Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Spingipallino sperimentale...puo' funzionare?

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito Spingipallino sperimentale...puo' funzionare?

BUONGIORNO A TUTTI...inizio dicendo che questo 3d e' dedicato a idee che mi vengono e che provo a buttar giu su un foglio e poi al pc,nn si basano su calcoli,ma solo su intuizioni che possono benissimo essere sbagliate,quindi e' proprio per questo che scrivo,perche' in questo forun gira parecchia gente che ne sa' molto piu di me , di ingegneria e fisica,e quindi spero di avere,smentite,approvazioni,ma soprattutto consigli tecnici proprio da queste persone....
    in parole povere,che chi ne sa' mi dica,"lascia perdere,e' una cavolata",oppure,"secondo me' se fai queste modifiche potrebbe funzionare" cosi' io poi passo dal progetto al prodotto...

veniamo al dunque..

la sperimentazione si basa su uno spingipallino che nn ho ancora visto sul mercato(forse c'e' un motivo)

si tratta di uno direzionale per m4,il g36 lo ha da originale,e' quello con la barretta che nn lo fa' ruotare sull'asse...

oltre a quello,ha' un profilo del becco concavo con raggio 3mm in modo da centrare perfettamente il pallin0 in spinta,nn ha un foro centrale
    ma un triangolo raccordato che fa' arrivare(in teoria)piu' aria nella parte bassa del pallino rispetto alla parte alta e questo dovrebbe per come l'ho pensata,dare gia una direzione spin al pallino in modo da avere una regolazione hu piu' dolce quindi influire positivamente sullle prestazioni dell'asg

ripeto che nn sono un tecnico,solo un normale metalmeccanico che ha' la fortuna di poter autocostruirsi qualunque cosa gli passi per la testa ed e' proprio per questo che son qui a chiedere consigli a chi ne sa piu' di me..

posto le foto di quello che dovrebbe essere il risultato,nn mi aspetto un bravo,ma solo critiche che mi aiutino a migliorare le mie idee..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   singi sper.JPG 
Visite: 21 
Dimensione:   17.0 KB 
ID: 137212Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingi sper 1.JPG 
Visite: 23 
Dimensione:   11.2 KB 
ID: 137213Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingi sper.JPG 
Dimensione:   13.9 KB 
ID: 137214

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Mi piace l'idea del becco concavo ... per il resto bho

Comunque rep+

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    BUONGIORNO A TUTTI...inizio dicendo che questo 3d e' dedicato a idee che mi vengono e che provo a buttar giu su un foglio e poi al pc,nn si basano su calcoli,ma solo su intuizioni che possono benissimo essere sbagliate,quindi e' proprio per questo che scrivo,perche' in questo forun gira parecchia gente che ne sa' molto piu di me , di ingegneria e fisica,e quindi spero di avere,smentite,approvazioni,ma soprattutto consigli tecnici proprio da queste persone....
    in parole povere,che chi ne sa' mi dica,"lascia perdere,e' una cavolata",oppure,"secondo me' se fai queste modifiche potrebbe funzionare" cosi' io poi passo dal progetto al prodotto...

veniamo al dunque..

la sperimentazione si basa su uno spingipallino che nn ho ancora visto sul mercato(forse c'e' un motivo)

si tratta di uno direzionale per m4,il g36 lo ha da originale,e' quello con la barretta che nn lo fa' ruotare sull'asse...

oltre a quello,ha' un profilo del becco concavo con raggio 3mm in modo da centrare perfettamente il pallin0 in spinta,nn ha un foro centrale
    ma un triangolo raccordato che fa' arrivare(in teoria)piu' aria nella parte bassa del pallino rispetto alla parte alta e questo dovrebbe per come l'ho pensata,dare gia una direzione spin al pallino in modo da avere una regolazione hu piu' dolce quindi influire positivamente sullle prestazioni dell'asg

ripeto che nn sono un tecnico,solo un normale metalmeccanico che ha' la fortuna di poter autocostruirsi qualunque cosa gli passi per la testa ed e' proprio per questo che son qui a chiedere consigli a chi ne sa piu' di me..

posto le foto di quello che dovrebbe essere il risultato,nn mi aspetto un bravo,ma solo critiche che mi aiutino a migliorare le mie idee..

Nome:   singi sper.JPG 
Visite: 21 
Dimensione:   17.0 KB 
ID: 137212Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingi sper 1.JPG 
Dimensione:   11.2 KB 
ID: 137213Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingi sper.JPG 
Dimensione:   13.9 KB 
ID: 137214
    l'idea è teorica, e potrebbe funzionare,ma dovrai trovarti una asta spingipallino compatibile ed anche T hop up, altrimenti nella sperimentazione che dovrai fare per forza, non avrai risultati attendibili.
    Quindi per vedere se funziona davvero ed possa portare a risultati positivi , devi avere anche asta spingi pallino e t hop up.
    Poi non è detto che lo spin rotatorio, ovvero effetto magnus,dato al pallino possa realizzarsi con una spinta dell'aria maggiore sulla parte bassa del pallino stesso , potrebbe anche aumentare troppo e far rimbalzare di più il pallino nel suo percorso in canna , con conseguente maggior perdita di potenza, oppure no in quanto potrebbe essere sufficiente l'effetto magnus dato dalla spinta asimettrica dell'aria compressaa e quindi non inserire hop up meccanico, ma ancora altra variabile, tale effetto potrebbe essere influenzato anche dalla potenza o diversa potenza delle repliche soft air.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il fatto che sia concavo serve poco o nulla, il bb non resta centrato rispetto lo spingipallino e comunque non resta a contatto con lo spingi appunto!
    anzi, essendo concavo potrebbe risultare corto per spingere dopo la gobba il bb

per il fatto che abbia un convogliatore di aria potrebbe essere un bene come un male, bisognerebbe provare lo stesso spingi prima e dopo e vedere se ci sono variazioni

Club
    sezione ombra

Predefinito

intendi dire che essendo concavo una lunghezza standard dello spingipallino sarebbe insufficente a incamerare il pallino e quindi si avrebbe una perdita di potenza?perche' se si,il fatto che sia bloccato sull'asse potrebbe aiutarmi,magari tenendo lo spingi piu' lungo e creando una tasca in prossimita del condotto hu in modo tale da nn dare problemi di pescaggio...

cosi' per intenderci

Nome:   spingi 2.JPG 
Visite: 12 
Dimensione:   8.6 KB 
ID: 137221

Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    l'idea è teorica, e potrebbe funzionare,ma dovrai trovarti una asta spingipallino compatibile ed anche T hop up, altrimenti nella sperimentazione che dovrai fare per forza, non avrai risultati attendibili.
    Quindi per vedere se funziona davvero ed possa portare a risultati positivi , devi avere anche asta spingi pallino e t hop up.
    Poi non è detto che lo spin rotatorio, ovvero effetto magnus,dato al pallino possa realizzarsi con una spinta dell'aria maggiore sulla parte bassa del pallino stesso , potrebbe anche aumentare troppo e far rimbalzare di più il pallino nel suo percorso in canna , con conseguente maggior perdita di potenza, oppure no in quanto potrebbe essere sufficiente l'effetto magnus dato dalla spinta asimettrica dell'aria compressaa e quindi non inserire hop up meccanico, ma ancora altra variabile, tale effetto potrebbe essere influenzato anche dalla potenza o diversa potenza delle repliche soft air.

effettivamente su un m4 si tratta di una bella rivoluzione...testandolo pero' direttamente su un g36 sarei gia' molto piu' avanti
    credo che faro' cosi',per ora iniziero' con la creazione del triangolo raccordato su uno spingi per g36,poi a seconda del risultato vedro' se vale la pena continuare la sperimentazione...

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Anche questo sembra un bel lavoro. Sono curioso di vedere se si concretizza.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.