Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rottura conico HS

Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Rottura conico HS

l'ultima volta che ho giocato ho rotto il conico HS della prometheus ho comprato tutta la terna della prometheus per fare un fucile HS ma probabilmente ho sbagliato qualcosa... volevo sapera da cosa è dovuta questa rottura...? hanno garanzia questi pezzi? dopo 2 giocate l'ho rotto, mi pare un po prematuro...

ecco la foto dell'ingranaggio

poi volevo sapere cosa ci posso mettere per andare sul sicuro per non riromperlo?
    sul fucile ho un motore energy high performance, boccole cuscinettate per velocità cilindro originale m16 CA molla originale CA guidamolla idem, kit Systema hop up, spingipallino guarder, Kit silent head systema, pistone nero systema (tutto in plastica) ed una batteria Ni Mh 8,4 3300 mAh e se avete consigli per migliorare le prestazioni rof... (la batteria la cambio non vi preoccupate ci metto una litio 11v)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mettici un comunissimo conico Marui.
    Per rompere un conico in quel modo e con una 8,4v ce ne vuole !!!
    Potrebbe essere il regalo di una meccanica inchiodata o magari era fallato di fabbrica ma, come ripeto, 4 denti saltati non si vedono tutti i giorni.

Se passi ad una 9,6v aumenterai il ROF mantenendo una buona affidabilità della meccanica.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come dice Luky ci puoi mettere un conico Marui oppure un'altro se lo hai in casa (il numero dei denti del conico è standard per le varie configurazioni; cambiano sul centrale/settoriale).
    Se hai intenzione di passare alle li-po munisciti anche di un pistone decente dato che i Systema sono "scrauti".

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Predefinito

forse hai spessorato il conico troppo alto rispetto alla corona del centrale cosi da non ingaggiarsi con la maggiore superficie,mi è successo con il conico guarder

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

luky ma non cambia nulla su ingranaggi HS mettere il conico normale Marui? Guarda la foto del conico originale CA

Se ci metto uno normale lo scatto che l'antireversal non torna, voglio dire che nel conico HS e il normale C'è 1 dentino di differenza, quello che ho sottolineato in foto.

Comunque garazia su questo pezzo non ce ne sono?? io penso di no perchè l'ho montato io e non una persona "competente" che lo fa di mestiere...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quello che hai evidenziato (insieme agli altri) non è altro che uno degli incavi di arresto del conico dove va ad agire l'anti-reversal.
    Più ce ne sono, prima si blocca la meccanica ma l'importante è che ce ne siano almeno due.
    Come ti ha detto Picchio65, negli ingranaggi high-speed la differenza la fanno solo gli ingranaggi centrale e settoriale. Il conico è uguale a quello di una meccanica "Standard", quindi puoi montare qualsiasi ingranaggio conico "standard".

La parola "garanzia" è pressochè sconosciuta dai rivenditori. Al limite funziona solo sulla replica se ha problemi nell'immediato dopo-vendita ma, come nel tuo caso e visto che lo hai aperto, modificato e smanettato, la garanzia non c'è.
    Poi, per quanto riguarda i singoli pezzi, non è mai esistita.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _nemesis_ Visualizza il messaggio
    forse hai spessorato il conico troppo alto rispetto alla corona del centrale cosi da non ingaggiarsi con la maggiore superficie,mi è successo con il conico guarder
    Si non fa una piega ci avevo pensato anche io... ma di spessore avevo messo sulo uno spessore e quando ho fatto la prova chiudendo e guardando col cacciavite che tutto girasse pari non c'era problemi nemmeno giochi da parte degli ingranaggi

comunque ricordo (ultima giocata fatta in ottobre) che la meccanica inchiodò, ed io (sempre il solito insistente) non ci feci caso, perchè non ci potevo credere che l'avevo appena rifatto il GB, ma allora perchè ho inchiodato? la molla è quella di serie della CA sforzo poco ... all'uscita è 93 - 98 J ... ci cambiai lo spingipallino apposta perchè faceva attrito, limai il tratto dove scorreva lo spingipallino, le guide del pistone limate, guidamolla cuscinettata, ingrassaggio perfetto ... boh...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mettici un comunissimo conico Marui.
    Per rompere un conico in quel modo e con una 8,4v ce ne vuole !!!
    Potrebbe essere il regalo di una meccanica inchiodata o magari era fallato di fabbrica ma, come ripeto, 4 denti saltati non si vedono tutti i giorni.

Se passi ad una 9,6v aumenterai il ROF mantenendo una buona affidabilità della meccanica.
    concordo, secondo me era fallato, in 20 anni di smonta rimonta, ho visto pochi conici rompersi, la casistica era rottura in due della parte inferiore ( il conico è fatto da due pezzi separati ed uniti a pressione) ma non dei denti me ne sono successi due casi,svariati casi di rottura o usura dei denti superiori quelli che lavorano con il pignone motore,

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

allora luky di preciso la parte evidenziata che serve èer bloccare la meccanica servirebbe semplicemente a non lasciare la molla semi compress esatto? per non far sentire quel "ghi" a fine raffica, più ce ne sono di quei dentini prima si blocca senza "ghi"...?

ok allora rimonto tutto col conico CA, sperando in bene e mi compro una lipo, perchè di rof non mi soddisfa e se trovo il pistone lo cambio con un prometheus, gli element come sono? per l'HS?

---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    concordo, secondo me era fallato, in 20 anni di smonta rimonta, ho visto pochi conici rompersi, la casistica era rottura in due della parte inferiore ( il conico è fatto da due pezzi separati ed uniti a pressione) ma non dei denti me ne sono successi due casi,svariati casi di rottura o usura dei denti superiori quelli che lavorano con il pignone motore,
    infatti è quello che mi a stupito, se è colpa mia ok ma che dopo poco faccia così... vabbeh sono sfortunato 30 euro di conico, ma più che altro è il nome, prometheus, segno di qualità, ed uno pensa che faranno anche test a campione ma probabilmente non è così, sono Asg non ferrari.... quello che gira è pagare tanto per avere la qualità che poi si rivela una balla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

conici

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.