Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Cambio Gearbox G36

Spina
    Club
    AirSoft Correggio

Question Cambio Gearbox G36

Salve a tutti! Anzi buona pasqua a tutti!
    Avrei bisogno di un parere su dei pezzi che ho comprato che devo sostituire sul mio g36.
    la lista è la seguente:

1 x GEAR BOX GEN.III-BOCCOLE 8mm PER SERIE G36 (SRC)
    1 x PISTONE IN ABS CON 15 DENTI IN ACCIAIO HI-SPEED (ROYAL)
    1 x INGRANAGGI IN ACCIAIO SUPER HI-SPEED (GOLDEN BOW)

Vi faccio presente che il mio fucile è un g36 della classic army del 2008 comprato nuovo da gm. Ho sgranato 1 anno e mezzo fa il pignone del motore e penso che oramai la molla inizi ad essere scarica (mi fa tra 0.68 e 0.78 con bb da 0.20). Il gearbox è stato aperto solo 1 / 2 volte per controllarne lo stato ed eventualmente ingrassarne le parti.

Il pistone e gli ingranaggi che vi ho elencato mi sono stati suggeriti da un mio amico in quanto mi ha detto che sono migliori rispetto a quelli gia presenti nel nuovo gb.
    Ora la mia domanda è ho fatto bene a comprarli oppure ho buttato via i soldi? perchè leggendo le caratteristiche del gearbox ce scritto che gli ingranaggi sono gia in acciaio .. ecc.
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di iron87ai; 08/04/2012 a 11:29 Motivo: Tolto il nome del negozio

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iron87ai Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Anzi buona pasqua a tutti!
    Avrei bisogno di un parere su dei pezzi che ho comprato dal semaforo che devo sostituire sul mio g36.
    la lista è la seguente:

1 x GEAR BOX GEN.III-BOCCOLE 8mm PER SERIE G36 (SRC)
    1 x PISTONE IN ABS CON 15 DENTI IN ACCIAIO HI-SPEED (ROYAL)
    1 x INGRANAGGI IN ACCIAIO SUPER HI-SPEED (GOLDEN BOW)

Vi faccio presente che il mio fucile è un g36 della classic army del 2008 comprato nuovo da gm. Ho sgranato 1 anno e mezzo fa il pignone del motore e penso che oramai la molla inizi ad essere scarica (mi fa tra 0.68 e 0.78 con bb da 0.20). Il gearbox è stato aperto solo 1 / 2 volte per controllarne lo stato ed eventualmente ingrassarne le parti.

Il pistone e gli ingranaggi che vi ho elencato mi sono stati suggeriti da un mio amico in quanto mi ha detto che sono migliori rispetto a quelli gia presenti nel nuovo gb.
    Ora la mia domanda è ho fatto bene a comprarli oppure ho buttato via i soldi? perchè leggendo le caratteristiche del gearbox ce scritto che gli ingranaggi sono gia in acciaio .. ecc.
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
    no nomi di negozi

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Se devo essere sincero hai buttato vi ai soldi in tutto ciò che hai preso, bastava una molla nuova, se era quello il problema, oppure un o-ring se era quello. quindi con 10 o 1 euro te la cavavi.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Cioe' per una molla che non rende piu' compri un gearbox nuovo (che mi risulta costi come un g36 cinese) al quale cambi pure dei pezzi mettendoci degli ingranaggi cinesi, quando con 10 euro cambiavi la molla?
    E dopo chiedi se hai fatto una ca##ata?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

tra l'altro...sicuro che vadano bene le boccole da 8???
    la terna speed ti comportetà maggiori problemi...oltre al pistone con tutti i denti in acciaio...
    mandalo a noi il tuo amico che lo sistemiamo...

Spina
    Club
    AirSoft Correggio

Predefinito

Si, effettivamente ho fatto un acquisto incauto. ma pensavo che prendendo un gb buono (dato che uso una lipo da 7.4) non mi creeasse piu problemi, se non quello di pulire e ingrassare le parti. Perchè non dovrebbero andare bene le boccole da 8?

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora apparte giustamente che bastava comprare la molla, però :

1) le boccole da 8 mm vanno bene ti consiglio le piene e non le cuscinettate
    2) il pistone royal con 14 denti è buono (lo uso e non me ne pento)
    3) gli ingranaggi potevi prenderli un po' meglio però io uso dei royal e per adesso 0 problemi.

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:34 ----------

Cavolo ho riletto per sicurezza ma il GB è di quelli già assemblati e costa un patrimonio !! Compravi un g36 nuovo facevi prima.

Comunque se lo hai fatto per migliorare gli interni è un conto ma spero non perchè il fucile ti segnava poca potenza al cronometro !

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

forse errore mio, non so se il gear box del 2008 della CA monta le boccole da 8...

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    forse errore mio, non so se il gear box del 2008 della CA monta le boccole da 8...
    Lui ha preso un gb SRC NUOVO COMPLETO da 8mm

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ops...avevo letto solo le boccole...chievo scusa se ho messo confusione.......................

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.