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Discussione: Mp5 Classic Army .. non vuole arrivare al joule

  1. #1
    Spina
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    Predefinito Mp5 Classic Army .. non vuole arrivare al joule

    Ciao, ho un problema con il mio Mp5 Classic Army sport line

    -MARCA E MODELLO:Mp5 Classic Army sport line
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova e usata per 8 domeniche
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    vedi dettagli sotto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    provato al cronografo e segna sempre 0,5j
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando ho fatto gli upgrade

    ho modificato le seguenti parti:

    Gruppo aria:
    - testa pistone antivuoto cuscinettata,
    - testa cilindro con doppio ring, lo spingipallino l'ho limato leggemente per farlo scorrere bene sul becco della testa cilindro
    - cilindro originale
    - pistone originale(gli altri erano 1 millimetro + lungo e faceva bloccare l'ultimo dente sul settoriale),
    - fatta prova siringa e non passa un filo d'aria, ingrassato con vasellina tecnica
    Boccole: autolubrificanti in acciaio 6mm src
    Gruppo ing: high speed 13:1, ingrassato con grasso al mobildeno
    Motore: originale High torque Classic army
    Hop pup: originale, non ha problemi, ho verificato l'ingresso del pallino
    Batteria:intellect 9.6v (provate anche altre batterie, il risultato è lo stesso)
    Molla: Guarder Sp-90


    Problema: al cronografo mi fà sempre 0,50j costanti (provati altri fucili e il cronografo funge bene)

    ho fatto la prova rof e mi dà 25bb/s sempre e costanti

    ..dovè l'nghippo?

    unico dubbio che non ho provato è il verso della molla..la parte + dura l'ho messa dal lato del guidamolla

    foto per vedere il cilindro
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    Grazie
    Ultima modifica di Predators; 19/03/2012 a 15:36

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Predefinito

    Non c'è nessun inghippo; hai semplicemente delle perdite d'aria che vanno trovate.
    Limare lo spingi pallino non è stata un'idea brillante; può benissimo essere lui che sfiata (per sostituire un pezzo che molto probabilmente andava benissimo!)
    Ultima modifica di picchio65; 19/03/2012 a 17:43

  3. #3
    Recluta L'avatar di Babbo
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    Allora hai fatto la prova siringa ? si tratta di vedere se l'aria nel cilindrio viene compressa col movimento del pistone al suo interno.

    Se questa ti risulta perfetta (ad un certo punto non riesci più a spingere il pistone), probabilmente hai una perdita d'aria "esterna" ovvero può dipendere dallo spingipallino o dal gruppo hop up, o molto probabilmente del gommino della canna interna, quello che si inserisce nell'hop up.

    Utilizzando il tasto cerca comunque puoi trovare altre risposte =)

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    MAI toccare lo spingipallino... la cosa può provocare effetti assurdi e spropositati: prova a metterne uno nuovo possibilmente originale

    Ahab

  5. #5
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Predators Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un problema con il mio Mp5 Classic Army sport line

    -MARCA E MODELLO:Mp5 Classic Army sport line
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova e usata per 8 domeniche
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    vedi dettagli sotto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    provato al cronografo e segna sempre 0,5j
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando ho fatto gli upgrade

    ho modificato le seguenti parti:

    Gruppo aria:
    - testa pistone antivuoto cuscinettata,
    - testa cilindro con doppio ring, lo spingipallino l'ho limato leggemente per farlo scorrere bene sul becco della testa cilindro
    - cilindro originale
    - pistone originale(gli altri erano 1 millimetro + lungo e faceva bloccare l'ultimo dente sul settoriale),
    - fatta prova siringa e non passa un filo d'aria, ingrassato con vasellina tecnica
    Boccole: autolubrificanti in acciaio 6mm src
    Gruppo ing: high speed 13:1, ingrassato con grasso al mobildeno
    Motore: originale High torque Classic army
    Hop pup: originale, non ha problemi, ho verificato l'ingresso del pallino
    Batteria:intellect 9.6v (provate anche altre batterie, il risultato è lo stesso)
    Molla: Guarder Sp-90


    Problema: al cronografo mi fà sempre 0,50j costanti (provati altri fucili e il cronografo funge bene)

    ho fatto la prova rof e mi dà 25bb/s sempre e costanti

    ..dovè l'nghippo?

    unico dubbio che non ho provato è il verso della molla..la parte + dura l'ho messa dal lato del guidamolla

    foto per vedere il cilindro
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    Grazie
    Premetto che reputo la serie sport line un cesso, soldi buttati nella spazzatura.
    Per prima cosa, non si lima lo spingi pallino, è facile che perda aria li, o tra zona esterna spingi pallino e t hop up.
    Il cilindro dove ha posizionato il foro ?
    Di sto schifo di asg ,stesso tuo modello ,ne ho sistemate una decina, ma sono sempre riuscito a farle arrivare a buona potenza con molle sp 90 eed sp 100

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Predefinito

    1 millimetro di spingipallino in meno può corrispondere anche a mezzo joule di potenza persa.
    Pensaci.

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