I motivi possono essere tre:
-errato spessoramento, il centrale è troppo alto sul settoriale e ci si impunta
-incompatibilità degli ingranaggi con il gear box, evenenzia rara ,ma non troppo, la si verifica durante lo spessoramento, togliendo anche il cut off e facendo girare in bianco gli ingranaggi.
- sfiga , se gli ingranaggi son nuovi, probabilmente son deboli o scarsa qualità anche se rinforzati
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
mi ci fanno gli occhi a me, oppure i denti della corona piccola e i denti del settoriale sono differenti??? potrebbe essere il motivo della rottura...
Ringrazio per le risposte, dunque..ho controllato a mano e da più vicino l'accoppiamento e si i denti del centrale sono meno appuntiti rispetto al settoriale però non sembra che questo causi particolari problemi...almeno sembra guardando attentamente da vicino e facendoli girare a mano.
I denti comunque sono sempre stati così non sono scapocchiati per quello che mi ricordo XD
Lo spessoramento in realtà sembrava fatto bene quando ho provato a far girare tutto in bianco...
Comunque la prossima farò più attenzione per adesso mi limito a cambiarli rispessorarli e compagnia bella.
Ancora grazie a tutti.![]()
Ultima modifica di Babbo; 23/03/2012 a 21:13
Babbo, invece questo crea non pochi problemi, gli ingranaggi sono studiati il base a come i denti riescono a trasmettere la coppia, se tu mi metti in rotazione due denti non simmetrici, la forza sara' distribuita in maniera non ottimale e si scarichera' lo sforzo sull'ingranaggio piu' debole dei due. Non guardare a come si accoppiano a mano, considera' la rotazione a migliaia di giri\secondo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ingran...ella_dentatura
Sisi per carità sono d'accordo con te, qualche conoscenza basilare di meccanica ce l'ho seppur minima. Dico solo che così a occhio non sembra abbia qualche problema particolare dato che anche durante lo spessoramento facendoli girare a mano dentro il gearbox problemi particolari non ne ho riscontrati. Comunque per adesso non ci posso fare molto quando sistemerò nuovamente gli ingranaggi sarò ancora più maniacale di quanto sia stato questa volta....