Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemino batteria-caricabatteria...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legione D'Avalos

Question Problemino batteria-caricabatteria...

Salve a tutti, sono nuovo del softair e mi sono appena affiliato ad un club.
    Per iniziare, voglio prendere un m4 s-system della dboys, sul quale ho sentito tante belle cose.
    Comunqua, la batteria con cui è dotato è una "mini 8,4V 1100 mAH". Ho letto la guida specifica per le batterie solo che non so che tipo è sta maledettissima batteria nè tantomeno se il caricabatterie da 220-300 va bene. Quindi secondo voi che faccio? Va bene per i primi tempi e poi compro un nuovo caricatore?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao...visto che ti sei appena affiliato ad un club, hai fatto questa domanda a loro?

ti regalo un paio di link

https://www.softairmania.it/threads/...ida-definitiva

le tue sono ni-mh

poi ti dico che per me visto che ci sei prenditi una lipo e un caricabatterie tipo imax...visto che sei nuovo, ti invito a guardare in giro su questo forum che è pieno di domande come la tua

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ho comprato lo stesso fucile ha già batteria e carica batterie incluse..che ti serve un caricabatterie in più rispetto a quello che c'è nella scatola per caricare la batteria ?

Comunque la batteria è di tipo ni-mh (nickel metal idrato).

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sono ni-mh (nichelmetalidrato).
    Per come caricarle USA ed ABUSA del tasto CERCA; ci sono decine di post.
    Ciao.

Club
    Legione D'Avalos

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, volevo solo sapere di che tipo era. Userò quello dboys e poi si vedrà Comunque complimenti, in nessun forum ho ricevuto risposte così velocemente

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:46 ----------
    Un'altra cosa: quanto dura in termini di pallini?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

aspetta...ti stiamo instradando...il forum è pieno di domande e relative risposte...girettino...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bananagun Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del softair e mi sono appena affiliato ad un club.
    Per iniziare, voglio prendere un m4 s-system della dboys, sul quale ho sentito tante belle cose.
    Comunqua, la batteria con cui è dotato è una "mini 8,4V 1100 mAH". Ho letto la guida specifica per le batterie solo che non so che tipo è sta maledettissima batteria nè tantomeno se il caricabatterie da 220-300 va bene. Quindi secondo voi che faccio? Va bene per i primi tempi e poi compro un nuovo caricatore?
    Se stai parlando delle batterie in dotazione e del fantomatico caricabatteria sempre in dotazione, posso darti queste info.
    Le batterie sono Nichel metal idrato, purtroppo sono scadentissime di qualità, spesso nemmeno funzionano, ma sopratutto sono scarsissime di ampere in scarica e durata complessiva. Il fantomatico caricabatterie in dotazione, non è un vero carica batteria ,ma un AC/DC adapter, ovvero si carica la batteria ,ma in mala maniera, non essendo appunto un caricabatteria che di norma per i pacchi batteria NICD o NIH , ha una tensione di uscita nominale di 12 volts, ed una corrente di carica costante , in quelli più evoluti la corrente di carica costante può essere regolata , fino a raggiungere il valore di 1/10 della capacità della batteria da ricaricare.
    Purtroppo questa asg come tutte le low cost in circolazione , non è da meno, ed da questa robaccia in dotazione , al solo scopo di arricchire la confezione di un nulla, che non serve a niente.
    In parole povere, se vuoi far girare quella replica, avrai bisogno di una batteria e relativo carica batteria serio .

Club
    Legione D'Avalos

Predefinito

Grazie mille per le delucidazioni...considerando che il fucile non lo customizzeró all'inizio, salvo togliere il grasso di bambù, che batteria metto col gb originale?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bananagun Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le delucidazioni...considerando che il fucile non lo customizzeró all'inizio, salvo togliere il grasso di bambù, che batteria metto col gb originale?
    dipende dallo spazio utile per contenere la batteria nella asg.Questo ti potrà indirizzare verso un tipo o un altro di batteria.
    Cosi come è la tua asg, ovvero gira molto lenta, dovrai orientarti su voltaggi a partire da 9,6 volts, con il massimo amperaggio ammissibile e che abbia elevate correnti di scarica, sempre in base allo spazio disponibile.
    Se ti orienti su batterie di nuova generazione, ottime sono le life in questo caso da 9,9 volts ,sempre con le caratteristiche di cui sopra, ovvero dovranno avere circa 1500mA x 20 o 15 C minimo.
    Puoi anche andare di lipo , con le 7,4 volts , vai almeno a 2000mA a 20 C, potresti anche utilizzare le 11,1 volts, ma il problema è che prima devi sistemare la meccanica, credo che il motore la regga perchè è un high torque molto lento.

Club
    Legione D'Avalos

Predefinito

Grazie mille!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.