Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
non deve molleggiare ma deve star fermo prima di tutto e deve essere spinto il più possibile verso il gearbox...
io ho risolto delle perdite di aria dal gruppo hop up cosi,poi ognuno fa come gli pare ovviamente...
L'o-ring che ci mettono loro non è la stessa cosa alla fine? fa pressione contro la t hop up quindi contro il gearbox e fa in modo che non ci siano perdite di aria.

---------- Post added at 00:03 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

e cmq,ho avuto un GR16 tra le mani che mi diedero cosi,senza già ne mollettina ne oring...e andava benissimo cosi com'è.
Fai cosi,prova,una volte chiuso il fucile a vedere se il gruppo hop up scorre avanti e indietro...se sta fermo sei a posto,se si muove devi intervenire.
Te lo ripeto, ti sbagli, la t hop up nelle serie colt , deve avere la molla di contrasto che deve esercitare una giusta forza, in alcune T hop up , ho dovuto eseguire una modifca che spiego nella mia guida sui gruppi aria, che serve a migliorare questa forza rendendola più simmetrica, ed è stata escogitata per annullare le perdite aria .
Il gruppo canna - t hop up deve avere questa molla, perchè oltre a tenere ben saldo il gruppo sul gear box, permette anche l'uso di caricatori d marche differenti, che possono avere quote lievemente diverse.
Poi se la propria asg non ha perdite aria e la potenza che esprime è corretta rapportata alla molla montata, non c'è bisogno di toccare nulla, però per esperienza, ho risolto tutti i casi che avevano una perdita aria tra gear e t hop up, facendo quella modifica, ed in molti altri ho aumentato la potenza, quindi si vede che la molla probabilmente serve a qualcosa.

E non lo dico solo io.