BUONGIORNO A TUTTI...inizio dicendo che questo 3d e' dedicato a idee che mi vengono e che provo a buttar giu su un foglio e poi al pc,nn si basano su calcoli,ma solo su intuizioni che possono benissimo essere sbagliate,quindi e' proprio per questo che scrivo,perche' in questo forun gira parecchia gente che ne sa' molto piu di me , di ingegneria e fisica,e quindi spero di avere,smentite,approvazioni,ma soprattutto consigli tecnici proprio da queste persone....
in parole povere,che chi ne sa' mi dica,"lascia perdere,e' una cavolata",oppure,"secondo me' se fai queste modifiche potrebbe funzionare" cosi' io poi passo dal progetto al prodotto...
veniamo al dunque..
la sperimentazione si basa su uno spingipallino che nn ho ancora visto sul mercato(forse c'e' un motivo)
si tratta di uno direzionale per m4,il g36 lo ha da originale,e' quello con la barretta che nn lo fa' ruotare sull'asse...
oltre a quello,ha' un profilo del becco concavo con raggio 3mm in modo da centrare perfettamente il pallin0 in spinta,nn ha un foro centrale
ma un triangolo raccordato che fa' arrivare(in teoria)piu' aria nella parte bassa del pallino rispetto alla parte alta e questo dovrebbe per come l'ho pensata,dare gia una direzione spin al pallino in modo da avere una regolazione hu piu' dolce quindi influire positivamente sullle prestazioni dell'asg
ripeto che nn sono un tecnico,solo un normale metalmeccanico che ha' la fortuna di poter autocostruirsi qualunque cosa gli passi per la testa ed e' proprio per questo che son qui a chiedere consigli a chi ne sa piu' di me..
posto le foto di quello che dovrebbe essere il risultato,nn mi aspetto un bravo,ma solo critiche che mi aiutino a migliorare le mie idee..
![]()