Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Costumizzazione gear box scar d-boys

Spina
    Club
    SCM

Exclamation Costumizzazione gear box scar d-boys

Salve a tutti,
    odio fare queste cose, tipo riproporre un argomento sicuramente già presente all'interno del forum, ma con la quantità di Topic qui dentro, trovare quel che esattamente cerchi sia quasi impossibile. Quindi credo che riproporre un argomento, come la costumizzazione del gear box di uno scar D-Boys (uno tra i più venduti, nella mia squadra ce ne sono solo 6..).
    Non sono proprio un Noob in materia, ma cercando i vari pistoni, cilindri e teste varie in internet noto solo una gran confusione. Il mio dubbio sorge perchè prima il materiale lo compravo in negozio affidandomi alla "somma sapienza" del commerciante. poi ho scoperto che in internet le cose si pagano dalla metà a leggermente in su, ma come chiarezza su compatibilità con i vari modelli di ASG non ci siamo proprio.
    Passiamo alla pratica. Il mio SCAR L penso sia... SUBLIME, ma volevo renderlo perfetto e pensavo di cambiare semplicemente tutto l'impianto elettrico, ma in questo caso mi arrangio.
    Poi volevo passare ad un Pistone con denti in acciaio, testa del pistone nuova, possibilmente in metallo, testa del cilindro in metallo, spingi pallino in metallo e ingranaggi cuscinettati (13:1 se non ricordo male) per evitare il lavoro di spessoraggio.

Innanzi tutto: Che ne dite come progetto?
    Secondo: siti CHIARI dove comprare il materiale?
    Terzo facoltativo: Meglio cambiare anche il motore?

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Usato il tasto magico "cerca" .....

Spina
    Club
    SCM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    Usato il tasto magico "cerca" .....
    ovvio! ma ognuno parla di propri discorsi, chi del pistone, chi della testa, chi del cilindro, chi della testa del cilindro, l'insieme non lo trovo, tanto vale cominciare una mia discussione. I Forum servono a questo! Ho letto, mi son fatto delle idee, ed ora voglio discutere l'insieme. Faccio male?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

a meno che non compri una terna ingranaggi ingabbiata oppure autospessoranti come gli aimtop, ti dovrai divertire con gli spessori. Mettere un pistone con tutti i denti in metallo senza una reale esigenza può essere mooolto controproducente.testa pistone in metallo piu testa cilindro in metallo possono far danni in un gb di 2 Gen. Io ti consiglio di farti un bel giro tra le guide

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Zikan; 24/02/2012 a 14:34

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

esistono ben due guide ai componenti, tanto per cominciare a farsi due idee

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mctavish Visualizza il messaggio
    [...]Il mio SCAR L penso sia... SUBLIME[...]
    E allora perchè vuoi cambiare dei pezzi?

[...]Poi volevo passare ad un Pistone con denti in acciaio, testa del pistone nuova, possibilmente in metallo, testa del cilindro in metallo, spingi pallino in metallo e ingranaggi cuscinettati (13:1 se non ricordo male) per evitare il lavoro di spessoraggio.
    UN ATTIMO! Perchè vuoi cambiare dei pezzi a random senza sapere il loro stato di usura?
    Innanzitutto: cosa vorresti ottenere?
    Una volta fissato un obiettivo si potrebbe iniziare a parlare di cosa cambiare o meno...

Spina
    Club
    SCM

Predefinito

Be, io c'ho provato, me lo hanno consigliato i miei uomini: "soap, iscriviti al forum di sam, c'e' un sacco di roba!!" ed ecco qui.... Ho fatto una domanda tecnica e i primi ed ultimi 4 che han risposto si sono persi nelle risposte piu' inutili e (con tutto il rispetto) imb&cilli per un forum. "usare il tasto cerca" e "ci sono delle guide" significa appunto: Non so un ca77o sull'argomento, ma sono comunque qui a cercare di farti sentire ignorante. Purtroppo non lo sono affatto, specie in materia, infatti conti93, sapevo esattamente cosa volevo ottenere, stesso roof ma molta piu' precisione e distanza di tiro maggiore, e l'ho ottenuta lavorandoci da solo, ponendo prima, le stesse domande che ho posto a voi, a persone con sicuramente piu' intelligenza di voi. Ringrazio zikan, ho seguito il tuo consiglio, non ho messo tutto in acciaio, ma alcuni kit aria sono solamente in acciaio, ho spessorato tutto e mi son divertito da matti. Adesso tira come un fuso a 40 metri.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Be, io c'ho provato, me lo hanno consigliato i miei uomini: "soap, iscriviti al forum di sam, c'e' un sacco di roba!!" ed ecco qui.... Ho fatto una domanda tecnica e i primi ed ultimi 4 che han risposto si sono persi nelle risposte piu' inutili e (con tutto il rispetto) imb&cilli per un forum. "usare il tasto cerca" e "ci sono delle guide" significa appunto: Non so un ca77o sull'argomento, ma sono comunque qui a cercare di farti sentire ignorante. Purtroppo non lo sono affatto, specie in materia, infatti conti93, sapevo esattamente cosa volevo ottenere, stesso roof ma molta piu' precisione e distanza di tiro maggiore, e l'ho ottenuta lavorandoci da solo, ponendo prima, le stesse domande che ho posto a voi, a persone con sicuramente piu' intelligenza di voi. Ringrazio zikan, ho seguito il tuo consiglio, non ho messo tutto in acciaio, ma alcuni kit aria sono solamente in acciaio, ho spessorato tutto e mi son divertito da matti. Adesso tira come un fuso a 40 metri.
    Premetto che sono nuovo anche io, in sostanza, e che molte volte le risposte che leggo e che vengono date le ritengo un po' così. Questo per dire che alcune affermazioni sul forum mi stanno parecchio sul caxxo, però se posso permettermi (con tutto il rispetto) le risposte che ti vengono date non sono da "persone imb&cilli" in quanto uno di quegli che ti ha risposto è tex che ha scritto una guida su quello che chiedi dove puoi trovare anche qualche nome di componenti "senza perderti nel forum".
    Seconda di poi credo che nessuno voglia far sentire stupido o ignorante qualcuno,in questo caso specifico tu, certo è che tu pensa se tutti quelli che vogliono custmizzare la meccanica di un asg aprissero un 3d, credo che non si parlerebbe d'altro in tutto il forum.
    C'è poi una cosa che non mi torna....come fai ad avere lo stesso rof con ingranaggi standard e ingranaggi shs ?!?! E poi ti sei preoccupato solo di componenti interni ma motore ? batterie ?

Con tutto il rispetto per Zikan ma se qualcun altro ti avesse detto "si che bello tutto in alluminio come vuoi fare tu !" ? compri a seconda di cosa ti viene detto sul forum ?

Ognuno poi si porta dietro le sue esperienze e nessuno dice che non sai mettere le mani su un asg però, anche alla luce delle domande che ti ho appena posto e alle quali non c'è menzione nel tuo post...lascio agli altri trarne le conclusioni.

Come dicevo seppur non tutti siano cordiali e gentili scrivere su un forum di aver avuto solo risposte inutili e imb&cilli certo non è un buon comportamento soprattutto perchè sei tu che chiedi e chi risponde ti fa una cortesia.

Anche io quando mi sono avvicinato a questo mondo (softair) mi sono iscritto ho letto diverse guide, tutt'oggi leggo e cerco spendendo diverso tempo nel farlo. Certo se sei abituato alla pappa scodellata è un altro discorso.

La distanza e la precisione non vanno in relazione agli ingranaggi poi, anzi semmai è vero il contrario più girano veloci quest'ultimi meno precisione avrai nel tempo.

Ultima cosa visto che hai trovato persone più intelligenti di chi ti ha risposto onsigliandoti che c'erano già dei post che ti potevano dare una risposta perchè chiedere su un forum di stolti ? e poi ascoltarne i consigli ?

Scusami ma le persone come te mi danno veramente fastidio.....con tutto il rispetto.....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Salve a tutti,
    odio fare queste cose, tipo riproporre un argomento sicuramente già presente all'interno del forum, ma con la quantità di Topic qui dentro, trovare quel che esattamente cerchi sia quasi impossibile. Quindi credo che riproporre un argomento, come la costumizzazione del gear box di uno scar D-Boys (uno tra i più venduti, nella mia squadra ce ne sono solo 6..).
    Non sono proprio un Noob in materia, ma cercando i vari pistoni, cilindri e teste varie in internet noto solo una gran confusione. Il mio dubbio sorge perchè prima il materiale lo compravo in negozio affidandomi alla "somma sapienza" del commerciante. poi ho scoperto che in internet le cose si pagano dalla metà a leggermente in su, ma come chiarezza su compatibilità con i vari modelli di ASG non ci siamo proprio.
    Passiamo alla pratica. Il mio SCAR L penso sia... SUBLIME, ma volevo renderlo perfetto e pensavo di cambiare semplicemente tutto l'impianto elettrico, ma in questo caso mi arrangio.
    Poi volevo passare ad un Pistone con denti in acciaio, testa del pistone nuova, possibilmente in metallo, testa del cilindro in metallo, spingi pallino in metallo e ingranaggi cuscinettati (13:1 se non ricordo male) per evitare il lavoro di spessoraggio.

Innanzi tutto: Che ne dite come progetto?
    Secondo: siti CHIARI dove comprare il materiale?
    Terzo facoltativo: Meglio cambiare anche il motore?
    Se rispetterai le regole di posting di questa sezione ( le trovi in cima a tutto nel tech center), ci dici quali sono i tuoi obiettivi, ed con quale alimentazione vorrai usarlo, sarò lieto di aiutarti.
    Ne ho preparati 4 di questa marca, il problema più noioso è il rimontaggio dei receiver , quello inferiore che fà dannare l'anima per centrare i selettori.
    Per il cablaggio elettrico, non vedo necessità di cambiarlo, per il resto dipende dai tuoi obiettivi da raggiungere.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non hai capito un emerito caxxo

hanno voluto dire che in questo forum ci sono già molte risposte, basta voler cercare, ovviamente è molto più semplice chiedere e aspettare una risposta, e arrabbiarsi se qualcuno dice "leggi le guide"...

senza contare che le regole di posting imporrebbero di linkare le guide lette per cercare di risolvere i propri problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fischio

modify

fucile.fischia.softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.