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Discussione: LiPo 11.1v + Meccanica D|Boys

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  1. #1
    Spina L'avatar di delio_kr
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    Predefinito LiPo 11.1v + Meccanica D|Boys

    Ero intenzionato ad acquistare una lipo 11.1 ma sono un pò titubante dato che ho visto meccaniche venir polverizzate in meno di un'ora di game da batterie LiPo con così alto voltaggio.

    Vi chiedo quindi, ho una meccanica DBoys originale, mai toccata alla quale vorrei appunto aggiungere questa batteria. Evito o pensate non ci siano problemi?

    Aggiungo inoltre che ho già provato una LiPo 7.4 ma ottengo un RoF molto più basso di una comune 9.6 Ni-Mh (4/5 BBs/sec in meno).

    Grazie in anticipo ^_^

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    La domanda è sempre la stessa: a quanto esce la tua replica? Quanti Joule?

  3. #3
    Spina L'avatar di delio_kr
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    Sicuramente sotto il Joule, non so di preciso a quanto. Se necessario lo testo sul Joulometro che abbiamo nell'associazione.

  4. #4
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    direi che è meglio...
    poi sai, sarebbe meglio fare i lavori di routine che si fanno ai low cost, ovvero controllo spessoramento, controllo tenuta gruppo aria, eventuale sostituzione boccole e/o molla, cambio gommino hopup e poi gioca tranquillo con una 11.1
    se non fai niente di questo...beh, ti può andare bene come ti può andare male...
    o stai con le 7.4 e vai "tranquillo"

    nel caso, c'è la sezione guide piena di...guide...

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    E' un argomento "trito e ritrito" nel forum........
    Sostituzione boccole se in teflon con altre in acciaio, spessoramento decente, ingrassata e via di li-po 11,1.
    L'incognita di durata è il pistone originale.

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    E' un argomento "trito e ritrito" nel forum........
    Sostituzione boccole se in teflon con altre in acciaio, spessoramento decente, ingrassata e via di li-po 11,1.
    L'incognita di durata è il pistone originale.
    Concordo, ed aggiungo, di norma tutta la fucileria low cost cinese, monta dei motori high torque che sopportano benissimo la 11,1 volts, ottenendo rof discreti senza rischio di distruggere il tutto, ma siccone non sono tutti uguali, conviene fare delle prove prima e vedere come si comporta la replica. Ti dirò di più un motore high torque ha un filo usato per gli avvolgimenti,molto sottile,che mal si adatta alle batterie di bassa tensione come le 7.4 volts lipo,cosi facendo si costringe il motore a richiedere correnti elevate , molto più elevate se si utilizzasse una lipo da 11,1 volts, questo accoppiamento lipo da 7,4 volts con motore high torque, spesso danneggia questi motori bruciando uno o pià avvolgimenti.
    Difatti in queste settimane sto facendo appunto esperimenti sui motori cambiando gli avvolgimenti, con fili più spessi e meno spire, alla fine sono riuscito finalmente ad avere prestazioni di un turbo systema da un motore low cost cinese, proprio per quest'ultimo ho appena finito i test avuoto, a breve i test sotto carico

  7. #7
    Spina L'avatar di Dep305
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    bombardiere sei un folle scatenato !!! appena scendi quì da me in estate tutte ste cose me le devi insegnare !!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    bombardiere sei un folle scatenato !!! appena scendi quì da me in estate tutte ste cose me le devi insegnare !!
    Ho fatto anche le prove sotto carico, il mio Ak74 fischia con una batteria lipo king arms da 9,6 volts 1200 mA 25 c, con una batteria life da 9,9 volts alto amperaggio, rischia di andare fuori giri anche a vuoto senza sparare pallini.
    E come potenza è di poco sotto al joule.Penso che sta modifica la brevetto !
    Se ho spazio in macchina e se per questa estate riesco a racimolare i soldi per la vacanza, te lo faccio vedere.
    Solo che dalle tue parti mi diletto al tiro alle spigole,serra e ricciole e non a giocare a soft air.

  9. #9
    Spina L'avatar di Dep305
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    ok, ti aspetto. Cmq ritornando al topic, anche io ho acquistato una lipo firefox 11,1 v 1300mah 20c da HK e la vorrei fare girare su questa configurazione:

    stubby golden bow
    Pistone royal 7 denti metallo
    testa pistone syntesys in pom
    molla cinese tagliata
    angolo di aggangio ottimizzato
    Boccole metallo 6mm
    Motore CA HT, oppure CA SHS, oppure Motore originale gonden bow
    naturalmente tutto rispessorato e reingrassato

    Anche io ho paura di sgranare, infatti sono indeciso se lasciare tutto così, oppure mettere un settoriale a corsa corta dato che monto già il pistone con mezzi denti in metallo.
    Ultima modifica di Dep305; 17/03/2012 a 01:07

  10. #10
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    visto che la spesa è di pochi euro perche non prendi una molla guarder? non so di quanto hai tagliato quella originale, ma per raffiche sostenute potrebbe risultare troppo corta.

    Poi chiarisciti le idee...se monti il CA ht con 11.1 arrivi a 20 bb/s
    se monti il CA shs con 11.1 arrivi a 25 bb/s quella differenza di "soli" 5 bb/s potrebbe portarti non poche rogne

    Prima di far modifiche e poi pentirtene sii sicuro di cio che vuoi ottenere

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