Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Perdita d'aria dopo passaggio a madbull 6.03

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito Perdita d'aria dopo passaggio a madbull 6.03

Ciao a tutti, ho un problema di perdita d'aria.
    Ho uno scar dboys con gruppo hop up in plastica trasparente e gommino di marca non specificata (è usato e l'ex proprietario era uno di quelli che porta il fucile ad un negozio per farlo sistemare e paga senza sapere che cosa è stato messo). Montavo la canna in ottone di serie (300 mm e diametro interno 6.05), e il gruppo hop up superava a pieni voti la prova delle perdite d'aria. Cambio la suddetta canna con una madbull 363 mm 6.03 e noto che non solo la c-clip non aderisce perfettamente (o almeno così sembra), ma la canna fa passare aria, problema evidentemente causato dal fatto che il gommino non aderisce ermeticamente con il bordo posteriore della camera hop up. Allora mi chiedo: è un problema del gommino che è troppo sottile? O è la camera hop up larga? Ho avuto a che fare con un s system jg, e la camera hop up, sarà che era nera, ma mi è sembrata più stretta. Io ho risolto con 2/3 giri di nastro al teflon tra camera e gommino. E' possibile che alcuni gommini siano più sottili di altri? Grazie per la risposta

P.s: domanda OT: come recupero la molla di un caricatore il quale è stato sempre tenuto pieno (e quindi la molla è accorciata)? Grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è la canna che è piu stretta delle altre, normale amministrazione con le madbull...se costano poco un motivo c'è...

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Ed è possibile che nessuno oltre me ha notato il problema? O sono stato sfortunato?

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Quasi tutti hanno questo problema con le madbull, perchè sono più strette delle altre, quindi se l'hop up non ha il foro dove si mette la canna molto stretto, e senti che la canna entra con troppa facilità, probabilmente sfiaterà, basta che passi del nastro teflon attorno al gommino, ma senza coprire dove c'è la gobba, fino al punto in cui per mettere la canna nella T dovrai fare un po' di forza;
    L'aria potrebbe perdere anche tra gommino e canna, quindi fai la stessa cosa all'interno tra canna e gommino, magari con un coltello cerca di appiattire se non rimuovere il teflon dalla scanalatura sulla canna; così dovrebbe funzionare, almeno faccio così con le madbull, che praticamente monto su tutti i fucili.

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Lo spessoramento al teflon l'ho già effettuato. Mi soddisfa sapere che allora il problema è comune e non ho ricevuto una "sòla". Credo che sia intenzionale il ridotto calibro della canna dato che madbull produce gommini in silicone belli spessi (ricerche fatte questi ultimi minuti). Ultima cosa e poi basta: per ovviare mettendo un gommino al silicone: che marca? E soprattutto che difetti hanno quelli al silicone?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OdDoNoVaL Visualizza il messaggio
    Lo spessoramento al teflon l'ho già effettuato. Mi soddisfa sapere che allora il problema è comune e non ho ricevuto una "sòla". Credo che sia intenzionale il ridotto calibro della canna dato che madbull produce gommini in silicone belli spessi (ricerche fatte questi ultimi minuti). Ultima cosa e poi basta: per ovviare mettendo un gommino al silicone: che marca? E soprattutto che difetti hanno quelli al silicone?
    Mi sà che non leggi quello che ti scrivono, le marche te le ho dette, di norma se la canna è più stretta quello di silicnone più spesso è il giusto compromesso ,.
    Per mia esperienza , i gommini silicone o super silicone trasparente tendono ad inceppare pallini se non lubrificati di continuo,ma questo difetto è accentuato solo su canne e t hop up normali, dove appunto questa gommina più spessa entra molto difficilmente, causando problemi ai pallini.
    Siccome tu hai già la canna piu piccola, non avrai questo problema o quanto meno sarà meno attenuato.

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Io leggo tutto tranquillo, chiedevo solo se sapevi consigliarmi una marca rispetto ad un altra. Per il resto ti ringrazio, sei stato molto chiaro e completo nella spiegazione. Per me si può anche chiudere, spero che questa discussione risulti utile per altri che come me non sapevano questa differenza di dimensioni della canna madbull.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OdDoNoVaL Visualizza il messaggio
    Io leggo tutto tranquillo, chiedevo solo se sapevi consigliarmi una marca rispetto ad un altra. Per il resto ti ringrazio, sei stato molto chiaro e completo nella spiegazione. Per me si può anche chiudere, spero che questa discussione risulti utile per altri che come me non sapevano questa differenza di dimensioni della canna madbull.
    ti ho consigliato le marche alcune risposte sopra

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Si si lo so, chiedevo solo tra le due quale fosse migliore xD

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.