Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Motore si scalda e si rompe la boccola del centrale.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Angry Motore si scalda e si rompe la boccola del centrale.

-MARCA E MODELLO: Bravo Equipments Sr-15 Zombie killer edition
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2 mesi (a dire tanto)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi lonex high speed 16:1, cilindro rosso snipermk, pistone royal con denti in metallo, molla sp90
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Il motore si scalda e si rompe la boccola
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Oggi rimontando tutto

Salve a tutti dunque ho deciso di apportare qualche modifica al fucile sopra citato sostituendo alcune parti. All'inzio non funzionava lo spingipallino però tutto il resto sì e il fucile non dava problemi di alcun tipo. Ho riaperto il GB per sistemare lo spingipallino e una volta richiuso stavolta scaldava il motore. Pensando fosse un problema di spessoramento ho riaperto e rifatto tutto da capo. Il motore non scaldava più ma ci volevano 4 pressioni del grilletto per far arretarare e sganciare il pistone. Riaperto di nuovo ho cambiato molla con una sp90 (prima vi era una 100) pensando fosse un problema di compressione molla,ho tolto del grasso al pistone, ho letto su sam che può dare problemi, infatti la cosa si è risolta, o almeno credevo ! Rimonto tutto e il motore si scalda di nuovo, il pistone per arretrare ha bisogno di 4 pressioni del grilletto e in più la boccola dell'ingranaggio centrale si è disintegrata nel vero senso della parola. In pratica i cuscinetti all'interno sono schizzati ovunque. Premetto che ho utilizzato il tasto cerca infatti col pistone pensavo di aver risolto seguendo un altra discussione, premetto anche che uso lipo 11.1 appena caricate e che il motore da sè gira senza problemi, ho provato due motori un cinese e un lonex A3 high speed. Con il lonex ho meno problemi nel senso che il pistone arretra e funziona tutto però la raffica non è continua e si blocca una volta dopo 3 colpi una volta dopo 2 una volta dopo una volta va avanti a diritto e così via. Lo spessoramento è controllato ho provato a far girare solo motore e ingranaggi il motore non scalda e non ci sono rumori strani. Spinti col dito gli ingranaggi compiono bene almeno 2 giri, 1 giro e mezzo tutte le volte. Date tutte queste premesse come posso risolvere ?! Grazie.

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Una causa dello sboccolamento è l'errato spessoramento, poi non capisco cosa significhi che devi premere 4 volte per far arretrare il pistone.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

E' come se il pistone arretrasse a parti. Mi spiego in genere premendo il grilletto gli ingranaggi girano il pistone arretra si sgancia dal settoriale e libera l'aria compressa. Nel mio caso invece per far si che il pistone sia sganciato dal settoriale occorre premere quattro volte il grilletto in quanto sembra che il pistone venga arretrato a parti e poi sganciato.

Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger

Predefinito

Babbo, perfavore, mi porti questo Benedetto fucile o lo guardiamo insieme?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Grazie sick boy a stasera appuntamento galante per due

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Controlla che l'azione del grilletto sull'interruttore funzioni bene,perchè ne ho visti parecchi con questo problema...il grilletto non riesce a spingere a dovere l'interruttore...

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

premettendo che 1 giro e mezzo di ingranaggi a viti serrate non è granchè come risultato, cerca di eliminare i giochi laterali evitando che le facce degli ingranaggi striscino tra loro.
    credo che il surriscaldamento, lo sboccolamento e il fatto di premere il grilletto piu volte prima di sparare sia dovuto ad un problema di spessoramento prevalentemente. Poi, magari, non hai posizionato bene il motorino nella grip.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Bravo Equipments Sr-15 Zombie killer edition
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2 mesi (a dire tanto)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi lonex high speed 16:1, cilindro rosso snipermk, pistone royal con denti in metallo, molla sp90
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Il motore si scalda e si rompe la boccola
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Oggi rimontando tutto

Salve a tutti dunque ho deciso di apportare qualche modifica al fucile sopra citato sostituendo alcune parti. All'inzio non funzionava lo spingipallino però tutto il resto sì e il fucile non dava problemi di alcun tipo. Ho riaperto il GB per sistemare lo spingipallino e una volta richiuso stavolta scaldava il motore. Pensando fosse un problema di spessoramento ho riaperto e rifatto tutto da capo. Il motore non scaldava più ma ci volevano 4 pressioni del grilletto per far arretarare e sganciare il pistone. Riaperto di nuovo ho cambiato molla con una sp90 (prima vi era una 100) pensando fosse un problema di compressione molla,ho tolto del grasso al pistone, ho letto su sam che può dare problemi, infatti la cosa si è risolta, o almeno credevo ! Rimonto tutto e il motore si scalda di nuovo, il pistone per arretrare ha bisogno di 4 pressioni del grilletto e in più la boccola dell'ingranaggio centrale si è disintegrata nel vero senso della parola. In pratica i cuscinetti all'interno sono schizzati ovunque. Premetto che ho utilizzato il tasto cerca infatti col pistone pensavo di aver risolto seguendo un altra discussione, premetto anche che uso lipo 11.1 appena caricate e che il motore da sè gira senza problemi, ho provato due motori un cinese e un lonex A3 high speed. Con il lonex ho meno problemi nel senso che il pistone arretra e funziona tutto però la raffica non è continua e si blocca una volta dopo 3 colpi una volta dopo 2 una volta dopo una volta va avanti a diritto e così via. Lo spessoramento è controllato ho provato a far girare solo motore e ingranaggi il motore non scalda e non ci sono rumori strani. Spinti col dito gli ingranaggi compiono bene almeno 2 giri, 1 giro e mezzo tutte le volte. Date tutte queste premesse come posso risolvere ?! Grazie.
    Che boccole monti e da quanti mm?
    Hai il fusibile ?
    Se hai controllato bene lo spessoramento ed a secco gl ingranaggi girano bene o discretamente, può essere il pistone che è incompatibile con il tuo gear box, e si blocca sulle guide, per cui controlla a vuoto se scivola sulle guide, fai la prova senza cilindro e ingranaggi , metti il pistone e serrei le viti, capovolgi ed il pistone deve scivolare senza intoppi in avanti.
    Chi ha mai detto che le guide pistone no devono essere lubrificate?
    Altro problema potrebbe essere un errato spessoramento del settoriale, spinto troppo in alto che fa attrito con l'asta spingi pallino.Comunque propendo per la prima ipotesi

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora le boccole sono quelle originali che c'erano sul gearbox 8mm marca sconosciuta, ho constatato che il gearbox non è dei migliori in quanto i fori per le boccole sono diversi questo porta a due conseguenze : la prima è che le boccole stanno su piani diversi ad esempio il settoriale è più alto rispetto agli altri due ingranngi seconda è che le boccole ballano nei fori.

Abbiamo intuito osservandolo con sick che la causa era inizialmente il grillo che faceva tac tac, ossia scattava facendo si che il contatto non si chiudesse: cambiato grilletto non fa più il problema da me descritto ma adesso non funziona il cut off....

Per quanto riguarda lo spessoramento avendo il problema delle boccole sopracitato lo abbiamo fatto ma non è un granchè...

Adesso però sembra andare tutto tranne il cut off come detto

Grazie per le risposte pervenute spero di aver risposto a mia volta a tutti...
    Ultima modifica di Babbo; 28/02/2012 a 23:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.