate vendute in coppia (la testa del pistone non entra nel cilindro sicuro ho fatto casino nell' ordinarle)
    molla guarder sp 90
    motore G&P m 120

    il resto originale.

    Ho provato qualche colpo e di seguito qualche raffica con lipo 7,4 e fin qua tutto bene , poi ho provato qualche raffica con lipo 11,1 e li ho sentito lo sgranare del pignone.

    Se per favore mi potete dare dei consigli ve ne sarei grato
    -
    Molla guarder sp90 accoppiata a motore M120 G&P albero corto+ batteria lipo 11,1 volts= sgranata , per la precisione riaggancio in corsa sul pistone, anche se hai fatto tutto bene.Molto probabile la nuova serie degli Ak della kalash monta di serie boccole cuscinettate da 7 mm , per cui giri ancora più veloce.
    Quindi, se pensi di usare una lipo da 11,1 volts o anche una batteria da 9,6 o 9,9 volts, per prima cosa devi smontare il gear box, e rifare i soliti lavori che si fanno in tutti i gear box, sopratutto i cinesi low cost.Ripulire dal grasso, eliminare tutte le ribave da fusione, lisciare e lucidare le guide pistone e asta spingi pallino.Spessorare al millesimo, ingrassare correttamente-Eliminare le perdite aria al gruppo aria e sostituire la gommina hop up con una systema.
    Il pistone nel cilindro deve fare tenuta perfetta ,ma non deve avere difficoltà di avanzamento di nessun genere.
    Poi se vuoi aumentare il rof, montando un motore M120 G&P, per il mio modesto parere alimentalo al massimo con una 9,6 volts o 9, 9 volts, si trovano in vendita delle batterie lipo per Ak della Kings arms che sono delle 11,1 volts abbassate a 9,6 volts , non son delle campione di potenza, ma se hai fatto tutto bene, girerai a rof di tutto rispetto , almeno a 23-24 bb/sec.
    Se vuoi accoppiare l' m120 con lipo da 11,1 volts, devi andare per tentativi e montare di sicuro una sp 100 eventualmente tagliata per stare nel joule, se riagganci in corsa, devi andare per forza di cose di corsa corta.
    Comunque sia se pensi di aumentare il rof, il pistone di serie non dureràa lungo e quindi te ne occorrerà uno rinforzato

  6. #6
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    "lisciare e lucidare le guide pistone e asta spingi pallino" Mi potresti spiegare piu nel dettaglio come fare.
    "montare di sicuro una sp 100 eventualmente tagliata" Anche qua un aiutino. Anche se so che ci sono molte guide ma sono troppe e vado in confusione
    "se riagganci in corsa, devi andare per forza di cose di corsa corta" HEEEEELP cosa vuol direeeee!!!!!

    Vi ringrazio per ogni vostro aiuto

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Utilizza la funzione "CERCA" in alto a DX della pagina....

    Scrivendo "corsa corta" ho avuto questo risultato:

    https://www.softairmania.it/threads/...rsa-corta-quot

    Ovviamente le altre le cerchi tu......

    Buona lettura!!!!

  8. #8
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    Aprendo il gb ho notato che gli ultimi 3 denti del pistone si sono distrutti

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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
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    Molla guarder sp90 accoppiata a motore M120 G&P albero corto+ batteria lipo 11,1 volts= sgranata , per la precisione riaggancio in corsa sul pistone, anche se hai fatto tutto bene.Molto probabile la nuova serie degli Ak della kalash monta di serie boccole cuscinettate da 7 mm , per cui giri ancora più veloce.
    Quindi, se pensi di usare una lipo da 11,1 volts o anche una batteria da 9,6 o 9,9 volts, per prima cosa devi smontare il gear box, e rifare i soliti lavori che si fanno in tutti i gear box, sopratutto i cinesi low cost.Ripulire dal grasso, eliminare tutte le ribave da fusione, lisciare e lucidare le guide pistone e asta spingi pallino.Spessorare al millesimo, ingrassare correttamente-Eliminare le perdite aria al gruppo aria e sostituire la gommina hop up con una systema.
    Il pistone nel cilindro deve fare tenuta perfetta ,ma non deve avere difficoltà di avanzamento di nessun genere.
    Poi se vuoi aumentare il rof, montando un motore M120 G&P, per il mio modesto parere alimentalo al massimo con una 9,6 volts o 9, 9 volts, si trovano in vendita delle batterie lipo per Ak della Kings arms che sono delle 11,1 volts abbassate a 9,6 volts , non son delle campione di potenza, ma se hai fatto tutto bene, girerai a rof di tutto rispetto , almeno a 23-24 bb/sec.
    Se vuoi accoppiare l' m120 con lipo da 11,1 volts, devi andare per tentativi e montare di sicuro una sp 100 eventualmente tagliata per stare nel joule, se riagganci in corsa, devi andare per forza di cose di corsa corta.
    Comunque sia se pensi di aumentare il rof, il pistone di serie non dureràa lungo e quindi te ne occorrerà uno rinforzato
    Quante spire dovrei tagliare , come pistone opterei per quello consigliato da CHAINSAW , che mi dici te

  9. #9
    Recluta L'avatar di Babbo
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    Le spire non sono ipotizzabili a priori.. Comincia con una o due e cronografa per vedere a quanto spari se sei ancora overjoule ne tagli un altra e così via..non troppe però perchè se la molla è troppo corta diventa inutilizzabile.

    C'è comunque una guida su come tagliare le molle cercala !

  10. #10
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
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    prove già fatte da me:
    1) cambia il pignone al motore,che ti dura meno di niente,i g&p sono fatti di marzapane
    2) taglia gli ultimi tre denti al settoriale
    3) molla sp 100 guarder,se monti testa pistone e guidamolla entrambe cuscinettati
    4) pistone di buona qualità con gli ultimi 6/7 denti in metallo (sarò ripetitivo ma per 15 euri ti straconsiglio l'ics arancione in pom)
    con questa configurazione giochi tranquillamente con lipo 11.1 avendo un gran bel rof,dormi sonni tranquilli che non avrai più problemi di riagganci anche con rafficoni,e se non hai perdite d'aria e con cilindro pieno,oscilli tra i 90 e i 93 m/s
    Ultima modifica di CHAINSAW; 26/04/2012 a 02:06

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