Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80

Discussione: Le vostre protezioni degli occhi sono a posto?Io sono stato graziato !

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    In merito avevo fatto una ricerca, vi rimetto i risultati che avevo trovato:

Ragionandoci quindi direi che è da scartare:
    la classe S (robustezza incrementata) per la scarsissima resistenza
    e da valutare:
    la classe B, poiché è difficilmente trovabile in occhiali di forme esteticamente e funzionalmente adatte al softair

La classe F per le nostre potenze e distanze d'ingaggio magari non è perfetta, ma comunque è abbastanza sicura

E' chiaro che non essendo garantita per 0,99J, non c'è certezza...
    Bravo Grrr stiamo bersagliando il problema !Ti sei meritato una rep+.
    Vorrei sapere quanti di noi controllano o sanno queste cose, e son sicuri di quello che stanno utilizzando per protteggere i propri occhi.
    Resto sempre dell'avviso, che i semplici occhiali balistici o similari antinfortunistici, anche se testati per le potenze di impatto in gioco nel soft air , non sono perfettamente idonei, perchè possono scivolare dal viso, non proteggono lateralmente, non proteggono bene il contorno del viso, ma hanno il vantaggio di essere montati con le semimaschere a rete che proteggono tutto il viso.Son meglio gli occhialoni , tipo i classici scott a doppio vetro (che uso anche), solo che col tempo il doppio vetro tende a distorcere le immagini.
    PS . ve lo assicuro , dopo aver ricevuto diversi pallini sulla punta del naso, alcuni con lieve perforazione, e dopoche sul naso mi son rimasti indelebili dei segni, è molto difficile che giochi senza protezione viso-bocca.

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Sinceramente penso che sparare sulle lenti dei miei occhiali sia una cosa "stupida" (senza offendere nessuno ), ma io uso solo Oakley e cambio le lenti massimo ogni 2 anni.
    Anzi, il mio consiglio per tutti (se può valere il consiglio di gioca da 10 anni) è di comprare occhiali balistici (di qualsiasi tipo e marca) e cambiare periodicamente le lenti o tutto l'occhiale.è la cosa migliore da fare per la sicurezza degli occhi

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere quanti di noi controllano o sanno queste cose, e son sicuri di quello che stanno utilizzando per protteggere i propri occhi.
    Non vorrei essere ripetitivo.. ma gli occhiali "militari" non offrono solo protezione ballistica, ma hanno anche una serie di standard da rispettare come robustezza, ergonomia e affidabilità e prima di diventare d'ordinanza devono superare test ridigi.
    E sopratutto non fermatevi semlicemente all'impatto del pallino se l'occhiale regge perchè è scritto su un pezzo di carta. se l'occhiale di classe "A" si appanna molto ed ogni 5 minuti siete costreti a toglierli per asciugarli sono peggio di un occhiale di 2 classi inferiore.

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Beh comunque penso sia indubbio il fatto che la resistenza meccanica sia il requisito minimo, con questo garantito posso andare a ricercare un occhiale che non si appanna, ergonomico, affidabile e tante altre belle cose...
    D'altronde se non mi fido di occhiali che seguono la normativa, non saprei di cos'altro fidarmi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    Sinceramente penso che sparare sulle lenti dei miei occhiali sia una cosa "stupida" (senza offendere nessuno ), ma io uso solo Oakley e cambio le lenti massimo ogni 2 anni.
    Anzi, il mio consiglio per tutti (se può valere il consiglio di gioca da 10 anni) è di comprare occhiali balistici (di qualsiasi tipo e marca) e cambiare periodicamente le lenti o tutto l'occhiale.è la cosa migliore da fare per la sicurezza degli occhi
    vero , sarà anche "stupido" sparare sui propri occhiali per accertarsi che non si rompano, ma mi è capitato di vedere infrangere (in tutti i sensi)questa sicurezza , su occhiali o occhialoni , che non dovevano rompersi.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

... i semplici occhiali balistici o similari antinfortunistici, anche se testati per le potenze di impatto in gioco nel soft air , non sono perfettamente idonei, perchè possono scivolare dal viso, non proteggono lateralmente, non proteggono bene il contorno del viso...
    Infatti prima di trovare gli SPECS taglia L (balistici, stanghette ad uncino, lente ampia che copre fin sotto gli zigomi e che chiude ai lati) ne ho fatti girare parecchi: per le protezioni della parte bassa purtroppo non riesco proprio a portare nulla ma l'unica "parte delicata" veramente sono i denti e con la bocca chiusa si è sicuri.

Il naso l'ho importante ma fino a metà è coperto dell'occhiale ^^

Esistono molti occhiali balistici di diverse fogge a prezzi contenuti quindi c'è la possibilità di trovare la protezione che meglio si adatta al nostro viso!

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Bravo Grrr stiamo bersagliando il problema !Ti sei meritato una rep+.
    Resto sempre dell'avviso, che i semplici occhiali balistici o similari antinfortunistici, anche se testati per le potenze di impatto in gioco nel soft air , non sono perfettamente idonei, perchè possono scivolare dal viso, non proteggono lateralmente, non proteggono bene il contorno del viso, ma hanno il vantaggio di essere montati con le semimaschere a rete che proteggono tutto il viso.Son meglio gli occhialoni , tipo i classici scott a doppio vetro (che uso anche), solo che col tempo il doppio vetro tende a distorcere le immagini.
    PS . ve lo assicuro , dopo aver ricevuto diversi pallini sulla punta del naso, alcuni con lieve perforazione, e dopoche sul naso mi son rimasti indelebili dei segni, è molto difficile che giochi senza protezione viso-bocca.
    ripeto, le marche di qualità difficilmente scivolano, ti posso assicurare che un percorso IDPA o IPSC, è piu convulso di molti game da softair, o peggio...uno scontro a fuoco, dei veri occhiali balistici, NON scivolano se non urtati...quindi le mascherone da Sci o occhiali da Rock rider, non li prenderei in esame..mi domando veramente quali è quante maschere occhiali tu abbia scartato prima di aprire un topic del genere..
    ma tantè,come detto, a CASA mia non si spara in faccia, a casa mia anche in Urbano o cqb, si guarda dove si spara, quindi quando mi muovo, se affaccio il grugno dietro l angolo del muro, davanti a coprire il 40% del viso, cè ASG e mani...ed infine sotto i 5 metri, usi la pistola o dici Buuuu al avversario..per questo ammetto di non aver pigliato molti pallini sul grugno, in 20 anni non ho mai dato occasione, stupidamente, di rifarmi i connotati.
    ripeto:
    compra Milspec, e non per questo spenderai migliaia di euro, e sarai tranquillo per un paio di anni, il cambio lenti è implicito raggiunto i loro limiti di scadenza.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ripeto, le marche di qualità difficilmente scivolano, ti posso assicurare che un percorso IDPA o IPSC, è piu convulso di molti game da softair, o peggio...uno scontro a fuoco, dei veri occhiali balistici, NON scivolano se non urtati...quindi le mascherone da Sci o occhiali da Rock rider, non li prenderei in esame..mi domando veramente quali è quante maschere occhiali tu abbia scartato prima di aprire un topic del genere..
    ma tantè,come detto, a CASA mia non si spara in faccia, a casa mia anche in Urbano o cqb, si guarda dove si spara, quindi quando mi muovo, se affaccio il grugno dietro l angolo del muro, davanti a coprire il 40% del viso, cè ASG e mani...ed infine sotto i 5 metri, usi la pistola o dici Buuuu al avversario..per questo ammetto di non aver pigliato molti pallini sul grugno, in 20 anni non ho mai dato occasione, stupidamente, di rifarmi i connotati.
    ripeto:
    compra Milspec, e non per questo spenderai migliaia di euro, e sarai tranquillo per un paio di anni, il cambio lenti è implicito raggiunto i loro limiti di scadenza.
    Ho abbastanza esperienza per averne utilizzate e testate parecchie di protezioni.
    Dalle mie parti invece ci spariamo in faccia a distanza ravvicininata perchè siamo masochisti..... Scusa , ma la mia non vuole essere una provocazione, ho giocato in tanti posti diversi, e regioni diverse, ma è sempre possibile che i pallini arrivino sul viso ed a distanza ravvicinata, soprattutto in un urban , anche nel mio club vige la regola di non spararsi da 5 mt, ma può comunque sempre succedere.
    Qui non si tratta di marche o altro, il nocciolo della questione è altro :

"Vorrei sapere quanti di noi controllano o sanno queste cose, e son sicuri di quello che stanno utilizzando per protteggere i propri occhi."
    Ovvero quante persone sanno delle caratteristiche o hanno testato,
    le protezioni per i propri occhi .Conoscono tutti che le protezioni/schermi/occhiali/vetri etc, hanno una scadenza ?Sanno fino a che potenza son protetti ? La protezione è certificata ?

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Io ho preso gli ice e ho letto il foglietto di istruzioni non ricordo di aver trovato il sconsiglio all'uso nel softair, ora vado a controllare!

Un mio affiliato, premesso che gioca come bombardiere da una vita, si fa dare le lenti balistiche graduate dall'ottico..

Terzo anno di utilizzo e pam buco perfetto e pallino passato attraverso per fortuna fra naso e incavo dell'occhio.

Ci siamo informati e la lente aveva una vita di due anni.

Il problema e' che su questo c'è poca informazione e che il SOFTGUNNER medio peeferisce giocare col tattico eagle e gli occhiali da 2 euro..

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sinceramente la cosa della scadenza non la sapevo.
    Gioco da anni con gli ESS Ice e mai un problema, però mi avete messo la pulce nell'orecchio de ora vorrei controllare se hanno effettivamente una scadenza o meno.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

protezioni

revision

https:www.softairmania.itthreads222954-Le-vostre-protezioni-degli-occhi-sono-a-posto-Io-sono-stato-graziato-!page5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.