Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: problema G&P M4 commando

Spina

L'avatar di Fantasma
    Club
    Demon Hunters

Predefinito

il cilindro è di quelli interi conici della G&P, ripeto rimontando la sua canna di 29cm. spara a 1,10 joule quindi il sistema aria è perfetto. Rimontando la canna 22cm scende a 0,90, quindi per portarlo a una misura di 0,98 dovrei cambiare il cilindro?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma Visualizza il messaggio
    il cilindro è di quelli interi conici della G&P, ripeto rimontando la sua canna di 29cm. spara a 1,10 joule quindi il sistema aria è perfetto. Rimontando la canna 22cm scende a 0,90, quindi per portarlo a una misura di 0,98 dovrei cambiare il cilindro?
    e come fai a dire che il gruppo aria sia perfetto ? hai fatto delle prove meccaniche di tenuta ? Io sulla maggior parte dei G&P che ho sistemato ho dovuto eliminare perdita aria sia tra testa cilindro e cilindro, che alla testa pistone, in più la gommina G&P è pessima, e di norma montando una gommina systema ,la potenza aumenta ancora.
    Fai dei test di tiro con pallini da 0,20 g, almeno una ventina di tiri e registra la velocità di uscita in m/sec e non i joule.
    Quindi , una volta che avrai sistemato al 100% il gruppo aria potrai o cambiare il cilindro con uno forato , se non ricordo male vuoi montare la canna da 22 cm, e quindi ci vuole un cilindro forato a metà ( sempre che non hai perdite aria da nessuna parte), oppure forare quello che hai, ma non al centro ma a 3/4, fai un foro piccolo da 3-4 mm e poi eventualmente lo allunghi(no allargare)di poco circa 1 mm andando verso la testa cilindro utilizzando una lima a coda di topo, facendo poi delle prove per vedere cosa ottieni.
    Se avrai la potenza ottenuta prima del cambio canna, dovrai poi depotenziare la replica, sostituendo la molla.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

io ottimizzo l'hop up in questo modo:

1) metto la seconda mollettina alla T come scritto in questa guida: https://www.softairmania.it/threads/...-cost-e-rimedi

2) metto del teflon attorno alla " bocca" della T ( la part eche entra nel G per avere maggiore tenuta.

3 Controllo le perdite tra gommino e hop up facendo 1-2 giri di nastro attorno al gommino stesso.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dep305
    io ottimizzo l'hop up in questo modo:

1) metto la seconda mollettina alla T come scritto in questa guida: https://www.softairmania.it/threads/...-cost-e-rimedi

2) metto del teflon attorno alla " bocca" della T ( la part eche entra nel G per avere maggiore tenuta.

3 Controllo le perdite tra gommino e hop up facendo 1-2 giri di nastro attorno al gommino stesso.
    Perdite tra gommino e hop up???????????????????????!!!!!!

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

si, mi è capitato una T hop up della Dboys con questo problema. Quando inserivo la canna col gommino questa ballava abbastanza dentro la T.

Metto teflon sul gommino sia per evitare questo gioco e sia per evitare perdite d'aria tra canna e gommino stesso. Inoltre lubrifico anche con grasso al silicone la superficie esterna del gommino.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Secondo me dipende dal cilindro, avendo il foro a 3 quarti con una canna da 22 cm ti fa perdere potenza perchè non sfrutta bene la potenza della molla.

Spina

L'avatar di Fantasma
    Club
    Demon Hunters

Predefinito

Quindi dovrò montare un cilindro con foro?
    Ultima modifica di Fantasma; 16/03/2012 a 23:40

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fantasma Visualizza il messaggio
    Quindi dovrò montare un cilindro con foro ?
    Ti rispondo come prima :

Originariamente inviata da Fantasma
    il cilindro è di quelli interi conici della G&P, ripeto rimontando la sua canna di 29cm. spara a 1,10 joule quindi il sistema aria è perfetto. Rimontando la canna 22cm scende a 0,90, quindi per portarlo a una misura di 0,98 dovrei cambiare il cilindro?"

Risposta di bombardiere :
    e come fai a dire che il gruppo aria sia perfetto ? hai fatto delle prove meccaniche di tenuta ? Io sulla maggior parte dei G&P che ho sistemato ho dovuto eliminare perdita aria sia tra testa cilindro e cilindro, che alla testa pistone, in più la gommina G&P è pessima, e di norma montando una gommina systema ,la potenza aumenta ancora.
    Fai dei test di tiro con pallini da 0,20 g, almeno una ventina di tiri e registra la velocità di uscita in m/sec e non i joule.
    Quindi , una volta che avrai sistemato al 100% il gruppo aria potrai o cambiare il cilindro con uno forato , se non ricordo male vuoi montare la canna da 22 cm, e quindi ci vuole un cilindro forato a metà ( sempre che non hai perdite aria da nessuna parte), oppure forare quello che hai, ma non al centro ma a 3/4, fai un foro piccolo da 3-4 mm e poi eventualmente lo allunghi(no allargare)di poco circa 1 mm andando verso la testa cilindro utilizzando una lima a coda di topo, facendo poi delle prove per vedere cosa ottieni.
    Se avrai la potenza ottenuta prima del cambio canna, dovrai poi depotenziare la replica, sostituendo la molla. "

Mi sembra che siamo stati chiari che devi cambiare cilindro o adattare quello che hai facendo un foro.Ti ho detto anche come fare

Spina

L'avatar di Fantasma
    Club
    Demon Hunters

Predefinito

Quindi, un cilindro systema ENERGY tipo 3 o tipo 4?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Canna più corta = meno aria che spinge = minore potenza del pallino alla volata
    Bingo!
    Quando si accorcia la canna tenendo lo stesso gruppo aria succede che il pistone arriva a fine corsa quando il pallino è gia fuori dalla canna e non riceve dunque tutta la spinta dell'aria.
    Rimettici la canna piu lunga e vedi che ritorna come prima...
    Soluzione: cambia cilindro con uno con il foro piu avanzato se vuoi tenere la canna corta
    cambia la molla con una sp90 e togli i cuscinetti sulla testa pistone e reggi molla se vuoi tenere la canna lunga

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.