Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: inceppamento pallini marui sig 550

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito inceppamento pallini marui sig 550

-MARCA E MODELLO: Marui Sig 550

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Anni tanti ma ultimamente ho rimesso a nuovo i componenti soggetti ad usura

-UPGRADES O MODIFICHE:
    molla 100m/s - ingranaggi ics(settore+centrale) - delayer - lipo 11.1 40c - boccole acciaio - gommino hop up marui

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    sparo pallini royal (busta mimetica) i pallini sono di colorazione sul verde peso 0.20 ( i pallini hanno un anno) e oggi ho notato diversi inceppamenti nella zona spingipallino - gommino per cui il pallino rimaneva a meta e togliendo il caricatore e mettendo il fucile sottosopra si riusciva a sbloccarlo. renserisco il caricatore provo a fare 2 o 3 raffiche e tutto ok, quindi il problema non si presenta con regolarità ma solo alcune volte.

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    solo adesso

-BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 11.1 40c

ho letto sulle vostre guide che i royal non sono gran che però vorrei chiedervi potrebbe essere un problema di pallini?
    inoltre i pallini bio sono in plastica? alcuni mi hanno consigliato in giro di prendere quelli bianchi perchè ceramici...

purtroppo su questo non ne capisco molto mi affido a voi grazie ciao!
    Ultima modifica di JR1987; 22/04/2012 a 22:45

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Royal, prendili e buttali.

Fai le prove con pallini di qualità (G&G, kingsa arms) e vedi che accade.

Questo è ciò che ti posso suggerire al momento. Tutto il resto dipende dalla prova che farai.

Panda
    Ultima modifica di Pandoso; 22/04/2012 a 22:57

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JR1987 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Marui Sig 550

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Anni tanti ma ultimamente ho rimesso a nuovo i componenti soggetti ad usura

-UPGRADES O MODIFICHE:
    molla 100m/s - ingranaggi ics(settore+centrale) - delayer - lipo 11.1 40c - boccole acciaio - gommino hop up marui

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    sparo pallini royal (busta mimetica) i pallini sono di colorazione sul verde peso 0.20 ( i pallini hanno un anno) e oggi ho notato diversi inceppamenti nella zona spingipallino - gommino per cui il pallino rimaneva a meta e togliendo il caricatore e mettendo il fucile sottosopra si riusciva a sbloccarlo. renserisco il caricatore provo a fare 2 o 3 raffiche e tutto ok, quindi il problema non si presenta con regolarità ma solo alcune volte.

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    solo adesso

-BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 11.1 40c

ho letto sulle vostre guide che i royal non sono gran che però vorrei chiedervi potrebbe essere un problema di pallini?
    inoltre i pallini bio sono in plastica? alcuni mi hanno consigliato in giro di prendere quelli bianchi perchè ceramici...

purtroppo su questo non ne capisco molto mi affido a voi grazie ciao!
    Butta subito il gommino hop up, se lo hai acquistato di recente, sappi che i gommini marui originali sono almeno 2-3 anni che non si trovano più-
    Quelli che vendono in giro, sono spacciati per marui, ma non lo sono, sono dei pessimi gommini cinesi, che inceppano di tutto .
    Mettici un gommino systema e stai apposto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Butta subito il gommino hop up, se lo hai acquistato di recente, sappi che i gommini marui originali sono almeno 2-3 anni che non si trovano più-
    Quelli che vendono in giro, sono spacciati per marui, ma non lo sono, sono dei pessimi gommini cinesi, che inceppano di tutto .
    Mettici un gommino systema e stai apposto

per la precisione quale gommino systema dici quello nero? (cioè ne esiste un solo tipo?)
    il gommino "spacciato" per marui era in una busta di plastica trasparente, non apportava scritta di nessun nome e non aveva nemmeno lo spingigommino al suo interno.

comunque come pallini è vero che i bianchi sono migliori???

e/o avendo sentito che i g&g hanno avuto dei problemi con gli 0.20, hanno gli stessi problemi anche con i 0.23?

in alternativa sullo 0.20 che altro pallino scegliere?

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora i gommini marui come detto non esistono più spesso chi li vende ci fa un po' il lucro su questo, dice che sono marui ma in realtà non lo sono.
    Il systema è solo nero non esiste in altre colorazioni.

I pallini..dunque per mio pensiero meglio se non li prendi bianchi. Un colore come verde o marrone o nero è meglio perchè una volta caduto a terra è meno visibile. Questo vale in spazi aperti al chiuso ovviamente tra verde e bianco la differenza di visibilità è minima.

Naturalmente bio.

Per il discorso problemi con i pallini dipende da tante cose di cui non ultima l'esperienza personale. Ognuno ha i suoi pallini preferiti difficile dire in maniera unanime quali siano i migliori in assoluto. Da quel che so marche come G&G e KingArms risultano migliori. Poi c'è anche chi usa i royal ed è contentissimo.

La grammatura: il discorso del peso per come la vedo è influente fino a un certo punto. Nel senso che se tira vento tira vento. Molti scelgono un pallino più pesante perchè meno veloce ma più preciso. Secondo me non è così. Certo per una questione di fisica il pallino più pesante cade prima dato che muove più massa. Però considerando che in genere spariamo al corpo del nostro "nemico" è difficile non prenderlo anche se la precisione non è massima, parlo di uno scarto di 1 2 centimetri.

Quindi vai pure con gli 0.20. Se la tua canna però supera i 363mm puoi provare con gli 0.23 dato che la spinta della canna lunga compensa leggermente il peso più alto del pallino. Gli 0.25 per come la penso io vanno bene se monti una canna lunga o usi un fucile da sniper.

Tutto questo è solo un pensiero personale.

---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:26 ----------

I pallini buoni sono anche i bioval. Però dice che i bio sporcano molto la canna. Mai provati personalmente però.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per i consigli! provvederò cambiando il gommino allora... a questo punto era meglio che lasciavo l'originale di 10 anni fa MARUI
    comunque una domanda... perchè hai consigliato i pallini BIO? quelli normali non biodegradabili non vanno bene per il fucile o "solo" per l'ambiente?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

L'ho fatto per una questione puramente ambientale se giochi all'esterno specialmente in ambienti non di proprietà tua o di amici o compagni di club.
    Anzi per legge i bio non dovresti usarli in quanto non di plastica....

Però alcuni enti nazionali (guardia forestale ad esempio) "consigliano" l'uso di pallini bio e a basso impatto visivo.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i pallini G&G e King Arms sono tutti bio?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

No come le altre marche hanno la linea bio e la linea non bio. Tra i pallini bio che si possono trovare sono quelli che hanno ricevuto più consensi. Certo è che il prezzo invoglia a comprare magari un sacchetto che ha ricevuto mento consensi e provare....

Ma come detto prima la scelta dei pallini è anche soggettiva.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JR1987 Visualizza il messaggio
    per la precisione quale gommino systema dici quello nero? (cioè ne esiste un solo tipo?)
    il gommino "spacciato" per marui era in una busta di plastica trasparente, non apportava scritta di nessun nome e non aveva nemmeno lo spingigommino al suo interno.

comunque come pallini è vero che i bianchi sono migliori???

e/o avendo sentito che i g&g hanno avuto dei problemi con gli 0.20, hanno gli stessi problemi anche con i 0.23?

in alternativa sullo 0.20 che altro pallino scegliere?
    gommina hop up systema gomma nera, alternativa gommina verde G&G,
    a scendere non male gommine Lonex e Guarder sempre gomma nera.
    I pallini, personalmente utilizzo solo 0,20 g come peso, per la marca a basso costo e di elevata qualità ci sono in guarder, poi si sale di prezzo.
    Per i pallini cinesi, purtroppo royal o supreme , si va a culo , ogni tanto capita la busta con pallini fallati e sono guai.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.