Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: mc51 marui si blocca il pistone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito mc51 marui si blocca il pistone

-MARCA E MODELLO: marui MC51
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:9 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE:boccole metallo , molla sp 100, pistone con 7 denti in metallo, testa pistone cuscinettata silenziata
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il pistone si blocca con la molla compressa
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    dopo la modifica
    ho da modificato un marui mc51 originale per poterlo utilizzare con le lipo 7,4V; dato che le 11,1v non le posso mettere sotto la canna.E' sempre stato usato con le NI-CD 8,4V 2A messe nel calcio. Ho messo le boccole in metallo, la molla sp100, pistone con 7 denti in metallo, testa pistone cuscinettata silenziata. Il problema è che il pistone si blocca quando la molla è quasi tutta o tutta compressa;questo mi succede con la lipo 7,4 V 2A, mentre con la 8,4 V 2A il pistone non si blocca. Tengo a precisare che le batterie sono completamente cariche. Non so se il problema è dovuto al motore marui EG700 che ha perso la sua potenza o alla molla troppo dura. Altrimenti pensavo di rimettere tutti i componenti originali, e spessorando la molla marui con N rondelle per portarla vicino al j?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Club
    non affiliato

Predefinito

ok, grazie. allora , la batteria lipo7,4 è carica e nuova, gli ingranaggi sono spessorati bene, il motore è regolato, tutto è ingrassato. A me basta sapere se con una lipo 7,4V 2A 25C, una molla sp100 e testa pistone cuscinettata, si riesce a far girare tranquillamente un motore marui eg700, senza che il pistine si blocchi. Se si allora è il motore andato, se no allora cambio setup,; rimetto la molla , il pistone , la testa pistone originali, al massimo aggiungo delle rondelle per spessorare la molla.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

novità? io per si e no stringerei la spira di molla che sta nel guida molla.
    Ultima modifica di Jimmy909; 29/03/2012 a 14:53

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se con la 8,4v ti gira regolarmente e con la Lipo da 7,4v non ce la fa (anche se è paragonabile "quasi" ad una 9,6v), non ti viene da pensare che, forse, la colpa è della batteria? Che, magari, un elemento è andato?
    Come fai a dire che è carica? L'hai misurata con il tester durante la fase di sparo?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    novità? io per si è no stringerei la spira di molla che sta nel guida molla.
    si può essere, se si utilizza una asta guidamolla cinese non conica e con cuscinetti alla fine.
    Ma qui si tratta di una configurazione sbagliata in partenza, ovvero una molla M100 con ingranaggi in zama marui ? E che dire del gear box marui non rinforzato di II generazione di 9 anni di età ? Ammettendo che giri , quanto tempo pensi ti possa durare ?
    Spessoramento corretto , lo hai fatto tu, sei certo , che esperienza hai ?
    Sei certo che il pistone montato , che di sicuro non è marui, scorra bene nelle guide, hai fatto la prova di scorrimento in bianco?
    Il settoriale è spessorato bene e non troppo alto tale che possa bloccare l'asta spingipallino ?I
    ll motore eg 700 , ha anche lui 9 anni ? Lo hai mai pulito /lavato con spray elettronico ?Hai provato un motore nuovo ?
    Leggi le guide , ce nè per tutti i gusti, io stesso ne ho scritte alcune .

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se con la 8,4v ti gira regolarmente e con la Lipo da 7,4v non ce la fa (anche se è paragonabile "quasi" ad una 9,6v), non ti viene da pensare che, forse, la colpa è della batteria? Che, magari, un elemento è andato?
    Come fai a dire che è carica? L'hai misurata con il tester durante la fase di sparo?
    La lipo è stata caricata con un caricabatterie simile all'imaxb6, misurata con il tester è circa 8,4V se non sbaglio , quando è carica.

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 00:37 ----------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    si può essere, se si utilizza una asta guidamolla cinese non conica e con cuscinetti alla fine.
    Ma qui si tratta di una configurazione sbagliata in partenza, ovvero una molla M100 con ingranaggi in zama marui ? E che dire del gear box marui non rinforzato di II generazione di 9 anni di età ? Ammettendo che giri , quanto tempo pensi ti possa durare ?
    Spessoramento corretto , lo hai fatto tu, sei certo , che esperienza hai ?
    Sei certo che il pistone montato , che di sicuro non è marui, scorra bene nelle guide, hai fatto la prova di scorrimento in bianco?
    Il settoriale è spessorato bene e non troppo alto tale che possa bloccare l'asta spingipallino ?I
    ll motore eg 700 , ha anche lui 9 anni ? Lo hai mai pulito /lavato con spray elettronico ?Hai provato un motore nuovo ?
    Leggi le guide , ce nè per tutti i gusti, io stesso ne ho scritte alcune .
    L'asg ha 9 anni ma x 5 è stata ferma, per lo spessoramento come tutti gli organi in movimento, sono stati provati senza grasso e manualmente, senza molla, con gear-box avvitato.Ho anche limato le sbavature dei denti degli ingranaggi per evitare che si blocchino da nuovi, messo il cavo in argento, provato con un'altro motore sempre eg700. Provato con una 9,6V non da nessun problema.
    Il problema nasce quando il motore deve ripartire e la molla è compressa; con una 7,4 non avendo spunto scaldano il fili.
    Forse con una sp100 e testa pistone cuscinettata è troppo per una lipo 7,4V?Rimontando la molla originale e mettendo un paio di rondelle sul guidamolla, la 7,4 girerà bene?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marui78 Visualizza il messaggio
    La lipo è stata caricata con un caricabatterie simile all'imaxb6, misurata con il tester è circa 8,4V se non sbaglio , quando è carica.

L'asg ha 9 anni ma x 5 è stata ferma, per lo spessoramento come tutti gli organi in movimento, sono stati provati senza grasso e manualmente, senza molla, con gear-box avvitato.Ho anche limato le sbavature dei denti degli ingranaggi per evitare che si blocchino da nuovi, messo il cavo in argento, provato con un'altro motore sempre eg700. Provato con una 9,6V non da nessun problema.
    Il problema nasce quando il motore deve ripartire e la molla è compressa; con una 7,4 non avendo spunto scaldano il fili.
    Forse con una sp100 e testa pistone cuscinettata è troppo per una lipo 7,4V?Rimontando la molla originale e mettendo un paio di rondelle sul guidamolla, la 7,4 girerà bene?
    quell eg700, cosi come il tuo spessoramento, non mi suonano molto bene.

Prova un altro motore (fattelo prestare) e ricontrolla PER BENE gli attriti derivanti dallo spessoramento (a GEARBOX SERRATO CON LE VITI!!!!!).

smack

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marui78 Visualizza il messaggio

che spunto ha la lipo da 7,4 volts ? Ovvero oltre gli ampere quanti C ha ?

Club
    non affiliato

Predefinito

7,4v 2,2a 30c
    il motore marui eg700 che molla riesce a comprimere con la 7,4?
    Ultima modifica di marui78; 31/03/2012 a 15:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MC51

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.