Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: /[MECCANICO] mosfet breaking system "sgranante"

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    si ma la botta che ricevono quando si fermano è quasi la stessa che prendono quando il motore parte,

per me proprio no!
    nel giro normale la botta all' ingranaggio è doppia, la prima a vuoto solo tra ingranaggi, la seconda col pistone e come pressione tra i denti sara almeno 100 volte superiore.
    quando il motore frena la botta è a vuoto, il pistone non viene ingaggiato e non è una retro (quindi botta di sto e botta di retro) ma un solos top.

quantificate le forze in gioco, le proporzioni non cambiano.
    nessuno nega che non ci siano botte e forze....e meno male altrimenti giocheremmo colle cerbottane!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 23/03/2012 a 03:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Wao non mi aspettavo tante risposte !!! Comunque tanto per chiarire l'antireversal è perfettamente integro !
    Non so se si vede dalle foto ma l'ingranaggio settoriale è sgranato nel pinto in cui ingaggia pistone e centrale ...
    Riguardo al fatto che siano partiti tutti i denti é perché ho continuato a sparare finchè non sono saltati tutti i denti :P

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non sono un fisico ma se imprimo un moto rotatorio ad un oggetto fermo, la forza che applico e lo sforzo del medesimo, sarà minore rispetto allo stesso che gira in senso in senso contrario, dato che applico una forza uguale ma contraria al moto.
    E' come prendere un cazzotto in bocca; se stai fermo ti fa male, ma se gli vai incontro ti disintegra!!!
    ci siamo dimenticati una cosa, questo discorso avrebbe più senso in base al tipo di conico utilizzato, secondo me potrebbe essere più aCCENtuato sui conici modello marui con due camme di blocco, rispetto ai conici con 4 -5 camme di blocco che in pratica meccanicamente non permettono di arrettrare alla terna di ingranaggi nemmeno di un passo

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:23 ----------

Quote Originariamente inviata da fabnik94 Visualizza il messaggio
    Wao non mi aspettavo tante risposte !!! Comunque tanto per chiarire l'antireversal è perfettamente integro !
    Non so se si vede dalle foto ma l'ingranaggio settoriale è sgranato nel pinto in cui ingaggia pistone e centrale ...
    Riguardo al fatto che siano partiti tutti i denti é perché ho continuato a sparare finchè non sono saltati tutti i denti :P
    Potresti aver riagganciato in corsa, i denti del pistone come sono anche se sono tutti di metallo.
    Oppure , visto la non eccelsa qualità di questi ingranaggi, diciamo che poteva succedere , a volte salta un solo dente e continua a girare tutto, solo un orecchio molto allenato potrebbe notare la differenza, oppure una volta rotto il primo il carico si distribuisce ancora peggioe quindi saltano in sequenza, di norma quando succede un riaggancio con un pistone tutto metallo, ne risente il punto più debole che è il centrale ,ma a volte si rompono centrale e settoriale, a volte uno solo , ed a volte anche le boccole di metallo

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Il pistone non ha segni di riaggancio in corsa !! E poi con il corsa corta è quasi impossibile che riagganci !! Per gli ingranaggi anche se cinesi devo dire che sono sempre andati bene ho anche un'altro corsa corta su un colt ma non ho mai avuto problemi !!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabnik94 Visualizza il messaggio
    Il pistone non ha segni di riaggancio in corsa !! E poi con il corsa corta è quasi impossibile che riagganci !! Per gli ingranaggi anche se cinesi devo dire che sono sempre andati bene ho anche un'altro corsa corta su un colt ma non ho mai avuto problemi !!
    Ma hai il mosfet breaking anche sul colt???

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per me proprio no!
    nel giro normale la botta all' ingranaggio è doppia, la prima a vuoto solo tra ingranaggi, la seconda col pistone e come pressione tra i denti sara almeno 100 volte superiore.
    quando il motore frena la botta è a vuoto, il pistone non viene ingaggiato e non è una retro (quindi botta di sto e botta di retro) ma un solos top.

quantificate le forze in gioco, le proporzioni non cambiano.
    nessuno nega che non ci siano botte e forze....e meno male altrimenti giocheremmo colle cerbottane!
    è vero, hai aggiunto una cosa che io ho tralasciato... io mi son limitato ad analizzare solo l'istante preciso in cui il motore parte/si ferma

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ma il mosfet breaking non era stra collaudato? l'unica nota negativa che ricordo è che consuma troppo le spazzole del motore, ma che sgrani gli ingranaggi non l'avevo mai sentito!

il mosfet breacking e' una CAGATA PAZZESCA rovini ingranaggi dimezzi la vita dei motorini se non di meno ( io mi sono giocato conici, e motorini perche' oltre alle spazzole le scintille sul rotore lo consumano in maniera eccessiva... e non serve a nulla nelle nostre meccaniche.
    un buon utilizzo e su fucili a colpo singolo pesantemente over..... ma a noi non serve

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    il mosfet breacking e' una CAGATA PAZZESCA rovini ingranaggi dimezzi la vita dei motorini se non di meno ( io mi sono giocato conici, e motorini perche' oltre alle spazzole le scintille sul rotore lo consumano in maniera eccessiva... e non serve a nulla nelle nostre meccaniche.
    un buon utilizzo e su fucili a colpo singolo pesantemente over..... ma a noi non serve
    Già detto ma come non quotarti per la colorita frase?????

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

No ma ero partito con l'idea di farlo ... Adesso penso che farò il tipo. Con mosfet singolo ...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

ho provato ha far girare il solo motore senza il carico degli ingranaggi ... nel momento in cui si rilascia il grilletto il motore non si blocca di scatto ma rallenta molto rapidamente quindi presumo che la rottura sia causata dal grande spunto iniziale ...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

mofset

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.