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Discussione: m4 batterie bollenti e non spara

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  1. #1
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    Exclamation m4 batterie bollenti e non spara

    -MARCA E MODELLO: m4 j.g worns
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAta 6 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: no
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    ogni tanto l'arma non spara e noto che una delle 2 batterie quella con il filo nero si surriscalda in meno di 10 secondi, successivamente non spara più dopo qualche premuta di grilletto inizia a fare qualche strano rumore come se il motore nandasse sotto sforzo e poi inizia a sparare, ora non ne vuole più sapere proprio. non ne ho mai avuta una non so cosa possa essere, e poi il filo rosso e nero ci sono 2 gangetti dove credo si attacchi un fusibile che non c'è..qualcuno mi sa dire se è la mancanza di quel fusibile o la batteria fusa che mi da sti problemi?? grazie per le eventuali risposte.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dal primo giorno che l'ho presa
    -BATTERIA E SPECIFICHE:1600 mha

    posto il link della mia prima discussione dove ci sono pure le immagini...
    grazie!!!
    https://www.softairmania.it/threads/...enda-a-sparare

  2. #2
    Recluta L'avatar di Babbo
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    Allora intanto aggiungi che la batteria è una 9.6 volt(l'ho visto dalle foto) quelli che hai scritto tu sono i mah che è un altra cosa.

    Seconda di poi, estraendo il motore dalla grip e facendolo girare le batterie riscaldano ? il motore gira ?

    I due "gancetti" dove va il fusibili li attacchi tra loro prima di premere il grilletto vero ? Il fusibile che ci sia o no non fa differenza ai fini del funzionamento baste che i due "gancetti" siano in contatto tra di loro.

  3. #3
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    Ciao,ho guardato l'altra discussione dove c'erano anche le foto.
    Mi sorge il dubbio su come il tuo fucile possa sparare..
    Hai comprato usata questa asg?
    Manca il fusibile Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p_metric_fuses_217_218_series.jpg 
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Dimensione:   8.1 KB 
ID: 135768
    e il porta fusibile in plastica che non fa mandare in corto i cavi..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2075_img_foto1w400h.jpg 
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Dimensione:   7.1 KB 
ID: 135773

    L'effetto descritto da te comunque sembra il classico effetto che fà il motorino sotto sforzo.Verifica che il motorino sia regolato giusto nella grip motore con la sua bella brugoletta e che non sia troppo schiacciato contro l'ingranaggio conico.
    Se la regolazione é giusta allora é da verificare lo spessoramento della terna di ingranaggi e per farlo và aperto il gear box..Se te la senti di farlo bene,c'é pure una guida su SAM altrimenti affidati a una persona di tua fiducia che abbia un pò d'esperienza..

  4. #4
    SAMaximum



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    ora che le regole di posting le ho cambiate vedete anche cambiamenti in come son messi giu i post?

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ora che le regole di posting le ho cambiate vedete anche cambiamenti in come son messi giu i post?
    Ehm....noto che la gente li segue...se indirizzata a farlo. Su 4 discussioni credo 3 c'è stato bisogno di segnalare le regole. Però poi sono state seguite. Comunque almeno chi non lo fa subito lo fa poi e questo mette ordine. Quindi per ora non ottimo ma bene no ?

    ---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

    Non mi sembra tu abbia chiuso nessuna discussione causa regole di posting negli ultimi giorni...segno positivo o animo buono ?

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    ma siete ciechi?
    sto genio sulla parte delle batteria ha scritto l' amperaggio, ti sembra un dato utilizzabile?

  7. #7
    Recluta L'avatar di Babbo
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    Magari al 4 messaggio che lascia gli sembrava quello il dato importante. Non tutti nasciamo imparati.

    ---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:36 ----------

    Magari non so che differenza c'è tra ampereaggio e voltaggio....

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da stevemorg Visualizza il messaggio
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    -TEMPO DEL PROBLEMA:dal primo giorno che l'ho presa
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    posto il link della mia prima discussione dove ci sono pure le immagini...
    grazie!!!
    https://www.softairmania.it/threads/...enda-a-sparare
    Il fatto che tu abbia acquistato usata questa asg, e che era già senza fusibile , e che quindi per farla funzionare bisognava mettere in contatto diretto i due attacchi fusibile, e che la batteria (cinese in doitazione di scarsa qualità ed inaffidabile), si surriscaldi e che la meccanica vada in blocco, mi dice semplicemente le solite cose:
    -hai mai cronografato la tua asg ?
    -come tutte le asg low cost, va aperta e sistemata, di sicuro avrai perdite aria mostruose , abbinata a super mollona, spessoramento zero, ed attriti parassiti al massimo, quindi il motore non ce la fa a girare, il fusibile si fonde e senza fusibile la batteria (/da sostituire) si surriscalda.
    -da non trascurare anche la possibilità di un filo rovinato nell'impianto elettrico e quindi un semicorto o dispersione

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