Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: problema gearbox g36c

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito problema gearbox g36c

salve a tutti sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta.
    Volevo chiedere un consiglio su come risolvere il mio problema.

-MARCA E MODELLO: g36c src
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi cuscinettati in acciaio (non so la marca ma sono di ottima fattura),molla m100 systema,testa pistone in alluminio cuscinettata, spingipallino,e pistone in alluminio.(alcuni pezzi come il pistone sono stati montati dal vecchio proprietario.)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il gearbox non va si blocca,cioè appena lo attacco alla batteria e premo il grilletto gli ingranaggi compiono mezzo giro e si bloccano insieme al motore...
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito gli ingranaggi, ovvero 4 gioni.

e se non è inopportuno verrei anche sapere se quando riesco ad aggiustarlo, potrebbe essere overjoule.
    Scusate la mia ignoranza ma sono un novellino...

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Predefinito

per gli ingranaggi che si bloccano: controlla lo spessoramento degli ingranaggi,usa il tasto cerca c'è una bella guida su come spessorarli
    per vedere se sei over joule devi cronografare il fucile,comunque con molla systema m100 e cuscinetti sulla testa pistone dovresti essere over.
    comunque aspetta altri consigli dai piu esperti

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Spessorato come si deve? Mettendo una molla tipo una sp90 e togliendo i cuscinetti dovresti essere quasi certamente in J

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xxMas4xx Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta.
    Volevo chiedere un consiglio su come risolvere il mio problema.

-MARCA E MODELLO: g36c src
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi cuscinettati in acciaio (non so la marca ma sono di ottima fattura),molla m100 systema,testa pistone in alluminio cuscinettata, spingipallino,e pistone in alluminio.(alcuni pezzi come il pistone sono stati montati dal vecchio proprietario.)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il gearbox non va si blocca,cioè appena lo attacco alla batteria e premo il grilletto gli ingranaggi compiono mezzo giro e si bloccano insieme al motore...
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito gli ingranaggi, ovvero 4 gioni.

e se non è inopportuno verrei anche sapere se quando riesco ad aggiustarlo, potrebbe essere overjoule.
    Scusate la mia ignoranza ma sono un novellino...

Controllo che tu abbia la batteria carica e sicura affidabile, non roba cinese.
    Deve essere almeno una 9,6 volts 1700 mA con 20c di scarica, o una lipo da 7,4 volts 2000/1500 Ma con 20 C.
    Controlla di non aver invertito la polarità al motore . Hai il fusibile ? Se si , si doveva già essere bruciato, se non si è bruciato, non è nemmeno l'antireversal montato male.
    Se hai controllato come sopra, ed hai ancora il problema, hai spessorato male ,( se sei sicuro che il motore sia ok)-
    La molla M100 systema , fa pena, si spezza, e non è potente come dice la sua sigla,ti consiglio comunque di cronografare

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

spessorato,ho spessorato bene seguendo la guida e il motore (un ultra high torque-short axle src)non ha la polarità invertita,la batteria è una mini type 8,4V-1200mAH src quindi ad esclusione il problema è la batteria?

Spina

Club

Predefinito

hai regolato l'altezza del motore?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho notato una cosa curiosa ....che se tengo leggermente aperto il gearbox (dalla parte dello spingipallino), funziona.......e ora la domanda è: che sia colpa dello spessoramento e io non abbia capito minimamente come si faccia o il problema è un altro....
    Ultima modifica di xxMas4xx; 31/03/2012 a 22:56

Spina

Club

Predefinito

lo spessoramento lo fai con tutte le viti serrare?
    ci deve essere un minimo di gioco agli ingranaggi (minimo)
    poi vedi se tutti e 3 gli ingranaggi girano liberi senza impuntarsi,come minimo devono fare 4-5 giri con una spinta

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xxMas4xx Visualizza il messaggio
    spessorato,ho spessorato bene seguendo la guida e il motore (un ultra high torque-short axle src)non ha la polarità invertita,la batteria è una mini type 8,4V-1200mAH src quindi ad esclusione il problema è la batteria?
    La tua batteria non fà testo.
    Che esperienza hai di spessoramento ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ho molta esperienza ma ho seguito la guida e gli ingranaggi girano liberi con il Gearbox chiuso con tre viti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.