Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Surriscaldamento grip element

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Surriscaldamento grip element

-MARCA E MODELLO: KING ARMS M4A1 CARABINE
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 10 MESI,mai usato in GAME
    -UPGRADES O MODIFICHE:CAMBIO HANDGUARD,GRIP E CALCIO, SOLO MODIFICHE ESTETICHE
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:surriscaldamento GRIP ELEMENT
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dal montaggio della stessa

Salve a tutti, premetto che sono da poco dal mondo delle ASG e per dirla tutta di customizzazzione non me ne intendo proprio! Comunque sia circa sei mesi fa ho acquistato un COLT M4 KING ARMS con handguard, calcio e grip in plastica trasparente.. prontamente sostituite con qualcosa di più consono (handguard magpul, e calcio Vltor) mi si è presentato una sorta di problema con la grip una element mod H&K 416, la grp me la sono fatta cambiare dal negoziante e il fucile spara bene tranne per il fatto che dopo un centinaio di colpi a brevi raffiche sento il surriscaldarsi della suddetta grip, ciò nonostante il fucile lavora egreggiamente.. ma vorrei sapere se questo surriscaldamento può portarmi ad avere problemi in sessioni di gioco impegnative dove il volume di fuoco è piuttosto sostenuto, vi ringrazio anticipatamente!

LUP!
    Ultima modifica di luperco; 09/02/2012 a 16:32

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Che ingranaggi monti con che batterie e che motore è ?

Per vedere se il problema del surriscaldamento è "grave" prova a sparare 10 15 colpi in singolo uno di fila all'altro. Se si scalda c'è qualcosa che non va altrimenti ti direi di lasciargli fare il suo corso.

Nel caso diventasse caldo prova a prendere un fondello motore più "bucato" in modo che il motore abbia più aria (non so che fondello hai)

Altra prova e quella di provare con altre batterie o con un altro motore.

Inoltre sicuro che l'altezza del motore sia giusta ? Magari surriscalda perchè sforza.

CONSIGLIO : leggi le regole di posting altrimenti questa discussione te la chiudono mi sa https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Club
    non affiliato

Predefinito

Babbo! (sembra qausi una parolaccia da dire così !!

comunque monto il motore king arms di serie però è un high speed e la batteria è una li-po FIREFOX 11.1V 1200mAh (12C), per quanto riguarda il fondello è l'originale montato sul grip m4 che calza anche se spunta sul fondo fai di un millimetro, l'altezza del motore è giusta infatti me l'ha sistemata il negoziante con molta cura

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luperco Visualizza il messaggio
    Babbo! (sembra qausi una parolaccia da dire così !!

comunque monto il motore king arms di serie però è un high speed e la batteria è una li-po FIREFOX 11.1V 1200mAh (12C), per quanto riguarda il fondello è l'originale montato sul grip m4 che calza anche se spunta sul fondo fai di un millimetro, l'altezza del motore è giusta infatti me l'ha sistemata il negoziante con molta cura
    quello che surriscalda è il motore, ora devi far caso se con la nuova grip senti un fischio di sforzo provenire dal motore mentre gira, e poi rifare la prova con la grip motore originale e vedere cosa succede.
    Ma ricorda è il motore che surriscalda, forse la grip originale era più spessa, e quindi il calore arriva in superficie con più ritardo rispetto all'altra

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Proprio la settimana scorsa ho avuto per le mani due KA ed uno dei due scaldava con un rumore non troppo "cattivo"...... nonostante nessuno ci avesse messo mani erano i cavetti di alimentazione al motore che erano stati fatti passare male ed il motore sforzava, scaldandosi.
    Non voglio mettere in dubbio la preparazione del negoziante ma a volte sbagliano anche in fabbrica e magari lui li ha fatti passare come nella grip originale.
    Ultima modifica di picchio65; 09/02/2012 a 17:23

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora i motori high speed tendono a scaldarsi un po' più dei motorini normali ma questo non è altamente preoccupante. Comunque prova una batteria più bassa di una 11.1 se ce l'hai disponibile.

Per l'altezza del motore starei attento al "me l'ha sistemata il negoziante con molta cura", in quanto non metto in dubbio le capacità personali che può avere però non si sa mai.

A sua difesa ti posso dire che la storia dei cavi non è sempre vera (controllali però come dice picchio) in quanto è un problema che ho avuto e i cavi non c'entravano nulla.

Poi resto dell'opinione che prima di mettersi le mani nei capelli fai le prove che ti ho detto nel primo post.

RICORDA: la questione del motore che si scalda è molto personale. Può darsi infatti che per te scaldi molto mentre per un tuo amico sia un calore normale. Poi siamo in inverno ghiaccissimo quindi magari senti ancora più caldo :P (scherzo ovviamente XD)

Club
    non affiliato

Predefinito

Babbo li ho sparati i 15 colpi e che si avverta del calore in più non c'è dubbio, il fatto è che finchè spari in singolo è una cosa ma con questo macinino usando la raffica ho paura che mi frigga il motore comunque il calore non è molto, a questo punto credo, come dice bombardiere, al fatto dello spessore della grip.. io ad esempio ho scelto una elements per il costo perchè essendo alle prime armi non volevo spendere molto, ma avendo poi preso handguard magpul e calcio Vltor originali è vero che la qualità si paga..

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Dunque ripeto, per esperienza, che i motori high speed alimentati da 11.1 si scaldano un po'. Ma con la vecchia grip senti comunque il calore "in più" ?

Comunque se sparando singolo 15 colpi di seguito il motore scalda un po' ma in maniera "normale" non vedo problemi.

Ho avuto un fucile che si comportava nello stesso modo. Ho regolato il motore, ho controllato che i cavi non dessero noia al motore stesso e il fucile dura tutt'ora.

Potrebbe essere anche semplicemente il motore.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Dunque ripeto, per esperienza, che i motori high speed alimentati da 11.1 si scaldano un po'..........
    Scaldano un pò è un'affermazione "spannometrica" che non ha senso alcuno!!!!
    Per te scalda un pò, per un altro è normale, per un altro ancora è caldo........a
    Ora, dato che dici di parlare per esperienza, e perciò tra le righe si legge che sei esperto, ti prego di illuminare noi poveri bimbo minkia!!!
    Grazie.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Allora i motori high speed tendono a scaldarsi un po' più dei motorini normali ma questo non è altamente preoccupante. Comunque prova una batteria più bassa di una 11.1 se ce l'hai disponibile.

Per l'altezza del motore starei attento al "me l'ha sistemata il negoziante con molta cura", in quanto non metto in dubbio le capacità personali che può avere però non si sa mai.

A sua difesa ti posso dire che la storia dei cavi non è sempre vera (controllali però come dice picchio) in quanto è un problema che ho avuto e i cavi non c'entravano nulla.

Poi resto dell'opinione che prima di mettersi le mani nei capelli fai le prove che ti ho detto nel primo post.

RICORDA: la questione del motore che si scalda è molto personale. Può darsi infatti che per te scaldi molto mentre per un tuo amico sia un calore normale. Poi siamo in inverno ghiaccissimo quindi magari senti ancora più caldo :P (scherzo ovviamente XD)
    questo non è vero, in quanto se un motore si alimenta con una tensione maggiore, a parità di corrente disponibile in batteria, si avrà un minor riscaldamento di tutto, perchè ci sarà disponibile una potenza maggiore con minor trasferimento di corrente, che è la causa dell'innalzamento di temperatura dei conduttori.
    tanto per citare un esempio, sono le linee di alta tensione, dove per trasportare quantità elevata di energia si aumenta la tensione , altrimenti si dovrebbero usare dei conduttori di enorme sezione e peso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.