Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO:
VFC M4 Baby E-series

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
Usata. Circa un anno di vita

-UPGRADES O MODIFICHE:
Prima installata una testa cilindro in metallo, e portati i cavi dietro, fin lì tutto bene.
Recentemente cambiata testa cilindro con testa in POM originale, sostituzione impianto elettrico con cavi in argento e riportati davanti. In seguito Sostituito gommino hop up danneggiato con uno marui, e ancora in seguito il pressore con un madbull a H.
Tutto il resto è come originale, mai toccato

-DESCRIZIONE PROBLEMA:

A fucile "freddo" praticamente sputa a due-tre metri i primi 7-8 colpi (5-6 se con raffica continua), in seguito partono regolarmente dritti e filati. Se si riprende a sparare dopo pochi secondi i colpi escono normalmente, se si aspetta più tempo tipo 2-3 minuti ripresenta lo stesso problema.
Nota: il fucile in questione è dotato di bordellofono, quando sputa i colpi il rumore è quello di una normale asg, come se il bordellofono non ci fosse. Quando i colpi escono giusti, il bordellofono funziona e il fucile fa il rumore che deve.

-TEMPO DEL PROBLEMA:
Da quando è stato fatto il cambio dei cavi il fucile ha sparato bene una partita (però non l'ho usato io, magari aveva qualche problema ma non mi è stato riferito), dalla successiva ha iniziato a inceppare colpi e a spararli doppi a causa del gommino logoro (pallini scadenti usati dal mio amico?)
Sostituito il gommino, non ha più inceppato i colpi ma ha iniziato con questo problema. Abbiamo sostituito il pressore pensando che quello originale vfc non lavorasse bene con il gommino Marui che ho installato, ma il problema si presenta comunque, e il gommino è perfetto.

-BATTERIA E SPECIFICHE:
Batteria 7.4, meccanica originale.
-La prima cosa, non sò dove hai preso il gommino Marui, perchè sono almeno 3 anni che di originali Marui in giro non se netrovano, anzi mi sono capitati (e non sono il solo), di aver acquistato un lotto di 10 pezzi da un noto negozio italiano, che di Marui avevano solo il nome pubblicato sul sito ed erano difettosissimi, la bustina che li conteneva era anomala.
- Il difetto scompare dopo che il gommino si riscalda, di solito succede sulle gommine dure, non è comportamento di gommini Marui
-il difetto potrebbe essere dovuto al gommino punto e basta , oppure ad una microscopica variazione di allineamento del gear box , verificatasi quando hai spostato i cavi da dietro al davanti, ti assicuro che può succedere ed è un difetto difficile da capire, a volte si risolve limando il gear box zona posteriore inserimento perno calcio, altre inserendo stessa zona uno spessore.Una delle asg che permette di regolare questo allineamento è la Classic army sulla sua serie colt che ha un pressore a vite dentro al supporto del tubo del receiver inferiore.