Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: G36C----------------------> Grilletto che allo sparo scatta!!!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRBORNE

Predefinito

E' vero che non ho esperienza in questo campo ma se non ci mettero' mai le mani non imparero' mai!
    Vorrei provare io stesso a metter mano e cambiar alcuni pezzi, ho trovato molte guide a riguardo e anche video, piano piano imparero'!
    Riguardo al grilletto..... Qnd uno lo schiaccia fino in fondo l asg spara, il mio invece non arriva a fondo corsa per sparare, nn so se mi sn spiegato!
    Non e' la prima asg che ho avuto quindi a differenza dell altra il grilletto di questa non me lo sento bene!

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Mi sembra tu abbia buono spirito d'iniziativa...Detto questo ho capito il problema ma l'unico modo per capirci qualcosa è magari smontare e rimontare il selettore in maniera giusta e vedere se magari con quest'operazione si risolve...Altrimenti se non dovesse succedere nulla aprire tutto e rincontrollare, magari cogliendo l'occasione anche per rivedere grasso e mantenimento vario ed eventuale.....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Iniziare a smanettare sulle repliche partendo proprio da un G36 non mi sembra la cosa più azzeccata.
    Come ti hanno già detto altri, fra leveraggi dei selettori di tiro, selector-plate ca§§i e mazzi, hai più possibilità di fare altri danni che sistemare il problema che hai.
    L'unico consiglio che mi sento di darti e quello di far vedere la replica da qualcuno che sappia metterci le mani. IO, sinceramente, l'avrei riportata immediatamente a chi te l'aveva sistemata facendogli notare il problema.....................

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ma sbaglio o tutti dipingete il g36 come un mostro di meccanica ? D'accordo che io solo uno ne ho avuto sotto mano e sott'occhio ma non ho trovato tutti questi problemi...o meglio sicuramente non è un asg facile ma con la buona volontà, con l'impegno e con l'attenzione, magari seguendo sia i video che le guide non mi sembra così impossibile...sbaglio io a pensarla così ? Scusate è un pensiero personale e forse off topic....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Iniziare a smanettare sulle repliche partendo proprio da un G36 non mi sembra la cosa più azzeccata.
    Come ti hanno già detto altri, fra leveraggi dei selettori di tiro, selector-plate ca§§i e mazzi, hai più possibilità di fare altri danni che sistemare il problema che hai.
    L'unico consiglio che mi sento di darti e quello di far vedere la replica da qualcuno che sappia metterci le mani. IO, sinceramente, l'avrei riportata immediatamente a chi te l'aveva sistemata facendogli notare il problema.....................
    caro luky difatti anche io gli ho consigliato la stessa cosa,ma non sò se a preso il consiglio .

---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

[QUOTE=Babbo;3552840]Ma sbaglio o tutti dipingete il g36 come un mostro di meccanica ? D'accordo che io solo uno ne ho avuto sotto mano e sott'occhio ma non ho trovato tutti questi problemi...o meglio sicuramente non è un asg facile ma con la buona volontà, con l'impegno e con l'attenzione, magari seguendo sia i video che le guide non mi sembra così impossibile...sbaglio io a pensarla così ? Scusate è un pensiero personale e forse off topic....[/QUOTE No qualche asg ancora più rognosa da aprire/richiudere esiste, esempio il berretta della JLS , anche gli M14 Cyma sono rognosi, gli FN2000 dovrebbero avere se non erro il palmares della rognosità da quello che ho visto in foto (mai smontati ancora)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La meccanica, di persè, è quella di un AK e quindi, a parte le rogne per rimontare il grilletto, non offre eccessive preoccupazioni.
    Il problema è tirare fuori il gear-box dal guscio. Se non si fa attenzione a come si posizionano i selettori di tiro e come sono posizionati i cavi, ci sono buone possibilità di spaccare il selector-plate e di non rimettere correttamente allineate le mezzelune dei selettori con il grear-box.
    Come ho sempre sostenuto, il vero problema non è lavorare sui gear-box (lavorato su uno-lavorato su tutti) ma tirarli fuori da dentro i fucili.
    Che poi esistano gear-box particolamente "rognosi" che richiedano una particolare attenzione per smontarli (come quello di un M14), è un altro paio di maniche ma, il problema primario, e sempre quello di poter arrivare al gear-box.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Già ho visto un post sul "cuore" del Fn2000... e so come è fatto un m14 anche se direttamente non l'ho mai avuto sottomano, mentre il jls beretta proprio non ho idea di come sia fatto, comunque il mio post era anche per incoraggiare il ragazzo a non avere una paura ladra ad aprirlo. Certo è che deve sempre tenere presente la difficoltà nel farlo e cominciare solo se ritiene che poi porterà a termine il tutto e che la fretta non è buona consigliere soprattutto all'inizio. Quindi da difficoltà più alte deriva una soglia di attenzione maggiore. Ma tutto si può fare.

Detto questo mi ero perso il fatto che fosse già stata "sistemata" da terze parti, scusate. In questo caso sono completamente d'accordo con luky e bombardiere, riportarlo dal venditore spiegagli il problema e chiedi che lo rimetta in modo che funzioni a dovere. Se poi dovessi ricevere risposta negativa imparerai 2 cose: da quel rivenditore magari non ci andrai più e la seconda aprirai il fucile.

Club
    AIRBORNE

Predefinito

Grazie x le risposte raga
    il fucile lo acquistato online da un noto rivenditore
    Non posso rispedirglielo e qui in zona da me non mi fido molto a portarlo in qualche negozio da softair
    vorrei anche cambiar qualche pezzo, e chi non mi dice che i pezzi che gli do li mettera' davvero?
    Lo so che non e' facile smontare e rimontare il gearbox ma ne state parlando come se bisogna essere ingegneri per metterlo apposto

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oO_Viper89_Oo Visualizza il messaggio
    Grazie x le risposte raga
    il fucile lo acquistato online da un noto rivenditore
    Non posso rispedirglielo e qui in zona da me non mi fido molto a portarlo in qualche negozio da softair
    vorrei anche cambiar qualche pezzo, e chi non mi dice che i pezzi che gli do li mettera' davvero?
    Lo so che non e' facile smontare e rimontare il gearbox ma ne state parlando come se bisogna essere ingegneri per metterlo apposto
    Nessuno parla di smontare/rimontare il gearbox ma di fare le operzioni si smontaggio, e successivamente di rimontaggio, per arrivare al gearbox. Questo riguarda il togliere i selettori, i gusci, e compagnia bella. Il gearbox poi è la parte più semplice.

Club
    AIRBORNE

Predefinito

Ripeto che secondo me con gli attrezzi giusti e la dovuta accuratezza dovrei farcela!
    Poi e' pieno di videoguide al riguardo!
    La mia preoccupazione e lo spessoraggio e richiudere il gearbox!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.