Originariamente inviata da
Babbo
Scusa ma andando a logica (quale non lo so...

) il pallino da 0.23 pesa di più di un pallino da 0.20 (capitan ovvio) quindi se con una grammatura più bassa rileva una potenza di 0.90 joule con una grammatura superiore la potenza dovrebbe scendere non salire...
Così come facendo una misurazione a 0.25 con pallini da 0.23 la potenza rilevata è minore di quella reale.
Sicuramente però mi sono perso qualcosa......e comunque non capisco su che calcoli si basi l'affermazione di faswal...nel senso 1.04 joule sono circa 101 m/s quindi tu dici che l'incremento è di circa 7 m/s che non sono certo pochi...vorrei capire come ci sei arrivato...tengo a precisare che non è provocatorio è per mia curiosità perchè mi interessa...
Scusa evidentemente sono stato un pò troppo sbrigativo.
Se tu imposti il crono con pallini 0,20 e quello segna 0,90 joule significa che ha una velocità di 94 M/S che appunto per un pallino da 0,20 corrisponde a 0,90 joule, se però analizzi la velocità 94 M/S con i pallini che ha usato lui e cioè 0,23 si avrà che la potenza necessaria a dare una velocità simile ad un pallino da 0,23 grammi è pari a 1,04 (calcoli fatti con un sito quindi non so se spaccati al centesimo).