Ciao a tutti, ho un problema di perdita d'aria.
Ho uno scar dboys con gruppo hop up in plastica trasparente e gommino di marca non specificata (è usato e l'ex proprietario era uno di quelli che porta il fucile ad un negozio per farlo sistemare e paga senza sapere che cosa è stato messo). Montavo la canna in ottone di serie (300 mm e diametro interno 6.05), e il gruppo hop up superava a pieni voti la prova delle perdite d'aria. Cambio la suddetta canna con una madbull 363 mm 6.03 e noto che non solo la c-clip non aderisce perfettamente (o almeno così sembra), ma la canna fa passare aria, problema evidentemente causato dal fatto che il gommino non aderisce ermeticamente con il bordo posteriore della camera hop up. Allora mi chiedo: è un problema del gommino che è troppo sottile? O è la camera hop up larga? Ho avuto a che fare con un s system jg, e la camera hop up, sarà che era nera, ma mi è sembrata più stretta. Io ho risolto con 2/3 giri di nastro al teflon tra camera e gommino. E' possibile che alcuni gommini siano più sottili di altri? Grazie per la risposta
P.s: domanda OT: come recupero la molla di un caricatore il quale è stato sempre tenuto pieno (e quindi la molla è accorciata)? Grazie