Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Soluzione rottura ultimi denti pistone!

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito Soluzione rottura ultimi denti pistone!

-MARCA E MODELLO:G&P CRAKER

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: NUOVA 1 ANNO DI VITA

-UPGRADES O MODIFICHE:

Molla Sp 90

Ingranaggi Syntesis 16:1
    Delayer Syntesis
    Testa Pistone Guarder Duracon Rossa
    Pistni rotti : Energy Systema, Originale G&P
    Cilindro Originale Senza Foro
    Testa Cilindro Originale.
    Motore M120
    Batteria Lipo 11.1 20 c

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    SGRANO TUTTI I PISTONI SUGLI ULTIMI DENTI FINALI

-TEMPO DEL PROBLEMA: ULTIMI 2 PISTONI SGRANATI ......3 GIORNI.
    Ciao a tutti ragazzi!!!!
    il mio problema è che ho sgranato gli ultimi denti del pistone sono quelli in fondo e da quello che ho capito ho 2 soluzioni ma non so quale scegliere....
    Ora sicuramente il problema da quello che ho potuto leggere sta nel riaggancio in corsa nonostante il Delayer

ed è per quello che sbrano sempre gli ultimi denti....ora le soluzioni in mente sono 2 o molo via i primi 3 denti al settoriale o aumento la molla da 90 a 100 o 110.... oppure effettuo tutte e 2 le modifiche abbinate un pistone SRC Rosso o Verde...
    Da quello che ho capito togliere i 3 denti al settoriale su un cilindro pieno fa abbassare un bel po di m/s ed è solo questo il mio dubbio...cosa mi conviene fare????
    Se potete darmi una mano vi ringrazio anche se c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione.....

Le foto dei pistoni non li ho perchè mia mamma ha provveduto bene a buttarli via....comunque mancano sempre gli ultimi 3 o 4 denti in fondo al pistone!!!!
    ciaooo a tutti

Ebola!!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 03/03/2012 a 13:59

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Per ultimi denti di norma si intende quelli vicino alla testa... ovvero quelli che solitamente sono in metallo...

Se invece sgrani i primi denti (quindi dopo il dentone) allora si, hai un problema di riaggancio.

Se vuoi un intervento poco invasivo che ti permetta di salvar i tuoi pistoni, passa ad una LIPO 7,4V invece che la 11!

Altrimenti leggiti la guida sugli HS.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sarà bene che tu legga con attenzione le guide prima di fare un macello e di capire bene di cosa stai parlando!!!
    Il Delayer non centra una mazza con il riaggancio in corsa del pistone!!!!
    Per il "corsa corta" NON si limano i primi denti del settoriale.........

Ogni ulteriore commento è superfluo!!!

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Se è un riaggancio in corsa controlla la lubrificazione, controlla che l'OR della testa pistone non faccia troppo attrito nel cilindro, controlla che il pistone scorra liberamente nelle sue guide, controlla che il cilindro non sia deformato, controlla che la molla sia in buono stato e che abbia un buon precarico in posizione di riposo...
    Ah, dimmi anche che lubrificanti utilizzi per il gruppo aria.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ebola_Nazgul Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:G&P CRAKER

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: NUOVA 1 ANNO DI VITA

-UPGRADES O MODIFICHE:

Molla Sp 90

Ingranaggi Syntesis 16:1
    Delayer Syntesis
    Testa Pistone Guarder Duracon Rossa
    Pistni rotti : Energy Systema, Originale G&P
    Cilindro Originale Senza Foro
    Testa Cilindro Originale.
    Motore M120
    Batteria Lipo 11.1 20 c

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    SGRANO TUTTI I PISTONI SUGLI ULTIMI DENTI FINALI

-TEMPO DEL PROBLEMA: ULTIMI 2 PISTONI SGRANATI ......3 GIORNI.

Ciao a tutti ragazzi!!!!
    il mio problema è che ho sgranato gli ultimi denti del pistone sono quelli in fondo e da quello che ho capito ho 2 soluzioni ma non so quale scegliere....
    Ora sicuramente il problema da quello che ho potuto leggere sta nel riaggancio in corsa nonostante il Delayer

ed è per quello che sbrano sempre gli ultimi denti....ora le soluzioni in mente sono 2 o molo via i primi 3 denti al settoriale o aumento la molla da 90 a 100 o 110.... oppure effettuo tutte e 2 le modifiche abbinate un pistone SRC Rosso o Verde...
    Da quello che ho capito togliere i 3 denti al settoriale su un cilindro pieno fa abbassare un bel po di m/s ed è solo questo il mio dubbio...cosa mi conviene fare????
    Se potete darmi una mano vi ringrazio anche se c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione.....

Le foto dei pistoni non li ho perchè mia mamma ha provveduto bene a buttarli via....comunque mancano sempre gli ultimi 3 o 4 denti in fondo al pistone!!!!
    ciaooo a tutti
    Ebola!!
    ragiona un poco
    se togli 3 denti ti si abbassa la velocità di uscita del pallino
    se metti una 110 ti si alza e vai over...
    tutte e due le cose???lipo 11.1 + 120 stai sui 27
    una 100 dovrebbe andare bene se non vuoi limare i denti, fai conto che bene o male una sp110 con 3 denti in meno stai sui 100 m/s anche un filo di più
    a quanto esci?

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ragiona un poco
    una 100 dovrebbe andare bene se non vuoi limare i denti, fai conto che bene o male una sp110 con 3 denti in meno stai sui 100 m/s anche un filo di più
    a quanto esci?
    La guida l ho letta se scrivo qui è perchè non sono riuscito a trovare una soluzione
    Si con ultimi denti intendo quelli verso l asta guidamolla
    se tolgo i 3 denti ( sempre se si puo fare realmente sui corsa corta) dovrebbe in teoria smettere il fenomeno del riaggancio...se aumento la molla da 100 o 110 è per rialzare un po la velocita e nel caso riagganciassi con la 100 aumenterei a 110 per velocizzare ulteriormente la spinta del pistone per evitare ancora di piu il riaggancio sempre se rimango nel J

---------- Post added at 20:59 ---------- Previous post was at 20:58 ----------

A dimenticavo la lubrificazione è stata rifatta neanche 2 settimane fa quando ho cambiato la terna!! non penso proprio che sai un problema di fabbricazione del cilindro o cosa del genere ma ci darò comunque un occhiata!

---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Adesso come adesso con una sp 90 esco oscillo tra i 90 e gli 88

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    BrancoSelvaggio

Predefinito

Come ti e' gia stato detto monta una 7.4 e vedi che non sgrani più. Non si puo avere un 1000 pallini al secondo senza qualche problema

Scritto con il mio bellissimissimo BlackBerry Torch 9800 bianco da terrone

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

Be sincermante qualche pallino in piu lo volevo sparare
    avevo la 7.4 come consiglia G&P su craker ma poi quando ho cambiato l alberino spezzato ho messo i 16:1 e ho provato con la 11.1 purtopoo il problema è quello che ho detto...esiste una soluzione'??

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Senza una foto non possiamo capire.
    Postala e ti diamo una mano.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ragiona un poco
    a quanto esci?
    Mi sà che ti sbagli, con la configurazione di questo utente, è matematico che riagganci in corsa, già di norma con una lipo da 11,1 volts su meccanica G&P su cuscinetti a sfera, molla sp 90 e motore M120 si è sopra i 30 bb/sec al 100% inoltre qui ha messo degli ingranaggi con un rapporto ancora più veloce,cosa volete che gli succeda al pistone ? esattamente quello che ha ottenuto.
    Già ha avuto un buona risposta, ovvero farlo girare cosi come è con una 7,4 volts .

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.