Ciao ragazzi, dopo aver sistemato spero definitivamente l'AK-74MN della ICS ora i problemi arrivano per il secondo ciufile.
Sotto consiglio di McTaz apro questa discussione in cui riporterò dei messaggi scritti in un'altra discussione.

-MARCA E MODELLO: Kalash/Dboys AKS-74u
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, comprata 4 mesi fa ma mai utilizzata
-UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi royal 16:1, delayer della element in metallo, guidamolla, boccole piene metallo
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo averci messo le mani
-DESCRIZIONE PROBLEMA:

Questo è quello che avevo chiesto:
Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
Possiedo anche io un AKS-74u e ho 2 problemi:

1- Da quando l'ho comprato (4 mesi fa) non ha ancora visto il campo perchè aveva dei problemi con gli ingranaggi, quando l'ho aperto la prima volta ho notato che girando si bloccavano, dopo mille peripezie ne ho comprati di nuovi, ora si bloccano solo un po', così ho escluso che fossero loro il primo problema, ma i 2 semigusci del gearbox.
Va beh comunque il punto è che quando sparo, soprattutto il raffica, si sente come odore di bruciato, però il fucile spara e sembra non attenuarsi il rof, può essere che è perchè un motorino cinese? O devo preoccuparmi?

2- Ho comprato tempo fa un PBS1 (il silenziatore) usato qui su sam (non era della sniper.mk), e quando lo avvito e provo a sparare, ogni pallino mi si frantuma dentro perchè guardando dalla volata e puntando una torcia nella t hop-up si nota che la canna non è ben allineata con il foro d'uscita del silenziatore e quindi i pallini si schiantano dentro.
Vorrei sapere come faccio a capire se è la canna del fucile che non è in asse, oppure se è stato lavorato male il silenziatore, in ogni caso come potrei risolvere?
Ringrazio anche Ahab per le risposte che mi ha dato ed ora riporto il messaggio di McTaz:
Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
1) Fai una raffica e come senti l'odore di bruciato fermati e controlla la temperatura dei cablaggi e della batteria, già che ci sei senti anche la temperatura del GB nella zona dove ci sono gl'ingranaggi.
Se i fili o la batteria si sono scaldati è un problema di assorbimento (il motore per superare il punto in cui gl'ingranaggi si bloccano richiede una dose maggiore di energia e i cablaggi che non sono idonei per per questa dose maggiore si scaldano generando l'odore di plastica fusa..... occhio che se il problema è questo rischi di bruciare l'impianto elettrico).
Se invece si scalda solo il GB o il motore il problema è diverso (attrito, GB spessorato male, grasso non idoneo, il gruppo contatto)....
Il linea di massima non è normale e io inizierei a preoccuparmi

2) E' capitato anche a me con un PBS 1 della Element, su una asg i pallini impattavano sulla parte superiore del foro d'uscita rompendosi, in un'altra lo sfioravano prendendo traiettorie strane, in entrambe le asg il pbs 1 sembrava essere in linea con la canna esterna.
Puoi provare a togliere qualche anello di fono assorbente (il mio pbs-1 ne era pieno fino a scoppiare) per vedere se il problema è legato alla turbolenza interna oppure passare alle maniere forti ed allargare il buco d'uscita con un trapano fino alla misura necessaria.

McTAZ

P.S. ti consiglio comunque di aprire un thread nell'area tech center per due semplici motivi, qui siamo OT e, cosa più importante, è facile che li ci siano persone che hanno avuto il tuo stesso problema e che potrebbero aiutarti meglio.
Infine riporto anche la risposta dell'utente FLAMEmegaHATE
Quote Originariamente inviata da FLAMEmegaHATE Visualizza il messaggio
È tutto colpa degli ingranaggi che si impuntano, io ho un 74s kls che mi da questo problema, è colpa del gearbox che non ha i fori ben allineati, io ho risolto montando delle boccole in plastica che hanno il foro più largo lasciando così un po' di gioco agli ingranaggi...
Per il silenziatore io ho lo stesso problema con il pbs4, è colpa di canna corta e foro piccolo, prova a lucidare la canna e a spessorare bene il silenziatore in maniera che non abbia giochi....

Ciao
Dunque rispondendo con ordine prima a McTaz:

1- Ho provato ad eseguire il test e ho notato che la parte che si scaldava erano i cavi che partivano dei due poli del motorino, però solo li all'inizio si scaldavano, tutto il resto dell'impianto elettrico non si scaldava, neanche la batteria, neanche il gear vicino alla zona ingranaggi, l'odore di bruciato usciva dal motorino di preciso però non so.
L'ho aperto e ho provato a spessorarlo meglio, ora sembra tutto ok, l'odore non lo sento più se sparo in raffica, quindi risolto.

2- Ho provato il pbs1 sull'ICS e faceva lo stesso scherzo, non sempre però, ho dunque smontato il silenziatore e ho tolto tutti gli anelli di fonoassorbente, sull'ICS problema risolto, sul Dboys rimane.
Stavo pensando anche io di allargare il foro d'uscita, ma vedendo quanto sia fuori asse ho paura di non avere lo spazio necessario ad eseguire un foro adatto.


Ora invece rispondo a FLAMEmegaHATE:

Io ho sostituito le cuscinettate con delle boccole piene e il problema è rimasto, comunque per ora sembra tutto ok, non mi da più odore di bruciato.

Per il pbs1 non ho capito bene cosa dovrei provare a fare, lucidare internamente la canna interna? Fatto, e spessorare il silenziatore come?


Infine aggiungo un altro problema, anche se c'è il delayer il fucile in raffica non pesca, in singolo non salta un colpo però, ho provato sia con il caricatore originale della dboys che quello per ICS adattato, quando l'ho comprato però sparava in raffica, e il gear è ben allineato con la t hop-up.