Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Teste custom sperimentali

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito Teste custom sperimentali

buon pomeriggio a tutti...dopo un po' di lavoro ecco nate le mie nuove teste,di mia concezione puramente sperimentali...

sono state create tutte dal pieno gia' tenendo conto di 3 millimetri di recupero per ingaggio,ma fino a qui nulla di che',la sperimentazione consiste nell'aver rovesciato i profili delle classiche teste silenziate per ottenere maggiore pressione sull'oring di testa...

sara' vero?

per ora posto le foto ,poi appena ho un'oretta le monto e posto i risultati!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0149.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   21.4 KB 
ID: 136550

Nome:   Foto0156.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   51.7 KB 
ID: 136551

Nome:   Foto0152.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   50.1 KB 
ID: 136552

per i moderatori,spostate se necessario...

scusate le foto ma il mio cel nn e' un gran che..

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Mmmmm...veramente interessanti e sembrano veramente ben costruite!Complimenti davvero...attendo con ansia le prove

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

domanda...ma la testa pistone non è antivuoto??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Io ho solo un dubbio: la testa pistone.
    Così concava (visto che hai disegnato quella della testa cilindro convessa) non offrirà maggiore resistenza all'aria compressa nel cilindro durante la fase di rilascio della molla?

Club
    sezione ombra

Predefinito

ciao,a tutti, la testa pistone e' ovviamente antivuoto,dal foro centrale partono 8 fori a raggera che arrivano sotto l'oring...in realta' e' stata creata al rovescio proprio per aver maggior tenuta dell'oring sul cilindro,sul fattore velocita' in rilascio ci lavorero' dopo le prove,aumentando o diminuendo l'angolo del cono...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

mmm...ragionando un po' su quello che dice Luky, effettivamente potrebbe essere vero....che faccia un effetto "paracadute"....lasciatemi passare il termine...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    mmm...ragionando un po' su quello che dice Luky, effettivamente potrebbe essere vero....che faccia un effetto "paracadute"....lasciatemi passare il termine...
    Più che effetto paracadute, secondo me, creerà più che altro un effetto "cuscino" a fondo corsa. L'aerodinamica non dovrebbe centrare nulla, in quanto un oggetto si dice aerodinamico quando riesce ad attraversare un fluido opponendo la minor resistenza possibile. In questo caso il sistema pistone+testa pistone non deve "attraversare" un fluido (l'aria) ma bensì comprimerlo, anche perchè se lo "attraversasse" vorrebbe dire che ha delle perdite tra o'ring e e cilindro (e noi non le vogliamo ) Quindi al massimo si potrebbe creare un effetto cuscino dovuto alla particolare forma delle teste che modificano il flusso d'uscita dell'aria... lo so mi sono spiegato da cani! Se qualcuno sa tradurla meglio...lo faccia...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    buon pomeriggio a tutti...dopo un po' di lavoro ecco nate le mie nuove teste,di mia concezione puramente sperimentali...

sono state create tutte dal pieno gia' tenendo conto di 3 millimetri di recupero per ingaggio,ma fino a qui nulla di che',la sperimentazione consiste nell'aver rovesciato i profili delle classiche teste silenziate per ottenere maggiore pressione sull'oring di testa...

sara' vero?

per ora posto le foto ,poi appena ho un'oretta le monto e posto i risultati!!!!

Nome:   Foto0149.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   21.4 KB 
ID: 136550

Nome:   Foto0156.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   51.7 KB 
ID: 136551

Nome:   Foto0152.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   50.1 KB 
ID: 136552

per i moderatori,spostate se necessario...

scusate le foto ma il mio cel nn e' un gran che..
    le foto sono una chiavica !
    In questo modo come pensi di ottenere maggior pressioen sull'oring, se non ci sono i fori di travaso dell'antivuoto ?
    I fori di travaso in fase di compressione tendono a far aderire meglio l'oring, anche se non su tutti i pistoni e cilindri questo avviene.Ma ammettendo che aumenti l'aderenza dell'oring e quindi la tenuta, se l'oring si gonfia troppo rischi di rallentare la corsa del pistone con problemi grossi sopratutto su rof elevati, altro che effetto paracadute, si avrà effetto frenata senza abs !

Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    le foto sono una chiavica !
    In questo modo come pensi di ottenere maggior pressioen sull'oring, se non ci sono i fori di travaso dell'antivuoto ?
    I fori di travaso in fase di compressione tendono a far aderire meglio l'oring, anche se non su tutti i pistoni e cilindri questo avviene.Ma ammettendo che aumenti l'aderenza dell'oring e quindi la tenuta, se l'oring si gonfia troppo rischi di rallentare la corsa del pistone con problemi grossi sopratutto su rof elevati, altro che effetto paracadute, si avrà effetto frenata senza abs !
    i fori ci sono,8 che dal centro arrivano sotto l'or...chiaro,e' un esperimento e tra' l'altro nn ancora testeto...
    stasera testo il mio g36 che monta teste magicbox,le smonto e ci monto queste...poi postero' il tutto...

assieme alle foto piu' dettagliate e ai cilindri personalizzati che sto' ancora disegnando....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

News? Sei riuscito a testarle?

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Interessante come cosa. Anch'io sono curioso di vedere se funziona oppure se trattasi di Epic Fail.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.