Originariamente inviata da
SiggyEAF51
Adesso tocca a me dire una minchiata, ma la devo dire...ho notato che i cilindri vengono venduti senza foro...ora in molti fucili nuovi che mi sono capitati, ho riscontrato la stessa cosa, ovvero cilindro pieno per canne da 363mm o comunque rapporto cilindro\canna teoricamente sbagliato, ma alcuni avevano prestazioni nel joule o filo joule seppur con molle dure...lasciando perdere i G&P, con i loro cilindri conici e comunque non e' di quelli che parlo, avete provato a comparare il cilindro in questione PIENO contro un cilindro FORATO sulla stessa ASG? La cosa del cilindro pieno, in sostanza, e' una cosa voluta dal costruttore, in modo da offrire la possibilita' al cliente di customizzarsi il cilindro per le proprie esigenze di ASG e quindi di cercare il giusto rapporto canna\cilindro, oppure il cilindro lavora bene anche così, pur non avendo la conicita' dei G&P e in teoria l'aumento di prestazioni che sia ha con un foro alla giusta altezza, lo si perde col cilindro pieno ma si livella al cilindro forato?
ho riletto ora le prove di bombardiere, e vorrei capire se quando dice che il cilindro forato gli viene fornito, detti fori sono stati fatti dal costruttore apposta per lui oppure se vengono venduti gia' con i fori, perche' sul sito non se ne fa' accenno e anche dai rivenditori sembra che il cilindro venga venduto solo pieno.