Originariamente inviata da
Fantasma
il cilindro è di quelli interi conici della G&P, ripeto rimontando la sua canna di 29cm. spara a 1,10 joule quindi il sistema aria è perfetto. Rimontando la canna 22cm scende a 0,90, quindi per portarlo a una misura di 0,98 dovrei cambiare il cilindro?"
Risposta di bombardiere :
e come fai a dire che il gruppo aria sia perfetto ? hai fatto delle prove meccaniche di tenuta ? Io sulla maggior parte dei G&P che ho sistemato ho dovuto eliminare perdita aria sia tra testa cilindro e cilindro, che alla testa pistone, in più la gommina G&P è pessima, e di norma montando una gommina systema ,la potenza aumenta ancora.
Fai dei test di tiro con pallini da 0,20 g, almeno una ventina di tiri e registra la velocità di uscita in m/sec e non i joule.
Quindi , una volta che avrai sistemato al 100% il gruppo aria potrai o cambiare il cilindro con uno forato , se non ricordo male vuoi montare la canna da 22 cm, e quindi ci vuole un cilindro forato a metà ( sempre che non hai perdite aria da nessuna parte), oppure forare quello che hai, ma non al centro ma a 3/4, fai un foro piccolo da 3-4 mm e poi eventualmente lo allunghi(no allargare)di poco circa 1 mm andando verso la testa cilindro utilizzando una lima a coda di topo, facendo poi delle prove per vedere cosa ottieni.
Se avrai la potenza ottenuta prima del cambio canna, dovrai poi depotenziare la replica, sostituendo la molla. "
Mi sembra che siamo stati chiari che devi cambiare cilindro o adattare quello che hai facendo un foro.Ti ho detto anche come fare