Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 103

Discussione: cilindro carbonio Dalla Torre Custom. prova pratica

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    mi autoquoto

non ne conosco i pregi.

per il resto, belle teorie entrambe...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

e se un giorno facessero un cilindro in teflon?
    secondo me la risposta è proprio nel coefficiente di attrito, in questo caso dinamico...
    prendete le boccole per esempio...sarebbero meglio quelle in teflon, perchè hanno minor coeff dell'acciaio e dell'ottone...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per fare un cilindro in teflon ci sono pochi problemi, non sono un tornitore provetto ma una certa esperienza ce l'ho.....
    Bisognerebbe quantificare la temperatura che raggiunge un cilindro normale per verificare la fattibilità della prova (se raggiunge una temperatura da deformare il cilindro è un problema!)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non reggerà il confronto di certo con il carbonio, ma almeno un 50 gradi penso che li tenga...
    il carbonio però ho il dubbio che possa piano piano avere dei problemi con il continuo cambio di umidità, ovviamente non so com'è trattato

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    non reggerà il confronto di certo con il carbonio, ma almeno un 50 gradi penso che li tenga...
    il carbonio però ho il dubbio che possa piano piano avere dei problemi con il continuo cambio di umidità, ovviamente non so com'è trattato
    Due cose, non credo si possa costruire un cilindro in teflon ,perchè non reggerebbe gli sforzi per via dello spessore che dovrà essere per forza sottile come quello di metallo, ed il carbonio è perfettamente water proof , in quanto ricordo ci costruiscono le canne da pesca, questo cilindro è realizzato in carbonio ad alta tecnologia, e la polimerizzazione avviene in auto clave- Quindi è praticamente impossibile che si sfaldi.Per ultimo, nella mia recensione e prova dell'esemplare di serie, ho scritto che l'ho testato a 30000 bb, ed a oggi i bb sono aumentati ancora senza nessun problema o cali di prestazioni.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

certo, ribadisco, non conosco quali trattamenti abbiano fatto su questo cilindro...ma prova a chiedere a ciliclisti, che utilizzano bici sia da strada che da sterrato, i manubri fatti in carbonio...prima o poi si spezzano

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

certo, ribadisco, non conosco quali trattamenti abbiano fatto su questo cilindro...ma prova a chiedere a ciliclisti, che utilizzano bici sia da strada che da sterrato, i manubri fatti in carbonio...prima o poi si spezzano
    bella scoperta, è normale, non potrai mai raggiungere la stessa robustezza del metallo, mantenendo gli stessi spessori -e qui è la medesima cosa, di sicuro un cilindro di metallo sarà sempre più robusto di uno in carbonio e durerà di più , su questo non ci piove

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

vabbè ma un cilindro non subisce le stesse sollecitazione che può ricevere un manubrio in fibra delle bici...alla fine il cilindro è sempre un elemento che non fa movimento

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    vabbè ma un cilindro non subisce le stesse sollecitazione che può ricevere un manubrio in fibra delle bici...alla fine il cilindro è sempre un elemento che non fa movimento
    verissimo, al massimo si consuma dentro, ma se si utilizzano teste pistone in polimero, è facile che prima cada a apezzi il resto della asg

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

oddio, di certo non ci salto sopra ad un cilindro

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

dallatorrecustom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.