Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Sgranata e nuovi ingranaggi.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    0.86 con l'originale è un bel risultato,
    onesto io lo rimonterei , originale !
    Ovvio che sè puoi spenderci sù, segui il consiglio di Bombardiere, con ICS e conico marui vai da Dio (Ics per me non ne esistono migliori).
    a sto punti gli metti la sp 90 , ma almeno la testa devi mettere qualcosa di cuscinettato perchè quella originale ha uno spessore in ferro all'interno del pistone, cosa che potresi lasciare ma con la sp 90 potresti rischiare l'over joule(dico potresti e da provare), e rispetta sempre una testa pistone in plastica/duracon.
    per il grasso una lubrificata normale quanto basta, il necessario , ci sono delle guide , dagli un'occhiata
    Ragionamento corretto, ma sulle mie asg, con teste marui rese antivuoto , lascio quello spessore, che pesa parecchio, e se abbinato alla sp90, spesso e volentieri regala qualche metro al secondo in più di potenza, sia per il spessore intrinseco che per il suo peso.

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 19:06 ----------

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    forse cambierei molla, 8 anni si sarà snervata sicuramente no?
    concordo pienamente

Spina L'avatar di Micheleyear89
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi minchia vi devo fare i complimenti mi state dando una mano incredibile , grandi!
    Comunque ecco la testa pistone ditemi che ne pensate:

A me non pare usurata, zero crepe ecc.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Magnifica testa pistone marui con bellissimo ed ottimo pistone parimarca.
    Rendi la testa antivuoto , facendo 4 fori con punta da 2 mm sulla prima parte della testa( anzi leggiti la guida di luky sul come farla), limati il primo dente del pistone subito dopo il dentone, cambia centrale e settoriale con ICS, metti dentro una sp 90 , pulisci ingrassa, prova la tenuta aria , e poi cronografa, se fai le cose per bene arrivi ad una ottima potenza, dimenticavo, prima cosa, sostituisci le boccole in teflon con boccole piene di acciaio 6 mm, possibilmente autolubrificanti ed hai fatto.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

impressionante la robustezza del pistone marui che dopo 8 anni è ancora come nuovo; so che magari la replica usciva a 0.80 con un rof di 15/16 bb/s quindi niente di esaltante, ma cazz so sempre 8 anni =D

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

bombardiere..se deve mettere una sp 90 conviene che il blocchetto di zama lo tolga;la molla marui di serie è molto morbida e nonostante il blocchetto non permette al pallino di superare gli 0.80j.
    le guarder sono, invece, parecchio piu veloci in rilascio e prestanti e con quello spessore rischia di sforare il joule
    Ultima modifica di ice90; 23/03/2012 a 19:59

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    impressionante la robustezza del pistone marui che dopo 8 anni è ancora come nuovo; so che magari la replica usciva a 0.80 con un rof di 15/16 bb/s quindi niente di esaltante, ma cazz so sempre 8 anni =D

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

bombardiere..se deve mettere una sp 90 conviene che il blocchetto di zama lo tolga;la molla marui di serie è molto morbida e nonostante il blocchetto non permette al pallino di superare gli 0.80j.
    le guarder sono, invece, parecchio piu veloci in rilascio e prestanti e con quello spessore rischia di sforare il joule
    Infatti gli ho consigliato di cronografare a fine lavoro, ma non avendo un guidamolla cuscinettato, con la sp 90, dovrebbe stare entro il joule con molte probabilità pur mantenendo il blocchetto dentro alla testa pistone( io se ce l'ho ce lo lascio dentro , ci sono più vantaggi che svantaggi), a meno che ha culo, ed ha un gruppo aria molto efficiente e con un ottimo rapporto di compressione, e qui ne dubito, perchè la marui spesso in questo campo non lavora mai di fino con le tarature dei cilindri, già sperimentato.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Magnifica testa pistone marui con bellissimo ed ottimo pistone parimarca.
    Rendi la testa antivuoto , facendo 4 fori con punta da 2 mm sulla prima parte della testa( anzi leggiti la guida di luky sul come farla), limati il primo dente del pistone subito dopo il dentone, cambia centrale e settoriale con ICS, metti dentro una sp 90 , pulisci ingrassa, prova la tenuta aria , e poi cronografa, se fai le cose per bene arrivi ad una ottima potenza, dimenticavo, prima cosa, sostituisci le boccole in teflon con boccole piene di acciaio 6 mm, possibilmente autolubrificanti ed hai fatto.
    I 4 fori da 2 mm non penso siano difficili da fare, sulla testa gia ci sono delle sottospecie di "guide" per fare i fori, dici quelle no?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

In cima alla pagina di tech center c'è la sezione guide...... ci puoi trovare di tutto e di più!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Micheleyear89 Visualizza il messaggio
    I 4 fori da 2 mm non penso siano difficili da fare, sulla testa gia ci sono delle sottospecie di "guide" per fare i fori, dici quelle no?
    Si , ma siccome c'è una sezione guide , dove se cerchi trovi tutto quello vuoi dacci una occhiata e farai di sicuro meno danni

Club
    Non affiliato

Predefinito

Siccome non me la sento di fare lavori manuali per non creare problemi ho dato un occhiata in giro, e alla fine ho deciso e volevo cambiare tutto ormai, ho ispezionato meglio gli altri 2 ingranaggi, il centrale se ne sta per andare (piccole crepe su alcuni denti, beccati con lente di ingrandimento), gommino hop up praticamente da buttare. Ho fatto dei giri su alcuni siti e mi sono imbattuto su alcuni kit completi, mi hanno colpito molto quelli della Guarder, volevo sapere per quanto riguarda questa marca (se è affidabile), il kit che sta a 100€ + o - in tutti i negozi che mi sono visto, comprende:
    molla sp120 (che cambio con una sp90)
    pistone policarbonato
    spingi pallini antivuoto
    reggi molla con cuscinetti
    testa antivuoto in alluminio
    testa cilindro
    cilindro al cromo
    ingranaggi acciaio
    asta spingi pallini
    boccole acciaio
    spessori
    grassi lubrificanti

E anche un kit della element che comprende:
    ingranaggi in acciaio e spessori
    pistone POM/acciaio
    testa antivuoto
    boccole 6mm
    Che costa la metà...

Direi non male per un prezzo del genere, solo che ho paura che spendo quei soldi ma mi ritrovo a cambiare sempre qualcosa ogni mese per colpa di qualche rottura.
    Vi chiederete anche perchè tutto ciò? purtroppo quasi tutti i negozi che ho girato non hanno l'ingranaggio ICS che mi serve, oppure hanno quel ingranaggio ma mancano altri pezzi che vorrei acquistare e non mi va di fare diverse spedizioni in diversi negozi e pagare la spedizione, ecco perché stavo pensando a questo kit, ho tutto dallo stesso negozio.

E in + sempre nello stesso negozio volevo prendere il gommino dell'hu systema, canna di precisione madbull da 247mm (6.03 di diametro), e un motorino G&P m120(al momento ho il solito EG1000 vecchio di 8 anni).
    Ditemi che ne pensate, cosa devo togliere e aggiungere e così via e se le marche vanno bene.
    Ultima modifica di Micheleyear89; 27/03/2012 a 01:19

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Micheleyear89
    Siccome non me la sento di fare lavori manuali per non creare problemi ho dato un occhiata in giro, e alla fine ho deciso e volevo cambiare tutto ormai, ho ispezionato meglio gli altri 2 ingranaggi, il centrale se ne sta per andare (piccole crepe su alcuni denti, beccati con lente di ingrandimento), gommino hop up praticamente da buttare. Ho fatto dei giri su alcuni siti e mi sono imbattuto su alcuni kit completi, mi hanno colpito molto quelli della Guarder, volevo sapere per quanto riguarda questa marca (se è affidabile), il kit che sta a 100€ + o - in tutti i negozi che mi sono visto, comprende:
    molla sp120 (che cambio con una sp90)
    pistone policarbonato
    spingi pallini antivuoto
    reggi molla con cuscinetti
    testa antivuoto in alluminio
    testa cilindro
    cilindro al cromo
    ingranaggi acciaio
    asta spingi pallini
    boccole acciaio
    spessori
    grassi lubrificanti

E anche un kit della element che comprende:
    ingranaggi in acciaio e spessori
    pistone POM/acciaio
    testa antivuoto
    boccole 6mm
    Che costa la metà...

Direi non male per un prezzo del genere, solo che ho paura che spendo quei soldi ma mi ritrovo a cambiare sempre qualcosa ogni mese per colpa di qualche rottura.
    Vi chiederete anche perchè tutto ciò? purtroppo quasi tutti i negozi che ho girato non hanno l'ingranaggio ICS che mi serve, oppure hanno quel ingranaggio ma mancano altri pezzi che vorrei acquistare e non mi va di fare diverse spedizioni in diversi negozi e pagare la spedizione, ecco perché stavo pensando a questo kit, ho tutto dallo stesso negozio.

E in + sempre nello stesso negozio volevo prendere il gommino dell'hu systema, canna di precisione madbull da 247mm (6.03 di diametro), e un motorino G&P m120(al momento ho il solito EG1000 vecchio di 8 anni).
    Ditemi che ne pensate, cosa devo togliere e aggiungere e così via e se le marche vanno bene.
    Io aggiungerei una terna di lettura di guide tecniche al posto di una terna ingranaggi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.