Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
credo voi stiade andanto un po off topic. se è la batteria la cambia, non c'è bisogno di prendere una 10000mAh con 250 C, certo più è grande e più scarica ha e più è meglio. comunque l'unica cosa che posso suggerirti è di evitare batterie con bassa scarica e con bassa capienza, come ad esempio le 1100 15C se sei costretto a perndere batterie di dimenzioni contenute e quindi poco capienti cercale di prendere con la scarica bella alta.
Il copia/incolla dai siti di modellismo sono capace anch'io a farlo ma mi piace parlare come mangio!!!!
Circa un annetto fa c'è stata una bella prova comparativa di batterie li-po e ni-mh da DariO (un utente di SAM)
Andate a leggerla e vedrete che per paragonare una li-po da 7,4 ad una 8,4 ni-mh occorre che abbia svariati C di scarica in continuo (non mi ricordo bene, ma di sicuro da 30 in sù).
Con una li-po 7,4 15C ci fai ben poco ed infatti ha un ROF misero.
Non è che non mi piace essere ripreso, è che non mi piace quando si afferma un concetto sbagliato
Copia e incolla? puoi citare la fonte?
Anche a me piace parlare come mangio, e l'ho fatto anche primaSemplicemente ho esposto logicamente ciò che stavo affermando...
Comqunque basta seghe mentali, me ne faccio già troppe a scuola...
L'importante è comprare una batteria che abbia una corrente erogabile maggiore di 25/30A, la quale è calcolabile moltiplicando la capacita in Ah (o mAh) per la capacità di scarica, indicata con C. Una qualsiasi combinazione dei due precedenti fattori che dia come risultato un valore maggiore o uguale del necessario (che può variare a seconda del fucile) va benissimo. Quindi, come citato nel mio precedente post, è errato associare una 7,4V 15C ad una batteria con poco spunto senza specificarne la capacità, e quindi di conseguenza anche la corrente erogabile.
In sintesi: Controlla la massima corrente erogabile dalla batteria: se è insufficente, compra una batteria con spunto maggiore di quello richiesto (per stare sicuri sui 30A) e gioca per il resto della tua vita.
Ultima modifica di Conti93; 25/02/2012 a 21:18
comunque ho usato:
lipo 7,4 2200 mha
nimh 8,4 1200 mha (che però non so come fosse a livello di carica) carico e riprovo domani.
conto di prendere una 9,6 nimh da almeno 1600mha o una lipo 7,4 con almeno 30c e 2000 mha, dovendola mettere nell'astina paracanna di un m4 devo fare il conto anche con le dimensioni della batteria, magari cerco sul mercatino
grazie a tutti delle info
up:
riaperto il gearbox e rispessorato come all'origine e corretto la posizione del motore...ora con la 8,4 nimh faccio 12 e con la lipo 7,4 11-12 bb al secondo, posso ancora migliorare lo spessoramento del fondello (ma devo comprare una rondella sottilissima) per avere un rof leggermente più elevato
Pagine di parole e teorie buttate e sprecate. Bastava un file audio o video...
Già chiesto nel post #15...
A cosa ti servono 60A di spunto quando ne bastano la metà?
Hai provato a chiudere il gearbox con tutte le viti solamente con gli ingranaggi puliti? Se sono spessarati a dovere dando una spinta al conico, gli ingranaggi dovrebbero continuare a girare per qualche giro. Se invece sono duri da muovere allora ricontrolla lo spessoramento.
Ultima modifica di Conti93; 26/02/2012 a 20:47
il file video non posso farlo mentre quello audio l'ho sempre cancellato..scemo io
comunque il gerabox adesso va bene è perfetto come quando me lo aveva mandato bombardiere, il motore potrebbe stare 1-2 millimetri più in alto e ci guadagnerei nel rof (ho provato a tenerlo più su con il dito e la raffica guadagna qualcosa , secondo me 2bb al sec, quindi basta che compri una rondella leggerissima per spessorare il fondello e poi direi che va moolto meglio rispetto a prima...da 9 sono passato a 12 con possibilità di arrivare a 14 con le stesse batterie
per me non sono state pagine buttate ho capito dov'era il problema e ho risolto, ne ho scoperto un altro e mi sono fatto una cultura sulle batterie
scusa, ma hai provato a girare la vitarella sotto il fondello? in quel modo si regola l'atezza del motore, poi se non arrivi ti basta portare uno spessore dalla parte sottile del conico a quella larga, logicamente facendo attenzioneche le superfici del conico non urtino con quelle del centrale.