Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Chiedo piccolo chiarimento su spessoramento ingranaggi gear G&P

Spina

L'avatar di Fantasma
    Club
    Demon Hunters

Predefinito Chiedo piccolo chiarimento su spessoramento ingranaggi gear G&P

La mia domanda è la seguente:

la regola per spessorare , è mettere sempre meno spessori sulla parte sottostante dell'ingranaggio?

Io spessorando ingranaggi Prometheus HS in un Gear della G&P con boccole 8mm, mi ritrovo a farli girare fluidi con questa configurazione
    Centrale sotto -4mm/ sopra -4mm
    Settoriale sotto -10mm/ sopra -2mm
    Conico sotto -6mm/ sopra- 3mm

Gli spessori sono della systema

Possono andar bene o potebbero darmi problemi ?
    Ultima modifica di Fantasma; 12/04/2012 a 15:51

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non ha importanza come vengono spessorati. L'importante è che le dentature siano a contatto fra di loro con la massima superficie e che gli ingranaggi non si impuntino fra di loro.

Spina

L'avatar di Fantasma
    Club
    Demon Hunters

Predefinito

Comunque anche prima girava bene , ma aprendolo per una verifica, ho trovato il centrale "strofinato" nella parte esterna,

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ovviamente bisogna evitare che struscino sui gusci del gear-box, ma questo mi sembra inutile stare a ricordarlo.
    Però va detto che, alcune volte, si è impossibilitati ad usare gli spessori e può capitare che gli ingranaggi debbano essere montati senza utilizzarne.
    L'importanto, come ripeto, è che gli ingranaggi non si impuntino fra di loro e girino con il minimo attrito possibile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DEMON HUNTERS SOFT air

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma Visualizza il messaggio
    La mia domanda è la seguente:

la regola per spessorare , è mettere sempre meno spessori sulla parte sottostante dell'ingranaggio?

Io spessorando ingranaggi Prometheus HS in un Gear della G&P con boccole 8mm, mi ritrovo a farli girare fluidi con questa configurazione
    Centrale sotto -4mm/ sopra -4mm
    Settoriale sotto -10mm/ sopra -2mm
    Conico sotto -6mm/ sopra- 3mm

Gli spessori sono della systema

Possono andar bene o potebbero darmi problemi ?
    semplicemente si spessorano come tutti gli ingranaggi in tutti i gear box standard, ci sono diverse guide.

Spina L'avatar di CriminalTSM
    Club
    TSM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non ha importanza come vengono spessorati. L'importante è che le dentature siano a contatto fra di loro con la massima superficie e che gli ingranaggi non si impuntino fra di loro.
    Quoto e riquoto! alla fine è difficile eseguire uno spessoramento via web! però ciò che dice Luky è oro! cioè, lo spessoramento varia ogni volta... è difficile trovare la stessa configurazione anche se il GB è della stessa marca, con gli stessi ingranaggi... devi provare e riprovare, apri e chiudi il GB almeno 4 volte prima di trovare una corretta configurazione, se gli ingranaggi non sforzano tra loro e girano bene, allora hai fatto BINGO! controlla che aderiscano bene tra loro, che non si "spelino" cioè che i denti abbiano almeno il 90% della superficie in aderenza e poi prova il tutto avvitando il GB e facendoli girare senza grasso! se girano tutti correttamente, allora ingrassi e via!!! pronto al game!

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    semplicemente si spessorano come tutti gli ingranaggi in tutti i gear box standard, ci sono diverse guide.
    Fai prima e sicuro di non far errori..

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CriminalTSM Visualizza il messaggio
    Quoto e riquoto! alla fine è difficile eseguire uno spessoramento via web! però ciò che dice Luky è oro! cioè, lo spessoramento varia ogni volta... è difficile trovare la stessa configurazione anche se il GB è della stessa marca, con gli stessi ingranaggi... devi provare e riprovare, apri e chiudi il GB almeno 4 volte prima di trovare una corretta configurazione, se gli ingranaggi non sforzano tra loro e girano bene, allora hai fatto BINGO! controlla che aderiscano bene tra loro, che non si "spelino" cioè che i denti abbiano almeno il 90% della superficie in aderenza e poi prova il tutto avvitando il GB e facendoli girare senza grasso! se girano tutti correttamente, allora ingrassi e via!!! pronto al game!
    Aggiungo. Controlla anche il gioco laterale. Se una volta chiuso il GearBox e facendoli girare con il dito, noti che girando "ballano" un attimino verso le pareti del GearBox, allora devi ricontrollare lo spessoramento.
    Se gli ingranaggi hanno del gioco laterale, girando in game, potrebbero dare vita a rotture improvvise (sgranature in tal caso).

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoramento

spessorare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.