Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: G&G CM16 Raider

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wolfclan (BG)

Predefinito G&G CM16 Raider

-MARCA E MODELLO: G&G CM16 Raider Long
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nessuno
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    /

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio su come migliorare il rendimento della mia arma.
    Per ora non mi ha dato nessun problema, anzi funziona niente male.
    Mi consigliate di metterci le mani? tipo canna di precisione o cambiare il gommino hop up?

Grazie di nuovo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma secondo me se va bene come dici io eviterei di metterci mani, anche perchè tante volte aprendo l'asg si rischia di causare problemi che prima non sorgevano, un conto e se sei costretto ma se no lascialo cosi e goditi la belva che macina pallini. al massimo puoi spessorare ... ma secondo me è meglio lasciarlo cosi'. pensa io ad un mese di vita del mio primo fucile ho dovuto aprirlo per un problema e siccome non me ne intendevo mi sono dovuto documentare su come smontare, fare questo e fare quello e tante volte mi dimenticavo qualche pezzettino e giù a riaprirlo di nuovo o montavo male qualcosa e giù a riaprirlo. fidati al primo problema che avrai mettici mani e fatti la tua esperienza sullo smontaggio e funzionamento della tua asg ( con relative incazzature eheheh )

Club
    Wolfclan (BG)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DJsparco Visualizza il messaggio
    ma secondo me se va bene come dici io eviterei di metterci mani, anche perchè tante volte aprendo l'asg si rischia di causare problemi che prima non sorgevano, un conto e se sei costretto ma se no lascialo cosi e goditi la belva che macina pallini. al massimo puoi spessorare ... ma secondo me è meglio lasciarlo cosi'. pensa io ad un mese di vita del mio primo fucile ho dovuto aprirlo per un problema e siccome non me ne intendevo mi sono dovuto documentare su come smontare, fare questo e fare quello e tante volte mi dimenticavo qualche pezzettino e giù a riaprirlo di nuovo o montavo male qualcosa e giù a riaprirlo. fidati al primo problema che avrai mettici mani e fatti la tua esperienza sullo smontaggio e funzionamento della tua asg ( con relative incazzature eheheh )
    Grazie per i consigli, comunque, cosa mi consigliate per quanti riguarda la canna di precisione?
    La canna l'ho già smontata in precedenza in quanto non era perfettamente allineata con il body del fucile.
    Conviene metterne una di precisione? o cambia poco?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quotone a DJsparco.........
    Se vuoi proprio metterci le mani, comprati un'altra asg almeno sei sicuro di poter andare a giocare il fine settimana!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Guarda ti do un mio parere personale, di asg G&G me ne sono capitate sotto mano solo tre, ma ne sono rimasto sempre piacevolmente colpito
    Due mie e una di mio cugino, dato che gli curo io la manutenzione.

Posso dirti che, eccetto rari e improbabili casi, la G&G fa di serie delle ottime asg.

Anche le piu' economiche come il cm16 raider o al serie gr15, o ancora la serie "carbine" escono a filo Joule.

Da metterci le mani su, quando non danno alcun tipo di problema è davvero un peccato.
    Finchè rimangono funzionali e prestanti io eviterei di fare qualsiasi tipo di modifica.

Per rispondere alla tua domanda per quanto riguarda la canna di precisione posso dirti solo due cose:
    - Cronografa e vedi a quanto esce con l'attuale canna. Una canna di precisione implica un diametro interno minore con una pressione dell'aria piu' forte. In parole brevi, potrebbe capitare che tu sfori di poco il joule.
    - Una canna di precisione, a parere mio, non fa sentire così tanto la differenza. Di serie i G&G, se non ricordo male, escono con una canna da 6,08. Potresti provare con una 6,04 o 03, ma andare sotto non ti conviene per motivi di inceppamento.

Il resto sono solo fronzoli e decorazioni..

Panda
    Ultima modifica di Pandoso; 05/03/2012 a 17:12

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si infatti pandoso ha ragione i g&g sono ottime asg e per quato riguarda la canna di precisione ti dico la stessa identica cosa che ti ho detto prima è cioè di non mettere mani , mettere una canna di precisione della stessa lunghezza di quella originale non ha senso , io la metterei solo nel caso in cui la canna originale non vada bene ( non è il tuo caso ) o se proprio la vuoi mettere perchè vuoi modificare esteticamente la tua asg e la vuoi o più lunga o più corta ( e ciò comporta che devi comprare anche una canna esterna più lunga/corta per contenere quella interna essendo di lughezza diversa da quella base, e le canne esterne costano parecchio ) nel caso volessi metterla più lunga senza comprare la canna esterna potresti coprire la canna interna in esubero con un silenziatore, però il silenziatore non tiene ferma la canna interna quindi potresti avere vibrazioni che ti stortano il tiro. a poi le canne di precisione comportano anche una scelta accurata dei pallini che useresti con essa per ovviare a inceppamenti inaspettati( ne so qualcosa ).

lo so che quando si inizia a giocare a softair si vedono tante belle cose in vendita per " elaborare " le nostre asg che attirano molto ma non farti prendere dall'entusiasmo , pensa che tanti comprano asg low cost e poi senza neanche sparare una volta comprano già ingranaggi, pistoni,cilindri e quant'altro per rendere " più affidabile " la propria asg, per me non ha molto senso cambiare ad un asg nuova tutto senza aspettare che questa dia problemi perchè è una spesa inutile da fare prima del tempo. quindi di dico solo abbi un po di panzienza e incomincerai a conoscere meglio i vari componenti utili da quelli che non lo sono.

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Come ti hanno suggerito gli altri, anche per me vale lo stesso. Se non sei tanto pratico, è meglio che la prima volta ti fai aiutare da qualcuno che lo sà fare, così eviti di fare danni. Anche io sono un possessore di un G&G low cost, e ti assicuro che sono fatti davvero bene per quello che costano. Io dopo un mese l'ho aperto perchè usando una 11,1v, dovevo assicurami che lo spessoramento fosse perfetto e così non era. Il centrale e il settoriale ballavano un pò. Per il resto tutto perfetto. Morale della favola: se la tua asg funziona bene, non da problemi, e non devi usarci batterie particolarmente prestanti, evita di aprirla.

Club
    Wolfclan (BG)

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli. spero di doverci mettere le mani più tardi possibile a sto punto xD

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beleth1985 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&G CM16 Raider Long
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nessuno
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    /

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio su come migliorare il rendimento della mia arma.
    Per ora non mi ha dato nessun problema, anzi funziona niente male.
    Mi consigliate di metterci le mani? tipo canna di precisione o cambiare il gommino hop up?

Grazie di nuovo
    Per prima cosa stabilisci il tuo obiettivo, cosa vuoi ottenere dalla tua asg.
    Poi esegui delle misurazioni di potenza, e stabilisci a quanto esci. Se puoi misura anche il rof .
    Di norma come su tutte le asg, anche se vanno bene,i pignoli come , le aprono, e le customizzano meccanicamente, con interventi standard, quali levigatura e lucidatura guide pistone, modifiche al gear per renderlo più robusto e durevole, indi spessoramento, ingrassaggio corretto e qualora necessario eliminare le perdite aria.
    Sui G&G non è necessario sostituire la gommina , perchè va bene, poi dipende se crea problemi o meno.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219762-G-amp-G-CM16-Raider

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.