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Discussione: mc51 marui si blocca il pistone

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  1. #1
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Se con la 8,4v ti gira regolarmente e con la Lipo da 7,4v non ce la fa (anche se è paragonabile "quasi" ad una 9,6v), non ti viene da pensare che, forse, la colpa è della batteria? Che, magari, un elemento è andato?
    Come fai a dire che è carica? L'hai misurata con il tester durante la fase di sparo?

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se con la 8,4v ti gira regolarmente e con la Lipo da 7,4v non ce la fa (anche se è paragonabile "quasi" ad una 9,6v), non ti viene da pensare che, forse, la colpa è della batteria? Che, magari, un elemento è andato?
    Come fai a dire che è carica? L'hai misurata con il tester durante la fase di sparo?
    La lipo è stata caricata con un caricabatterie simile all'imaxb6, misurata con il tester è circa 8,4V se non sbaglio , quando è carica.

    ---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 00:37 ----------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    si può essere, se si utilizza una asta guidamolla cinese non conica e con cuscinetti alla fine.
    Ma qui si tratta di una configurazione sbagliata in partenza, ovvero una molla M100 con ingranaggi in zama marui ? E che dire del gear box marui non rinforzato di II generazione di 9 anni di età ? Ammettendo che giri , quanto tempo pensi ti possa durare ?
    Spessoramento corretto , lo hai fatto tu, sei certo , che esperienza hai ?
    Sei certo che il pistone montato , che di sicuro non è marui, scorra bene nelle guide, hai fatto la prova di scorrimento in bianco?
    Il settoriale è spessorato bene e non troppo alto tale che possa bloccare l'asta spingipallino ?I
    ll motore eg 700 , ha anche lui 9 anni ? Lo hai mai pulito /lavato con spray elettronico ?Hai provato un motore nuovo ?
    Leggi le guide , ce nè per tutti i gusti, io stesso ne ho scritte alcune .
    L'asg ha 9 anni ma x 5 è stata ferma, per lo spessoramento come tutti gli organi in movimento, sono stati provati senza grasso e manualmente, senza molla, con gear-box avvitato.Ho anche limato le sbavature dei denti degli ingranaggi per evitare che si blocchino da nuovi, messo il cavo in argento, provato con un'altro motore sempre eg700. Provato con una 9,6V non da nessun problema.
    Il problema nasce quando il motore deve ripartire e la molla è compressa; con una 7,4 non avendo spunto scaldano il fili.
    Forse con una sp100 e testa pistone cuscinettata è troppo per una lipo 7,4V?Rimontando la molla originale e mettendo un paio di rondelle sul guidamolla, la 7,4 girerà bene?

  3. #3
    SC ADDICTED



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    Quote Originariamente inviata da marui78 Visualizza il messaggio
    La lipo è stata caricata con un caricabatterie simile all'imaxb6, misurata con il tester è circa 8,4V se non sbaglio , quando è carica.

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    L'asg ha 9 anni ma x 5 è stata ferma, per lo spessoramento come tutti gli organi in movimento, sono stati provati senza grasso e manualmente, senza molla, con gear-box avvitato.Ho anche limato le sbavature dei denti degli ingranaggi per evitare che si blocchino da nuovi, messo il cavo in argento, provato con un'altro motore sempre eg700. Provato con una 9,6V non da nessun problema.
    Il problema nasce quando il motore deve ripartire e la molla è compressa; con una 7,4 non avendo spunto scaldano il fili.
    Forse con una sp100 e testa pistone cuscinettata è troppo per una lipo 7,4V?Rimontando la molla originale e mettendo un paio di rondelle sul guidamolla, la 7,4 girerà bene?
    quell eg700, cosi come il tuo spessoramento, non mi suonano molto bene.

    Prova un altro motore (fattelo prestare) e ricontrolla PER BENE gli attriti derivanti dallo spessoramento (a GEARBOX SERRATO CON LE VITI!!!!!).

    smack

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da marui78 Visualizza il messaggio
    La lipo è stata caricata con un caricabatterie simile all'imaxb6, misurata con il tester è circa 8,4V se non sbaglio , quando è carica.

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    L'asg ha 9 anni ma x 5 è stata ferma, per lo spessoramento come tutti gli organi in movimento, sono stati provati senza grasso e manualmente, senza molla, con gear-box avvitato.Ho anche limato le sbavature dei denti degli ingranaggi per evitare che si blocchino da nuovi, messo il cavo in argento, provato con un'altro motore sempre eg700. Provato con una 9,6V non da nessun problema.
    Il problema nasce quando il motore deve ripartire e la molla è compressa; con una 7,4 non avendo spunto scaldano il fili.
    Forse con una sp100 e testa pistone cuscinettata è troppo per una lipo 7,4V?Rimontando la molla originale e mettendo un paio di rondelle sul guidamolla, la 7,4 girerà bene?
    che spunto ha la lipo da 7,4 volts ? Ovvero oltre gli ampere quanti C ha ?

  5. #5
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    il motore marui eg700 che molla riesce a comprimere con la 7,4?
    Ultima modifica di marui78; 31/03/2012 a 15:01

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da marui78 Visualizza il messaggio
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    il motore marui eg700 che molla riesce a comprimere con la 7,4?
    Se il motore è ancora buono , la m100 la riesce a comprimere con questa batteria qui, sempre che il lavoro di spessoramento è stato fatto bene.

  7. #7
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    gli ingranaggi girano senza nessuno sforzo e senza giochi, con il gear-box completamente avvitato.

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