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Discussione: Sedi boccole dell gearbox

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  1. #1
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dremel , fresa piatta e mano ferma, e riesci ad abbassaere in modo uniforme le sedi delle boccole
    Mmmm...diciamo che non ho proprio una mano fermissima ...forse mi conviene più star attento nello spessoraggio prima di fare un danno maggiore....o il danno maggiore è lasciare le sedi così ?

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Mmmm...diciamo che non ho proprio una mano fermissima ...forse mi conviene più star attento nello spessoraggio prima di fare un danno maggiore....o il danno maggiore è lasciare le sedi così ?
    I problemi sono due se le boccole sporgono troppo:
    -se escono troppo, la boccola non lavora bene e tende a muoversi lateralmente o a inclinarsi,deve entrare per un minimo indispensabile nel gear box.
    -se esconto troppo avrai difficoltà di spessoramento, e se sporge troppo potresti anche non riuscire a spessorare, sopratutto i due ingranaggi obbligati , il conico ed il settoriale.
    -se troppo sporgente sul conico, rischi che l'antireversal funzioni male, o peggio che il settoriale possa interferire sulla boccola del conico.

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I problemi sono due se le boccole sporgono troppo:
    -se escono troppo, la boccola non lavora bene e tende a muoversi lateralmente o a inclinarsi,deve entrare per un minimo indispensabile nel gear box.
    Ho provato a vedere il gioco laterale...in realtà la boccola entra fino alla parte più larga per capirsi poi lì si blocca come se il gearbox fosse più alto in quella parte. Solo sul settoriale e leggermente sul foro del conico nella parte del gearbox dove non c'è il selector plate

    ---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I problemi sono due se le boccole sporgono troppo:
    -se esconto troppo avrai difficoltà di spessoramento, e se sporge troppo potresti anche non riuscire a spessorare, sopratutto i due ingranaggi obbligati , il conico ed il settoriale..
    Infatti ma questo credo di poterlo vedere solo provando a spessorare....

    ---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I problemi sono due se le boccole sporgono troppo:
    -se troppo sporgente sul conico, rischi che l'antireversal funzioni male, o peggio che il settoriale possa interferire sulla boccola del conico.
    Come detto il problema maggiore è sul settoriale quindi conico e centrale (Credo ti volessi dire centrale perchè il settoriale come faccia ad arrivare alla boccola del conico non saprei...)dovrebbe essere una situazione "tranquilla".

    Grazie per l'aiuto.

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