picchio: si ma lo frena in un istante, non lo manda indietro perchè è la sua stessa energia a frenarlo. Può saltare qualche dente, ma per farsi tutta la corona del centrale ce ne vuole, proprio perchè forse è saltato l'antirev.
bombardiere: pienamente d'accordo sulla questione "maggiore corrente al motorino e migliore risposta", ma credo che ciò che ci interessa è l'incremento di accelerazione (forse qualcuno ha gli strumenti per misurarlo); credo che degli ingranaggi buoni riescano a reggere anche a queste "botte"; secondo me l'incremento c'è, ma non è critico per ingranaggi come gli ics, oppure elicoidali. ma adesso non stiamo più parlando di freno.
ma poi non ci doveva essere il pistone a piallarsi se qualcosa doveva andare storto? lo metto in plastica apposta.
per quella che è la mia esperienza il mosfet non mi ha mai dato problemi (elicoidali 18:1, g&p120, m90, lipo 11.1x2000), poi le variabili possono essere moltissime.