Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Sedi boccole dell gearbox

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito Sedi boccole dell gearbox

-MARCA E MODELLO: Trovato dentro un fucile Bravo Equipments
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo usato una volta per vedere se il fucile andava quando l'ho acquistato poi sostituito subito
    -UPGRADES O MODIFICHE:Nessuna è stato smontato e al momento è vuoto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Le sedi delle boccole non ce n'è una ugale all'altra non in dimensione ma in "altezza"
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi ho deciso di usarlo come gear di recupero su un fucile
    -BATTERIA E SPECIFICHE: / /

Salve a tutti dunque dopo aver accontanto per un po' di tempo questo gearbox perchè sostiuito con un g&p, oggi ho deciso di riprenderlo in mano per usarlo per costruire un fucile con pezzi recuperati da altri schioppi.

Al momento di inserire le boccole ho notato che stanno tutte ad un'altezza diversa, una più alta, una più bassa , una a mezzo...

La mia domanda è c'è un modo per risolvere la cosa ? O posso lasciare così e solamente stare più attento in fase di spessoramento ?

Allego delle foto per vedere la cosa.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180949_159.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   48.0 KB 
ID: 137288Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180951_843.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   43.2 KB 
ID: 137289Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180956_317.jpg 
Dimensione:   34.6 KB 
ID: 137290Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180958_636.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   51.1 KB 
ID: 137291

Come sempre grazie in anticipo per le risposte. Ciao quagliò !

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ciao,io quando allargo i 6 e 7 per mettere i cuscinetti di 8,le faccio di altezze diverse di proposito,in modo da gestire lo spessoramento al meglio...direi che l'importante e' che quelle sotto al centrale e al conico siano almeno alla stessa altezza,in modo tale da poter tener basso il centrale senza che strusci su quella del conico...per il resto,bastano gli spessori...dalla parte bassa nelle tue foto nn si vede quella del conico,quella del centrale e' piu bassa di quella del settoriale quindi nn ci dovrebbero essere problemi...controlla solo che il selettore scorra perfettamente e che nn tocchi il cuscinetto...
    Ultima modifica di 666ste; 17/04/2012 a 19:08

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se una volta spessorati gli ingranaggi, girano fluidi, per me non c'è problema...occhio solo che magari troppo se troppo alti non fanno ingaggiare il cutoff dal settoriale...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Grazie per le risposte dunque si il problema si presenta particolarmente sul settoriale dove le boccole stanno evidentemente più alte, mentre su conico e centrale la cosa è più attenuata.
    Il cut off lo prende perchè quando lo provai prima di smontarlo per sostituirlo il funzionamento era corretto.

Comunque era come pensavo dunque...basta stare più attenti a spessorare...d'accordo.

Grazie ancora.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Trovato dentro un fucile Bravo Equipments
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo usato una volta per vedere se il fucile andava quando l'ho acquistato poi sostituito subito
    -UPGRADES O MODIFICHE:Nessuna è stato smontato e al momento è vuoto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Le sedi delle boccole non ce n'è una ugale all'altra non in dimensione ma in "altezza"
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi ho deciso di usarlo come gear di recupero su un fucile
    -BATTERIA E SPECIFICHE: / /

Salve a tutti dunque dopo aver accontanto per un po' di tempo questo gearbox perchè sostiuito con un g&p, oggi ho deciso di riprenderlo in mano per usarlo per costruire un fucile con pezzi recuperati da altri schioppi.

Al momento di inserire le boccole ho notato che stanno tutte ad un'altezza diversa, una più alta, una più bassa , una a mezzo...

La mia domanda è c'è un modo per risolvere la cosa ? O posso lasciare così e solamente stare più attento in fase di spessoramento ?

Allego delle foto per vedere la cosa.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180949_159.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   48.0 KB 
ID: 137288Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180951_843.jpg 
Dimensione:   43.2 KB 
ID: 137289Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180956_317.jpg 
Dimensione:   34.6 KB 
ID: 137290Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120417_180958_636.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   51.1 KB 
ID: 137291

Come sempre grazie in anticipo per le risposte. Ciao quagliò !
    dremel , fresa piatta e mano ferma, e riesci ad abbassaere in modo uniforme le sedi delle boccole

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dremel , fresa piatta e mano ferma, e riesci ad abbassaere in modo uniforme le sedi delle boccole
    Mmmm...diciamo che non ho proprio una mano fermissima ...forse mi conviene più star attento nello spessoraggio prima di fare un danno maggiore....o il danno maggiore è lasciare le sedi così ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Mmmm...diciamo che non ho proprio una mano fermissima ...forse mi conviene più star attento nello spessoraggio prima di fare un danno maggiore....o il danno maggiore è lasciare le sedi così ?
    I problemi sono due se le boccole sporgono troppo:
    -se escono troppo, la boccola non lavora bene e tende a muoversi lateralmente o a inclinarsi,deve entrare per un minimo indispensabile nel gear box.
    -se esconto troppo avrai difficoltà di spessoramento, e se sporge troppo potresti anche non riuscire a spessorare, sopratutto i due ingranaggi obbligati , il conico ed il settoriale.
    -se troppo sporgente sul conico, rischi che l'antireversal funzioni male, o peggio che il settoriale possa interferire sulla boccola del conico.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

-se escono troppo, la boccola non lavora bene e tende a muoversi lateralmente o a inclinarsi,deve entrare per un minimo indispensabile nel gear box.
    Ho provato a vedere il gioco laterale...in realtà la boccola entra fino alla parte più larga per capirsi poi lì si blocca come se il gearbox fosse più alto in quella parte. Solo sul settoriale e leggermente sul foro del conico nella parte del gearbox dove non c'è il selector plate

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

-se esconto troppo avrai difficoltà di spessoramento, e se sporge troppo potresti anche non riuscire a spessorare, sopratutto i due ingranaggi obbligati , il conico ed il settoriale..
    Infatti ma questo credo di poterlo vedere solo provando a spessorare....

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

-se troppo sporgente sul conico, rischi che l'antireversal funzioni male, o peggio che il settoriale possa interferire sulla boccola del conico.
    Come detto il problema maggiore è sul settoriale quindi conico e centrale (Credo ti volessi dire centrale perchè il settoriale come faccia ad arrivare alla boccola del conico non saprei...)dovrebbe essere una situazione "tranquilla".

Grazie per l'aiuto.

Spina L'avatar di CriminalTSM
    Club
    TSM

Predefinito

ma le boccole sono originali??
    ho constatato per esperienza personale che le boccole cambiano da marca a marca, quindi potrebbe essere anche che cambiando la marca non si presenti più il problema delle altezze irregolari, e comunque non credo sia logica la situazione presentatasi:
    la boccola funziona correttamente solo se è adagiata sino alla sua scanalatura... se si incastrano e rimangono più alte vuol dire che non sono sul fondo....
    io personalmente ho riscontrato lo stesso problema con le boccole della Classic Army, ho preso un cilindro di teflon e con un martello ho picchiato sul cilindro e le ho inserite sino in fondo!
    da quanto ne so io...le boccole devono essere tutte sullo stesso livello. se incastrate male, si corre il rischio che una sia leggermente fuori asse con la sorella,e questo compromette la meccanica. oppure, se incastrata male, con il tempo trova il suo livello e lo spessoramento non lavora affatto.

nel mio lavoro quotidiano vedo circa 800 boccole al giorno, di tutte le dimensioni... e vengono spinte a fine corsa anche a costo di usare una pressa se necessario!

poi sicuramente ci sono persone che la pensano diversamente, ma la fisica è una sola...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Le boccole le ho provate di 3 marche diverse più quelle che aveva in precedenza....Con tutte si presenta lo stesso avvenimento...La colpa è del gearbox..

D'altronde da un fucile di scarsa qualità non ci si può aspettare più di tanto...però vabè riproverò a vedere se provando a inserirle fino in fondo con più forza si migliora la situazione...altrimenti farò in altro modo...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads223991-Sedi-boccole-dell-gearbox

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.