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Discussione: Grilletto che "taccheggia" in singolo

  1. #21
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    Scusate c'avevo pensato e poi m'è passato di mente...comunque ecco la foto..

    corona piccola limata di un 4 5 denti mentre il settoriale non riporta alcun segno.

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    Ultima modifica di Babbo; 23/03/2012 a 16:37

  2. #22
    SAM Maniaco


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    Scusate c'avevo pensato e poi m'è passato di mente...comunque ecco la foto..

    corona piccola limata di un 4 5 denti mentre il settoriale non riporta alcun segno.

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    I motivi possono essere tre:
    -errato spessoramento, il centrale è troppo alto sul settoriale e ci si impunta
    -incompatibilità degli ingranaggi con il gear box, evenenzia rara ,ma non troppo, la si verifica durante lo spessoramento, togliendo anche il cut off e facendo girare in bianco gli ingranaggi.
    - sfiga , se gli ingranaggi son nuovi, probabilmente son deboli o scarsa qualità anche se rinforzati

  3. #23
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    mi ci fanno gli occhi a me, oppure i denti della corona piccola e i denti del settoriale sono differenti??? potrebbe essere il motivo della rottura...

  4. #24
    SAM Maniaco


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    mi ci fanno gli occhi a me, oppure i denti della corona piccola e i denti del settoriale sono differenti??? potrebbe essere il motivo della rottura...
    caxxo vero,quelli del centrale sembrano spuntati e non a punta, secondo me non combaciano bene, o si sono già impuntati sul settoriale e si sono scapocchiati

  5. #25
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  6. #26
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    Ringrazio per le risposte, dunque..ho controllato a mano e da più vicino l'accoppiamento e si i denti del centrale sono meno appuntiti rispetto al settoriale però non sembra che questo causi particolari problemi...almeno sembra guardando attentamente da vicino e facendoli girare a mano.

    I denti comunque sono sempre stati così non sono scapocchiati per quello che mi ricordo XD

    Lo spessoramento in realtà sembrava fatto bene quando ho provato a far girare tutto in bianco...

    Comunque la prossima farò più attenzione per adesso mi limito a cambiarli rispessorarli e compagnia bella.

    Ancora grazie a tutti.
    Ultima modifica di Babbo; 23/03/2012 a 21:13

  7. #27
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    Babbo, invece questo crea non pochi problemi, gli ingranaggi sono studiati il base a come i denti riescono a trasmettere la coppia, se tu mi metti in rotazione due denti non simmetrici, la forza sara' distribuita in maniera non ottimale e si scarichera' lo sforzo sull'ingranaggio piu' debole dei due. Non guardare a come si accoppiano a mano, considera' la rotazione a migliaia di giri\secondo.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ingran...ella_dentatura

  8. #28
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    Babbo, invece questo crea non pochi problemi, gli ingranaggi sono studiati il base a come i denti riescono a trasmettere la coppia, se tu mi metti in rotazione due denti non simmetrici, la forza sara' distribuita in maniera non ottimale e si scarichera' lo sforzo sull'ingranaggio piu' debole dei due. Non guardare a come si accoppiano a mano, considera' la rotazione a migliaia di giri\secondo.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ingran...ella_dentatura

    Sisi per carità sono d'accordo con te, qualche conoscenza basilare di meccanica ce l'ho seppur minima. Dico solo che così a occhio non sembra abbia qualche problema particolare dato che anche durante lo spessoramento facendoli girare a mano dentro il gearbox problemi particolari non ne ho riscontrati. Comunque per adesso non ci posso fare molto quando sistemerò nuovamente gli ingranaggi sarò ancora più maniacale di quanto sia stato questa volta....

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