Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: /[MECCANICO] mosfet breaking system "sgranante"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    OMEGA TEAM

Arrow /[MECCANICO] mosfet breaking system "sgranante"

ASG: Ak 47 Golden bow
    TEMPO DI UTILIZZO:CIRCA UN ANNO (senza modifiche), solo provato in casa (con modifiche),
    UPGRADES: PISTONE Aim top full teeth ;
    GUARDER SP110 ;
    Modifica corsa corta s ingranaggi originali cinesi ;
    Mosfet breaking system (quello con 2 mosfet);
    LI-po 11.1 20 c ;

Il problema che volevo porvi è il seguente :
    Ho realizzato il sistema mosfet su questa replica quasi per prova .
    Da quello che ho capito , il mosfet, agisce da freno nel momento in cui ,rilasciando il grilletto , il motore va in "effetto dinamo" per inerzia producendo una piccola corrente che attiva il mosfet il quale a sua volta invia una corrente opposta al senso normale bloccando appunto il motore.
    Può essere che questo continuo blocco repentino del motore , e quindi degli inganaggi , provochi un'ecessivo sforzo su questi provocando inevitabilmente la sgranata ??
    Premetto che senza mosfet girava il tutto abbastanza bene.

Allego le foto della , devo dire , SPLENDIDA SGRANATA .

Conico e pignone sono ancora in perfette condizioni !!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' normale che succeda un fatto del genere!!!
    E se non si rompono gli ingranaggi si brucia il motorino.
    Prova con un auto dalla quinta a mettere la retro-marcia..........

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ma il mosfet breaking non era stra collaudato? l'unica nota negativa che ricordo è che consuma troppo le spazzole del motore, ma che sgrani gli ingranaggi non l'avevo mai sentito!

agors
    Visitatore

Predefinito

quoto picchio!

è normale e non ce da meravigliarsi è come se dopo una raffica pretendi di bloccare tutto immediatamente!
    la forza si dovrà scaricare da qualche parte e l'anello debole è in questo caso il centrale!

togli il mosfet del freno e risolvi tutto!

Inviato dal mio galaxy note

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

questa non l'ho capita.
    il motore spinge in un senso e la molla nell'altro; di norma la coppia del motore più l'effetto degli ingranaggi siluppano una forza lineare ch permette di comprimere la molla.
    se il motore si ferma e la molla comincia a spingere agisce l'antirev che blocca tutto; dovrebbe esseti saltato anche quello...giusto? altrimenti come hai fatto a sgranare? che marca erano gli ingranaggi?
    è la prima volta che sento/leggo una cosa simile da imputare al mosfet breaking, e per quanto mi riguarda una rondine non fa primavera (mentre invece in molti casi il mosfet non ha dato questo problema, non dimentichiamocelo)

picchio: il motore si ferma, mica va al contrario, c'è l'antireversal apposta. Mi sto perdendo qualcosa?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Si ti perdi qualcosa in quanto il breaking inverte la polarità dell'alimentazione per far fermare immediatamente il motore; è una frazione di secondo ma il risultato è distruttivo sia per gli ingranaggi che per il motore.
    Appena uscì questa novità del mosfet breaking, un mio conoscente ci fuse due systema turbo.....
    In virtù di quanto sopra mai montato un mosfet breaking.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    quoto, ed aggiungo, che nella modalità grilletto elettronico, viene a mancare anche la resistenza elettrica dovuta ai contatti grilletto, questo provoca un maggiore e più efficiente scarico
    di energia al motore , con aumento di rof e di reattività del motore , che entra in funzione in maniera meno morbida di prima, quindi più stress agli ingranaggi.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quoto, ed aggiungo, che nella modalità grilletto elettronico, viene a mancare anche la resistenza elettrica dovuta ai contatti grilletto, questo provoca un maggiore e più efficiente scarico
    di energia al motore , con aumento di rof e di reattività del motore , che entra in funzione in maniera meno morbida di prima, quindi più stress agli ingranaggi.
    Quindi sarebbe cosa buona non usare 11,1 o prestazioni molto pompate con asg che montano il mosfet breaking essendoci questo stress maggiore ,peggiorerebbe la cosa ? non la sapevo nemmeno io questa cosa io pensavo anzi mi sembrava di avere capito che il mosfet aiutava anche a prevenire un pò le sgranate

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

picchio: si ma lo frena in un istante, non lo manda indietro perchè è la sua stessa energia a frenarlo. Può saltare qualche dente, ma per farsi tutta la corona del centrale ce ne vuole, proprio perchè forse è saltato l'antirev.

bombardiere: pienamente d'accordo sulla questione "maggiore corrente al motorino e migliore risposta", ma credo che ciò che ci interessa è l'incremento di accelerazione (forse qualcuno ha gli strumenti per misurarlo); credo che degli ingranaggi buoni riescano a reggere anche a queste "botte"; secondo me l'incremento c'è, ma non è critico per ingranaggi come gli ics, oppure elicoidali. ma adesso non stiamo più parlando di freno.
    ma poi non ci doveva essere il pistone a piallarsi se qualcosa doveva andare storto? lo metto in plastica apposta.

per quella che è la mia esperienza il mosfet non mi ha mai dato problemi (elicoidali 18:1, g&p120, m90, lipo 11.1x2000), poi le variabili possono essere moltissime.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

secondo me il mosfet non centra niente....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

mofset

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.