Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Grilletto che "taccheggia" in singolo

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito Grilletto che "taccheggia" in singolo

-MARCA E MODELLO: DBoys S-System
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 6mesi (parti esterne) 3 mesi (parti interne)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox HighSpeed(100) lonex (è il GB già assemblato che vende la lonex), settoriale con corsa corta, sp90, pistone con tutti i denti in metallo royal arancione, hop up lonex (unico compatibile), lipo 11.1
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il grilletto fa tac tac / non fa colpo singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi che ci ho rimesso le mani

So che non sono il primo ad avere sto problema e credetemi o no ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo.

Dunque rimontando il gearbox dopo aver cambiato la molla (prima usciva a 1.6 con gli 0,25) e il pistone che si è disintegrato, ho richiuso tutto e problema 1 riagganciavo.
    Riapro faccio la corsa corta, risolvo il riaggancio, ma il grilletto fa tac tac e non sparo in singolo.

Leggo su sam che può essere cut off o grilletto, cambio entrambi: non fa più il colpo singolo e continua a fare tac tac il grilletto.

Lo apro solo per metà e noto che se muovo il selettore a mano il cursore dei contatti grilletto non arriva alle linguette ma si blocca prima. Ricambio cut off, stessa cosa.

Inoltre il tac tac del grilletto si presenta solo in singolo in raffica funziona perfettamente senza rumori quindi escluderei che il grilletto non ingaggi bene il contatto poi non so.

Cosa può essere ? Vi prego aiutatemi ! Grazie a tutti.

AGGIORNAMENTO 22/03 : Problema risolto la colpa era del cursore nei contatti che essendo consumato "sfuggiva" al grilletto. Grazie a siggy per il consiglio !!

NUOVO PROBLEMA AL POST 12 e FOTO AL POST 21
    Ultima modifica di Babbo; 23/03/2012 a 16:47

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: DBoys S-System
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 6mesi (parti esterne) 3 mesi (parti interne)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox HighSpeed(100) lonex (è il GB già assemblato che vende la lonex), settoriale con corsa corta, sp90, pistone con tutti i denti in metallo royal arancione, hop up lonex (unico compatibile), lipo 11.1
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il grilletto fa tac tac / non fa colpo singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi che ci ho rimesso le mani

So che non sono il primo ad avere sto problema e credetemi o no ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo.

Dunque rimontando il gearbox dopo aver cambiato la molla (prima usciva a 1.6 con gli 0,25) e il pistone che si è disintegrato, ho richiuso tutto e problema 1 riagganciavo.
    Riapro faccio la corsa corta, risolvo il riaggancio, ma il grilletto fa tac tac e non sparo in singolo.

Leggo su sam che può essere cut off o grilletto, cambio entrambi: non fa più il colpo singolo e continua a fare tac tac il grilletto.

Lo apro solo per metà e noto che se muovo il selettore a mano il cursore dei contatti grilletto non arriva alle linguette ma si blocca prima. Ricambio cut off, stessa cosa.

Inoltre il tac tac del grilletto si presenta solo in singolo in raffica funziona perfettamente senza rumori quindi escluderei che il grilletto non ingaggi bene il contatto poi non so.

Cosa può essere ? Vi prego aiutatemi ! Grazie a tutti.
    In tutta sincerità non ho capito cosa succede, e che significa tac tac in singolo.
    Poi 1.6 dovrebbe essere joule ? Perchè 1.6 con gli 0,25, ovvero un 1,6 joule sono tali con qualsiasi grammatura di bb si possano usare.

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In tutta sincerità non ho capito cosa succede, e che significa tac tac in singolo.
    Poi 1.6 dovrebbe essere joule ? Perchè 1.6 con gli 0,25, ovvero un 1,6 joule sono tali con qualsiasi grammatura di bb si possano usare.
    Ha già detto tutto bombardiere....che significa "tac-tac"??
    Sè ti usciva con 1,06 J o 1.6 ??

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora il tac tac è il rumore che fa il grilletto se premuto in singolo, che in genere di rumore non dovrebbe farne....

In pratica a raffica il grilletto funziona senza produrre alcun rumore se sposto il selettore in modo da eseguire il colpo singolo invece il grilletto quando premuto fa un rumore (tac tac)come se scattasse.

Il risultato è che non funziona il colpo singolo.

Si ovviamente 1.6 sono joule e si sono 1.6 non 1.06 nessun errore di scrittura.

Non so se è più chiaro adesso.

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti riporto la mia esperienza di settimana scorsa, stesso problema...ovvero, singolo una volta premuto il grilletto si sentiva tac e sparava a raffica, aperto, e controllato cambiato cut off, consumato, e controllato il grilletto...in pratica era consumato un lato dove ingaggia il cursore dei contatti e si sganciava, cambiato il grilletto con uno di recupero ma integro, problema risolto. Puoi provare a cambiare il selettore dei contatti, magari e' consumato anche lui dove ingaggia il grilletto.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Grazie siggy il problema è che ho cambiato sia cut off che grilletto già e con due cut off e con due grilletti diversi il problema si ripresenta.

Non so più che pensare XD

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prova a cambiare il cursore, ne hai un'altro di recupero?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

E' la aprova che avevo intenzione di fare...lo devo cercare tra i mille pezzi che ho perchè forse c'è ma non so dove

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    prova a cambiare il cursore, ne hai un'altro di recupero?
    bravo siggy , dovrebbe essere quello che è consumato.Perchè se il grilletto esterno è originale, ed è originale anche la parte elettrica del grilletto, è la plastica del cursore che si è consumata,per cui se premiil grilletto questo porta in tensione il cursore che potrebbe impattare anche il cut off che è inserito, non riuscendo a vincere anche la forza della molletta di questo il cursore si sgancia in anticipo e torna indietro impattando il relativo fermo del cursore.
    Mentre su raffica il cut off è escluso, e quindi non bisogna vincere anche la sua forza(della sua molletta posizionata sul selettore).
    Rep+ per te.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ok lo cambio e scrivo per farvi sapere....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

babbo

siggy

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.