Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
Giusto ieri ho preparato il G36 per l'HS a corsa corta.. c'ho messo mezza giornata!!ogni dettaglio và curato..COL DREMEL! Se non monti componenti della stessa marca del Gb!Ad esempio io per utilizzare un pistone con metà denti plastici (d'obbligo fino a che non raggiungi la perfezione nel Gb) ho ripiegato su un element che quà sul forum mi avevano consigliato come completamente compatibile!.. in effetti a Gb chiuso e vuoto scorreva per gravità liscio liscio..MA.. quando lo vado a montare per la prova dopo aver montato tutto noto che il bordo della cremagliera nella parte del salto tra denti metallici nel farlo scorrere se lo facevo scorrere perfettamente centrato nelle guide scorreva perfetto,se invece lo facevo oscillare si impuntava sul labbro del cilindro!!dunque ho rifilato col dremel il bordo della cremagliera e rifinito con carta vetro finissima ora in qualsiasi condizione scorre perfetto e dopo 5 caricatori non ha un segno..Probabilmente se non me ne fossi accorto avrei fatto il macello!Il pistone ha un certo gioco nelle guide non scorre stretto e perfettamente centrato..Spesso le misure al calibro non bastano,pur essendo le medesime dei ricambi originali le quote possono variare..tipo l'altezza delle guide la profondità o l'inclinazione dei denti ecc.. c'è da considerare tutto!
Idem anche per il mio Element arancione semidentato, picchia contro il cilindro. Il GB è l'originale G&G, il cilindro l'SRC nero... Per ora non l'ho ancora montato, aspetto che si pialli il mio pistone originale G&G ma ora so come intervenire! Grazie