Originariamente inviata da
Lova J.
Ragazzi, ne ho già parlato con la sezione ICS di sam, ma chiedo consiglio anche a voi: sono possessore di un m4 ics Carbine. Il carissimo motore ics Turbo 3000 ha deciso di lasciarmi (praticamente è saltato il pin del positivo!). Ho tentato di sostituirlo con l' m120 g&p (sostituendo ovviamente il pignone), tuttavia pare che l' albero motore del g&p sia poco più largo rispetto al turbo 3000! Ciò significa che, nel mio caso, l' m120 non molleggia in sede! Ergo, non posso utilizzarlo.
A qualcuno di voi è mai successo? Se sì, come risolvere?
L' unica soluzione che è venuta in mente a me e il mio caposquadra è quella di smontare i due motori per scambiare i due alberi! Tuttavia questa sarebbe un opzione che preferirei evitare, dato che l' albero dell' m120 sicuramente fa girare in maniera molto meno faticosa il pignone rispetto all' albero del Turbo3000. Quindi se dovessi scambiarli, renderei meno performante l' m120 che andrei a montare! Però vabbè, se questa è l' unica soluzione pazienza...
P.S: l' unico motivo per cui non abbiamo provato ad effettuare subito questa operazione, è il fatto che il mio caposquadra non abbia mai smontato l' m120 (a differenza del turbo 3000) e che quindi ha timore di poter compromettere qualche sua funzionalità in maniera irreversibile. C' è qualche guida/video al riguardo o comunque delle precauzioni da seguire?
Aspetto vostra risposta, e grazie in anticipo a chiunque risponda!