Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Overjoule

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito Overjoule

Salve ragazzi,
    Ho lo stesso problema su 2 repliche, una è un VFC AKS74UN e un'altro è un G&P URX16

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn3063z.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   184.4 KB 
ID: 127310

Hanno entrambi montato un gommino Energy Systema nell'HU, ed è l'unica cosa che li accomuna internamente sono montati diversamente.
    Ora il mio problema è che montano molle da SP90 e con l'HU scarico a 0 e pallini da 0,20 stanno nel Joule precisamente a 0,97-0,95.
    Come cronografo uso un Xcorthec3000.
    Come regolo HU su entrambe le repliche ottengo un tiro molto lungo e teso, il gommino fa il suo bel lavoro, ma misurando al crono ho scoperto che tirano a 1,05J/1,08J sempre con gli stessi pallini.
    Come è possibile?la cosa mi rende non poco perplesso e francamente ho in mano repliche che vanno fuori legge.
    Sul G&P ho un piccolo problema con il gommino a 0 quindi aperto, ogni tanto sputa fuori un pallino sui piedi, potrebbe dipendere che ho oleato l'HU?, come si libera la canna spara bene, con HU regolato non fa questo difetto neppure in raffica.
    Avete idee? di come posso fare a risolvere il problema?oppure è normale?
    Mi conviene cambiare gommino sull'URX per non fare pisciare i gommini nei piedi?
    Ditemi voi.
    Grazie tante anticipatamente
    Ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Molto probabilmente hai delle perdite nella T hop-up che non ci sono quando regoli l'HU.
    Ricontrolla l'accoppiamento canna/gommino/ T hop-up dato che anche con regolazione a "zero" i pallini non devono uscire o quanto meno uno ogni tanto e non sistematicamente tutti.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxmr71 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Ho lo stesso problema su 2 repliche, una è un VFC AKS74UN e un'altro è un G&P URX16

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn3063z.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   184.4 KB 
ID: 127310

Hanno entrambi montato un gommino Energy Systema nell'HU, ed è l'unica cosa che li accomuna internamente sono montati diversamente.
    Ora il mio problema è che montano molle da SP90 e con l'HU scarico a 0 e pallini da 0,20 stanno nel Joule precisamente a 0,97-0,95.
    Come cronografo uso un Xcorthec3000.
    Come regolo HU su entrambe le repliche ottengo un tiro molto lungo e teso, il gommino fa il suo bel lavoro, ma misurando al crono ho scoperto che tirano a 1,05J/1,08J sempre con gli stessi pallini.
    Come è possibile?la cosa mi rende non poco perplesso e francamente ho in mano repliche che vanno fuori legge.
    Sul G&P ho un piccolo problema con il gommino a 0 quindi aperto, ogni tanto sputa fuori un pallino sui piedi, potrebbe dipendere che ho oleato l'HU?, come si libera la canna spara bene, con HU regolato non fa questo difetto neppure in raffica.
    Avete idee? di come posso fare a risolvere il problema?oppure è normale?
    Mi conviene cambiare gommino sull'URX per non fare pisciare i gommini nei piedi?
    Ditemi voi.
    Grazie tante anticipatamente
    Ciao
    Ho riscontrato questa anomalia sulle repliche G&P a canna molto corta , come gli stubby , dopo aver calibrato il cilindro di compressione allungando il foro di compensazione e quindi diminuendo l'aria compressa.Ovvero a singolo tiri a 93 m/sec senza hop up, con hop up inserito arrivavo a pelo di joule a 98 m/sec .Quindi , il fenomeno è cosi spiegato, senza hop up il pallino è meno frenato ed esce dalla canna quando la pressione dell'aria non è al massimo perchè il pistone non è arrivato a fondo corsa, mentre con hop up inserito il pallino tende a essere rallentato ed esce dalla canna sfruttando una pressione più elevata del pistone che arriva a fine corsa o quando ha acqustitato la massima velocità.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

cavolo!!!! Se la metti così può essere che qualcuna delle asg che ho preparato nel corso degli anni sia over!!!!
    Mai e sottolineo mai ho provato la potenza ad HU regolato, dando per scontato che il pressore diminuisce la potenza.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Infatti, questa mi è nuova!! :O

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Carissimi, ho rismontato la T dell' HU,sotto consiglio del buon Picchio, ho asciugato il gommino da residui oleosi, ho pulito per bene il tutto, ho dato qualche giro di teflon 5 o 6 cm tra gommino e canna, ho rimontato il tutto ingrassando dove serve e ho fatto la prova perdite con della saponina, soffiando sull'ingresso dello spingipallino tappando il foro dell'uscita pallino e l'entrata dal caricatore, prova superata nessuna perdita.
    Ricronografo nuovamente il risultato è lo stesso la replica con HU chiuso spara a filo joule 0,97J, con HU regolato 1,08J.
    La canna è una madbull da 300 quindi neanche troppo corta.
    Questo quello che monta di meccanica:
    Settoriale e centrale ICS (3 denti in meno al settoriale)
    Conico Marui
    Cilindro Magic Box
    Testa cilindro Magic Box
    Testa pistone Magic Box
    Pistone Prometeus
    Molla SP 100 T&T
    Spingipallino G&P

Che devo fare? fate qualche prova anche voi tanto per vedere se è una cosa rara o seriale
    A me è capitato su 2 repliche.
    L'altra monta meccanica VFC, l'unica cosa che ho sostituito è il cilindro Systema Energy, una molla SP90 Guarder, boccole autolubrificanti,guidamolla Lonex

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:28 ----------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ho riscontrato questa anomalia sulle repliche G&P a canna molto corta , come gli stubby , dopo aver calibrato il cilindro di compressione allungando il foro di compensazione e quindi diminuendo l'aria compressa.Ovvero a singolo tiri a 93 m/sec senza hop up, con hop up inserito arrivavo a pelo di joule a 98 m/sec .Quindi , il fenomeno è cosi spiegato, senza hop up il pallino è meno frenato ed esce dalla canna quando la pressione dell'aria non è al massimo perchè il pistone non è arrivato a fondo corsa, mentre con hop up inserito il pallino tende a essere rallentato ed esce dalla canna sfruttando una pressione più elevata del pistone che arriva a fine corsa o quando ha acqustitato la massima velocità.
    Probabilmente è una risposta sensata, contando che però non ho ricalibrato il cilindro sono troppo indietro per queste cose, sono un sempliciotto che legge e ascolta i consigli degli esperti.
    Io monto un cilindro Magic Box per canne da 300mm

Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh a questo punto l'unica cosa da fare è tagliare qualche sopira alla molla in modo da rientrare nel joule ad hop up regolato...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Infatti, questa mi è nuova!! :O
    Sarà nuova a te ,ma non a me , e non è la prima volta che se ne discute qui, non sono il solo ad aver realizzato asg che all'aumentare dell'inserimento dell'hop up aumenta la potenza. A me è successo su tre stubby G&P, un AKSU CYma , ed altre asg a canna corta. La costante che lega questo strano comportamento è la canna corta delle asg preparate-

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Per il momento ho abbassato la potenza e sono in regola, ora con HU regolato fa 0.97J con HU aperto 0.91J, su tutte e 2 le repliche ho montato un guidamolla regolabile e via.
    E' stato utile fare la prova di perdita sulle T dell'HU, almeno mi sono levato un dubbio .
    Grazie a tutti per l'aiuto

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sarà nuova a te ,ma non a me , e non è la prima volta che se ne discute qui, non sono il solo ad aver realizzato asg che all'aumentare dell'inserimento dell'hop up aumenta la potenza. A me è successo su tre stubby G&P, un AKSU CYma , ed altre asg a canna corta. La costante che lega questo strano comportamento è la canna corta delle asg preparate-
    No, infatti, non metto in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, dicevo solo che mi è nuova in quanto pensavo che fosse una cosa impensabile...

Non si smette mai d'imparare!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.