Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PERDITE d'aria non ben idetificate.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    fiamme nere

Predefinito PERDITE d'aria non ben idetificate.

salve a tutti!
    -MARCA E MODELLO:da un circa un anno ho convertito il mio ak 74 u della kls (bella M***) in un svd custom montandoci una canna da 650 mme le varie scocche.

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: vecchio 3 anni ha il pistone con i dento ormai usarati... dacambiare

-UPGRADES O MODIFICHE:cilindro pieno (senza fori) blocco, hop up ak d/boys trasparente,batteria lipo da 7,4 1650 amph, motore e ingranaggi originali

-DESCRIZIONE PROBLEMA:sapendo a cosa andavo incontro( la canna da 650 mm) ho dovuto cambiare il cilindro orginale forato con uno chiuso,per massimizare l'aria in uscita.

ciononostante l'asg è parecchio sotto il j , in piu i colpi escono a fps/j differenti,quindi mi viene da pensare che l'astina e lo spingi pallino siano in qualche modo colpevoli, perchè altro non può essere per farsi che il fucile mi spari 3 colpi a 0.5-0.6 e 1 a 0.8.PS. il fucile monta la molla originale dura come cemento da 1,5 credo che mi ha rovinato il motore a tal punto che adx si inceppa; cioè il motore non è piu in grado di spingere fino in fondo la molla e tak! mi lascia in preda al nemico .stotituita con una 90 m/s il ciufile in teoria mi faceva 0,5j max con la canna lunga.

-TEMPO DEL PROBLEMA:da sempre.

quindi riassumendo chiedo consigli su quali possono essere le cause delle perdite nel gb, magari con foto e carratteristiche di come dv essere fatto lo spingipallino e l'astina per una canna da 650 mm perchè io non ho mai parti di asg al di fuori del mio asg ( ho questo dubbio perchè l'astina mi pare tarocca nel senso che la parte a L che sostine lo spingipallino non è a 90 gradi perfetto e lo spingi pallino balla nella sede dello spingi non saprei..).
    rigurdo al motore posso salvarlo o melgio ceh punti a uno nuovo?se nouvo cosa mi consiglate? non ho bisogno di molta potenza dv rimanere nel joul.

grz mille col tempo posterò delle foto in settimana lo smonto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P4030331.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   132.7 KB 
ID: 134836
    Ultima modifica di zavos; 03/04/2012 a 15:48

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center e vedrai che le risposte arriveranno !

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zavos Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    -MARCA E MODELLO:da un circa un anno ho convertito il mio ak 74 u della kls (bella M***) in un svd custom montandoci una canna da 650 mme le varie scocche.

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: vecchio 3 anni ha il pistone con i dento ormai usarati... dacambiare

-UPGRADES O MODIFICHE:cilindro pieno (senza fori) blocco, hop up ak d/boys trasparente,batteria lipo da 7,4 1650 amph, motore e ingranaggi originali

-DESCRIZIONE PROBLEMA:sapendo a cosa andavo incontro( la canna da 650 mm) ho dovuto cambiare il cilindro orginale forato con uno chiuso,per massimizare l'aria in uscita.

ciononostante l'asg è parecchio sotto il j , in piu i colpi escono a fps/j differenti,quindi mi viene da pensare che l'astina e lo spingi pallino siano in qualche modo colpevoli, perchè altro non può essere per farsi che il fucile mi spari 3 colpi a 0.5-0.6 e 1 a 0.8.PS. il fucile monta la molla originale dura come cemento da 1,5 credo che mi ha rovinato il motore a tal punto che adx si inceppa; cioè il motore non è piu in grado di spingere fino in fondo la molla e tak! mi lascia in preda al nemico .stotituita con una 90 m/s il ciufile in teoria mi faceva 0,5j max con la canna lunga.

-TEMPO DEL PROBLEMA:da sempre.

quindi riassumendo chiedo consigli su quali possono essere le cause delle perdite nel gb, magari con foto e carratteristiche di come dv essere fatto lo spingipallino e l'astina per una canna da 650 mm perchè io non ho mai parti di asg al di fuori del mio asg ( ho questo dubbio perchè l'astina mi pare tarocca nel senso che la parte a L che sostine lo spingipallino non è a 90 gradi perfetto e lo spingi pallino balla nella sede dello spingi non saprei..).
    rigurdo al motore posso salvarlo o melgio ceh punti a uno nuovo?se nouvo cosa mi consiglate? non ho bisogno di molta potenza dv rimanere nel joul.

grz mille col tempo posterò delle foto in settimana lo smonto.
    Non hai letto le guide, qui trovi tutti o quasi i motivi di perdite aria.
    Leggi questa lo fatta io.
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi

Ho anche io Un AK74 kalash, certo non con quella canna , ma raggiungo potenze notevoli (under joule), non è detto che la molla orginale sia overjoule, in quanto mi son capitati 3 Kalash con molle da 90 scarsi.
    In più ricorda ,con lunghezze di canne come la tua , è difficile raggiungere potenze elevate, ovvero per esempio con una sp 100 è difficile che raggiungi i 100 m/sec. quindi una volta individuate le perdite aria, si parte da una molla sicura e si cronografa e cosi via.

Club
    fiamme nere

Predefinito

dopo alcune letture penso sia il pistone del cilindro che perde ma dv verificare....

cmq ti racconto che.... 3 anni fa quando comprai l'ak aveva un grosso difetto.. faceva un rumore assordante e terribile sembrava di sparare con un fucile vero dal rumore e dal rinculo.....

la causa era un o-ring piu piccolo del normale provocando un suono assordante a ogni colpo e una grossa perdita d'aria permetendomi di usare una molla sicuramente overjoul.

penso che il motore a causa di quella molla si sia rovinato, sopratutto perchè io da inesperto meccanico avevo sotituito l'o-ring con il piu piccolo che ho trovato in ferramenta.......era decisamente troppo largo.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il mio AKSU preso un 2 o 3 anni fa aveva una molla che regalava un 0.57J costanti (no perdite) penso per ragioni d'importazione: non dare per scontato che la molla sia la solita da camion.

Segui i consigli di bombardiere comunque

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

dopo alcune letture penso sia il pistone del cilindro che perde ma dv verificare....

cmq ti racconto che.... 3 anni fa quando comprai l'ak aveva un grosso difetto.. faceva un rumore assordante e terribile sembrava di sparare con un fucile vero dal rumore e dal rinculo.....

la causa era un o-ring piu piccolo del normale provocando un suono assordante a ogni colpo e una grossa perdita d'aria permetendomi di usare una molla sicuramente overjoul.

penso che il motore a causa di quella molla si sia rovinato, sopratutto perchè io da inesperto meccanico avevo sotituito l'o-ring con il piu piccolo che ho trovato in ferramenta.......era decisamente troppo largo.
    Il motore montato sulla serie Kalash, è un high torque, sul mio come su quello di almeno altre 4 repliche simili che ho preparato , il motore era identico. diciamo che l'unico handicap di questo motore, era il suo rof, ma purtroppo per high torque era nato.
    In vena di test sui motori , ho smontato il mio motore, accorgendomi subito della sua eccelsa fattura , in quanto questo motore seppur cinese low cost, è montato su cuscinetti a sfera , difatti dopo aver sostituito gli avvolgimenti ed altre mie piccole customizzazioni sul rotore, ho ottenuto prestazioni in termini di rof e coppia pari o lievemente inferiori ad un motore turbo systema o pari ad un G&P M120.

---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:09 ----------

dimenticavo, se segui bene quella guida , eliminerai tutte le perdite aria possibili, certo ti occorreranno gli oring per la testa pistone.In quelli da me preparati, tutti avevano perdite nella testa pistone e testa cilindro, in un caso ho trovato anche l'asta spingipallino piegata all'indietro.

Club
    fiamme nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il motore montato sulla serie Kalash, è un high torque, sul mio come su quello di almeno altre 4 repliche simili che ho preparato , il motore era identico. diciamo che l'unico handicap di questo motore, era il suo rof, ma purtroppo per high torque era nato.
    In vena di test sui motori , ho smontato il mio motore, accorgendomi subito della sua eccelsa fattura , in quanto questo motore seppur cinese low cost, è montato su cuscinetti a sfera , difatti dopo aver sostituito gli avvolgimenti ed altre mie piccole customizzazioni sul rotore, ho ottenuto prestazioni in termini di rof e coppia pari o lievemente inferiori ad un motore turbo systema o pari ad un G&P M120
    a proposito per il motore hai qualche guida da passarmi rugurdo i motori?manutenzione funzionamneti e tuning..
    o lo cambio o lo "pimpo" ne ho 2 a proposito su cui potrei mettere le mani

oggi sono parecchi oimpegnato non credo smontero il gb lo faro domani, oggi postero una foto del ciufile...

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

a proposito per il motore hai qualche guida da passarmi rugurdo i motori?manutenzione funzionamneti e tuning..
    o lo cambio o lo "pimpo" ne ho 2 a proposito su cui potrei mettere le mani

oggi sono parecchi oimpegnato non credo smontero il gb lo faro domani, oggi postero una foto del ciufile...
    trovata era un link nella tua firma ;P
    thx

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

basta x, k o altre abbreviazioni da sms, capito?

Club
    fiamme nere

Predefinito

credo di aver capito il prbolema delle perdite.. è la testa del pistone che va e non va....con il test del dito, a volte fa resistenza altre va giu tranquillo.....

ho ancora dubbi sulle cause del perchè ogni tanto si "inceppi" cioè che il motore non riesce piu a spingere indietro la molla... si snete solo un lieve TAK!

avev orisolto cambiando la molla pensado che la causa fosse il motore andato o quasi ma adx non sono piu tanto sicuoro....

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    basta x, k o altre abbreviazioni da sms, capito?
    cerca "prova siringa" col tasto cerca e verifica bene stai facendo

Questa pagina è stata trovata cercando:

zavos

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.