Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Gruppo aria Massima tenuta....Doppio Oring

Spina L'avatar di FoOlletto
    Club
    Friendly Fire

Predefinito

Sì il concetto della bottiglia è giusto.
    Le due camere possono essere considerate separate e comunicanti per via del fatto che la loro comunicazione è minimi. Per quanto la pompa: quando tu metti il dito davanti diminuisci la sezione di passaggio quindi si forma un maggiore pressione nel tubo dovuto alla continua immissione di acqua in esso da parte del lavandino. Il risultato è che l'acqua esce più velocemente e quindi arriva più lontano...Il fatto è che i liquidi hanno un comportamento simile ma basilarmente diverso dai gas: non tendono ad occupare tutto il volume a loro disponibile. Un gas con maggiore energia cinetica ha una pressione maggiore e quindi tende ad espandersi se incontra un ostacolo spinge generando una pressione (è vero che anche nei liquidi ci sono le pressione ma si riscontrano effetti diversi). Inoltre devi considerare che diversamente all'effetto della pompa tu non hai una costante addizione di aria all'interno del cilindro.
    Semplicemente immagina che ci sia una forza direzionata verso l'uscita della testa cilindro ed un altra uguale e contraria direzionata attraverso i buchi della testa pistone.
    È vero che ci sarà un calo di pressione in uscita ma sarà compensato da un volume maggiore spostato quindi il risultato all'entrata della camera più piccola rimane lo stesso.

Quello che ti dico sono concetti a cui sono arrivato per ragionamenti anche perché il mio esame di meccanica e fluidi è stato 2 anni fa e non era fondamentale la parte di fluidi quindi può essere che stia dicendo qualche scemenza...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    Visto che ho inventato l'acqua calda..
    questo non è una chicca ma merito assoluto di bombardiere.
    Per cortesia andate sul suo threed e postate lì.

Bombardiere onesto?? non ti facevo così... non capisco questa tua ostilità, nel dire cosa e che cosa hai fatto e detto in precedenza.
    la tua guida e generica e riemersa per caso , e anche quando??? non dovremmo aiutare chi ne ha bisogno?

Stai li a pensare "chicca non chicca" ma che ti prende?

Il bombardiere che conosco , aiuta -studia-cerca i problemi, che ti sta succedendo.. sembra che sia diventato un fatto personale , qualcosa che t'infastidisce, mi vieni nel threed m'insulti, ti accanisci per nulla.

Ma che ti prende!?

Ha 37 mi vieni a parlare di fesserei inutili ,12 anni fa e forse oltre smontavo asg e comunque anche un neonato ce la fà , posso capire che parliamo di motori7rapporti compressioni etc , ci potrebbe anche stare ma si sta parlando di giocattoli...

Inoltre dimmi dove è vietato per regolamento recensire una guida specifica.
    forse tu pensi che ti abbia rubato l'idea , quindi tu credi di aver inventato questa storia dell'or??
    io dico che sta storia del doppio or esiste da sempre ed infatti il threed è chiaro, molti l'anno collaudata precedentemente , il threed serve sempre e solo a risolvere il problema e non crearlo...
    tu invece ne fai un problema personale, tra te e me, che dovremmo invece essere solidali.....
    Io non ho detto questo, ma ho detto semplicemente che l'idea non era nuova ed era già stata testata,e non ho detto che la guida è inutile.In più ho risposto dando la mia teoria.
    Cosa è dire queste semplici cose ,significa essere ostili ?
    Per prima cosa non mettermi in bocca cose che non ho detto e moderati.
    Ora la questione a quattro mani l'hai presa tu citando età , bimbominchia e chi più ne ha più ne metta.
    Non puoi sapere quanti anni ho io, ne ho molti più di te, ed a giocare e smontare asg, lo facevo quando andavi ancora alle elementari ,
    Poi la STORIA delle minacce delle reputazioni negative , ma che stiamo in mezzo alla strada ed ho a che fare con dei bulletti ?
    Se i miei interventi sono scomodi , o non vi piacciono , fate quello che vi pare, io qui rispondo (come in tutto il tech center )per aiutare la gente, o per discorrere di cose interessanti con persone intelligenti, le mie guide e quant'altro sono a disposizione di tutti.
    Se avete il coraggio le rep negative datele e firmatele.

---------- Post added at 23:40 ---------- Previous post was at 23:31 ----------

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    io ho già dato reputazione positiva in passato a bombardiere, e se ne sarebbe meritata più di una, ma per questi suoi interventi ripetuti gli avrei dato un punto di reputazione negativa; ci sarà anche arrivato prima, ma queste contestazioni mi sembrano un pò sterili, e poi non sarebbe la prima volta, quante guide ci sono di utenti diversi ad esempio sul miglioramento del pescaggio dei caricatori? Nessuno ha mai recriminato sebbene dicano tute la stessa cosa.
    Te invece non ti sei letto con la dovuta attenzione le mie risposte, tra cui anche una mai spiegazione o una teoria di questa soluzione, e parli senza pensare.Se devo dare una reputazione negativa ad una persona , lo faccio perchè se lo merita , non perchè mi faccio spronare dagli altri.
    Dove sarebbero le mie sterili recriminazioni di cosa ?
    Se uno dice una bugia , sono abituato a dirlo direttamente,ed in faccia, e qui è stato detto e ribadito che si trattava di una chicca.
    Io non recriminato nessuno, ho risposto, detto la mia teoria, e visto che saltava sempre fuori che questa guida a dire del suo autore, era una chicca , ovvero una assoluta novità , ho semplicemente fatto notare che non era vero. Tutto qua. Non ho detto che è inutile, e non ho dato nè dell 'idiota nè del bimbominchia a nessuno,cosa che non posso dire invece da parte dell'autore.
    E per finire se avessi criticato questa teoria cercando di screditare il suo autore , avrei screditato me stesso ,che l'ho messa in pratica prima di lui, non ti pare ?

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Poi la STORIA delle minacce delle reputazioni negative , ma che stiamo in mezzo alla strada ed ho a che fare con dei bulletti ?
    Sei fuori strada.
    Adesso sei tu che metti in bocca a me cose che non ho detto: la reputazione negativa la da un utente ad un altro quando ritiene che il suo comportamento merita di essere segnalato come negativo, a discrezione dell'utente che la assegna. Per i post ai quali mi riferivo, se il sistema me lo avesse permesso, ti avrei appioppato una reputazione negativa. Nessuna minaccia come vedi, ho semplicemente scavalcato il sistema di assegnazione di punti reputazione comunicandoti per iscritto la mia disapprovazione ai tuoi interventi ripetuti che recriminavano una "primogenitura" che nessuno ha mai messo in discussione.

Questione moderazione e compagnia bella
    Se c'è una categoria di persone che dovrebbero moderarsi tu ci rientri a pieno titolo: hai gonfiato una quisquilia portandola per le lunghe per non ho ben capito quale importantissima ragione visto che il tuo post è presente, ha una data certa e lo hai linkato. E avresti anche da moderare il lessico dal momento che se da fastidio a te da fastidio anche agli altri un'espressione fuori posto come "parli senza pensare"...oh, ma chi ti credi di essere? hai solo scritto qualche recensione, ma questo non ti legittima a mancare di rispetto a nessuno. Quì mi pare che basta che vi si dia un minimo di merito per atteggiarvi a "signor so tutto io"; c'avrai pure la tua età, ma su questo forum ti darò sempre del tu, con tutti gli annessi e connessi.
    Forse ho letto con disattenzione le tue sicuramente correttissime risposte, che ci fornisci quasi con fastidio perchè non ci siamo arrivadi noi prima (poveretti), o forse stavo solo cercando di cambiare argomento per cercare di voltare pagina e stemperare i toni...ma evidentemente sentivi ancora la necessità di un chiarimento. Non ti è mai passato per la mente che il termine "chicca" di uso praticamente gergale possa avere un significato leggermente diverso rispetto a quello con cui lo usi tu? ora, senza voler prendere le difese di nessuno...
    a dire del suo autore, era una chicca , ovvero una assoluta novità
    a si? vuol dire una assoluta novità? e dove sta scritto? lo hai scritto tu?
    ma fammi il piacere...

ah...un'ultima cosa: la puoi portare per le lunghe quanto ti pare, citare, provocare, anche insultare se vuoi, per me la discussione si conclude quì, quindi se mi tiri in balli sappi che non riceverai alcuna risposta.
    Ultima modifica di vaxel; 03/03/2012 a 01:28

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

avete rotto le palle!
    tutti e tre
    tutti allo stesso modo e tutti permalosi alla stessa maniera!

capisco che possa capitare un messaggio letto che non va giu, che fa incazzare.
    io sono uno che sbotta ad un certo punto quindi vi capisco, ma se c'è da smontare na persona si fa attaccandola sui contenuti, sulle nozioni e non sulle paroline dette e non dette spesso solo frutto dell' ostacolo tastiera che c'è tra di noi quindi basta cazzate, se volete sbeccarvi fatelo con la tecnica!

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    avete rotto le palle!
    tutti e tre
    tutti allo stesso modo e tutti permalosi alla stessa maniera!

capisco che possa capitare un messaggio letto che non va giu, che fa incazzare.
    io sono uno che sbotta ad un certo punto quindi vi capisco, ma se c'è da smontare na persona si fa attaccandola sui contenuti, sulle nozioni e non sulle paroline dette e non dette spesso solo frutto dell' ostacolo tastiera che c'è tra di noi quindi basta cazzate, se volete sbeccarvi fatelo con la tecnica!
    TEX_ZEN
    ha ragione, stop con cavolate.
    Ci tengo a dire a bombardiere, che non ho nulla assolutamemte con lui e con "chicca" si vuol intendere "asso nella manica e non una novità".
    ovviamente io mi vedo piu volte ripreso da te nel threed e mi sono solo difeso, ma io ripeto non ho nulla con te e ammiro i tuoi aiuti sia chiaro, inoltre non ti darei mai una rep negativa , mai !!! è la mia parola!
    Quindi capitolo chiuso.
    Ultima modifica di Robert Castle; 03/03/2012 a 23:19

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    TEX_ZEN
    ha ragione, stop con cavolate.
    Ci tengo a dire a bombardiere, che non ho nulla assolutamemte con lui e con "chicca" si vuol intendere "asso nella manica e non una novità".
    ovviamente io mi vedo piu volte ripreso da te nel threed e mi sono solo difeso, ma io ripeto non ho nulla con te e ammiro i tuoi aiuti sia chiaro, inoltre non ti darei mai una rep negativa , mai !!! è la mia parola!
    Quindi capitolo chiuso.
    Preciso ancora che non era mia intenzione riprendere nessuno,ci mancherebbe, nè voler essere offensivo, sopratutto per una teoria di una guida della quale son daccordo con i dovuti distinguo,avendolo già spiegato tempo fa in una mia guida.Forse le parole scritte sulla tastiera possono essere fraintese,perchè mancano gli atteggiamenti ed i messaggi del corpo che possono essere lanciati in discussione e che possono cambiare completamente il senso di un discorso, che ripeto da parte mia non era quello di offendere o screditare nessuno, ho solo fatto notare, che per me il termine chicca era inteso come novità assoluta, e che questo non lo era, tutto qua.Se pensi che ti abbia offeso mi scuso pubblicamente.
    Però non penso che la tua nuova firma personale, che ho appena ricevuto anche in pm, possa lasciare adito a dubbi circa la volontà tua di offendere e di attaccare ovvero eccola qua :
    Ultima modifica di robkast; Ieri a 22:19
    "Le regole vanno rispettate..non vi fate Bannare!!
    https://www.softairmania.it/threads/2...ida-definitiva

https://www.softairmania.it/threads/2...81#post3470081
    Per qualcuno io ho inventato l'acqua calda.
    A.S.D. NAVY SEAL - Mascali - CT.
    Arbitro CO.DI.SA. E' peggio un Uomominkia o un Bimbominkia? "

Per quanto mi riguarda io chiudo qui e non risponderò mai più su questa discussione,perchè altrimenti si va completamente fuori ot, e si sbaglia ancora rendendo difficile il compito dei moderatori del forum che spesso devono intervenire in beghe sterili come questa.
    Per cui mi scuso ancora con tutti gli utenti di sam, in particolare con Tex ,se vi sono sembrato permaloso o puerile,vi assicuro che il mio intento non era quello di arrecare fastidi o altro a chiccessia.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

mi ha dato il dono della memoria fotografica...e ti posso dire Bombardiere che la firma di rob era sempre la stessa.ha solo aggiunto la frase dell'acqua calda ,che in linea di massima, potrebbe esser riferita a chicchesia suvvia freghiamocene di queste cavolate!
    è bello parlare delle diverse tecniche usate per l'asg, confrontarsi e quant'altro..ma non arriviamo al punto di essere delle donnine insodisfatte del rapporto sessuale che hanno avuto 10anni fa
    detto cio' un saluto a tutti... E CONTINUIAMO A COLLABORARE INSIEME !!!!
    Max

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

lol..

la firma come dice roccia è sempre la stessa, non mi riferivo a te Bombardiere..
    ho solo aggiunto l'acqua calda, quello era riferito a tè ma in maniera ironica e per lo più mi piaceva!!! comunque l'ho rimossa sta scritta !!

Sè mi posso permettere , io vivo tra quì e la Republica Dominicana, forse non ci crederete ma per me siete la cosa più vicina che ho dell'Italia quando vivo lì.
    Quanto sto sù Sam mi sento a casa, mi sento in compagnia della mia gente!!
    Scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di Robert Castle; 04/03/2012 a 20:41

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Prima che venga chiuso 'sto thread voglio dire anch'io la mia, dato che mi sono letto ben bene 38 post per minimo quattro volte!
    Voglio fare i complimenti a Robkast che è riuscito a rivoltare la frittata...... ma che sei un principe del foro? (leggasi avvocato con i contro c..zi!)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

volete che chiuda il 3d?
    ditelo cosi ci mettiamo meno!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

o-ring

https:www.softairmania.itthreads218845-Gruppo-aria-Massima-tenuta-Doppio-Oring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.