Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Parecchi problemi: Traiettoria pallini, pescaggio...(forse concatenati)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Questo non lo metto in dubbio, il tuo lavoro sarà più raffinato e sicuramente le prestazioni superiori ma siccome io non cerco rof elevati o prestazioni da urlo mi accontento di affidabilità e rof normali: 0.9J circa, tutto lavora bene e buona precisione abbinato ad una 7.4V, per ora neppure una rottura (il pistone è praticamente nuovo) dopo un paio d'anni d'uso ed un po' di bb di varie marche/pesi.

Non sto sminuendo il lavoro di chi lo fa da anni o cerca la perfezione: tanto di cappello a voi ma per un utilizzatore normale va bene un lavoro anche solo buono!

Ahab
    se l'obiettivo è questo , allora son daccordo con te

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Caro bombardiere, noto con (dis)piacere che un pochettino ti piace creare flame (anche da altre discussioni). Perchè G&G sicuramente non è una cinese, sarà low cost, ma è fatta decentemente. Credo che lo spirito giusto sia oltre quello di metterci il cuore, quello di divertirsi. Fino a prova contraria non devo farmi il figo con la mia asg e far vedere che spara e va' di piu delle altre dei miei compagni o dei miei avversari. Per il momento mi accontento di una asg che vada decentemente bene, sia sicura nel senso che non si rompa ogni giocata ma anche "potente". E poi vuoi mettere la soddisfazione di giocare e utilizzare un asg che vada decentemente, e sapere che un po' e anche grazie a te stesso perchè te la sei sistemata ad hoc. Tornando IT, appena la neve mi permetterà di uscire di casa e comprare i pezzi, li prenderò e farò questi piccolissimi upgrades.

Grazie ancora a tutti...

siero
    Le linee low cost delle grandi marche son peggiori delle verie e proprie low cost cinesi.In primis metto la linea low cost della classic army, queste ditte pur di guadagnare sempre il dovuto, risparmiano su tutto nelle loro serie low cost, vedasi canne e cilindri in allumino anzichè ottone.<poi puntualizziamo che io non faccio nessun flame, fino a prova contraria il post di richiesta di aiuto lo hai aperto tu per la tua asg G&G che ha problemi da appena acquistata, ed io ho cercato di darti una mano, tutto qua.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se nont i è stato già detto meti il delayer sul settoriale

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Ah domenica sgranerai Ahab!
    Cambierò il pistone se dovesse succedere ^^

Ahab

PS: @bombardiere fortunatamente ci siam chiariti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    se nont i è stato già detto meti il delayer sul settoriale
    è stato già consigliato, tra i tanti consigli sul cosa fare.E per farlo mi sono preso pure una reputazione negativa.

---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Cambierò il pistone se dovesse succedere ^^

Ahab

PS: @bombardiere fortunatamente ci siam chiariti
    caro Ahab, assolutamente chiariti nessun problema, concordo con quello che hai detto una volta identificati gli obiettivi che ci si pongono quando si vuole sistemare una asg

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se tutti noi ci accontentassimo di repliche che non vanno oltre i 20 BB/s, stai pur sicuro che i rivenditori di pezzi di ricambio, pur di vendere, probabilmente abbasserebbero i prezzi.
    Inoltre si riuscirebbe a terminare la giornata di gioco senza dover tornare all'auto per prendere la replica di scorta oppure portarsene un'altra, dietro, nello zaino.
    Un fucile da 0.9 joule con un ROF di 16-18 BB/s è praticamente eterno e non bisogna certo essere geni della meccanica per ottenere questi risultati.

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Gear-box APERTO COME UNA COZZA! Sta mattina ho preso pistone, testa pistone, gommino hop up per la traiettoria e kit per spessoramento. Ho già spessorato tutto mettendoci abbastanza tempo da fumarmici 7 sigarette :°D Ora passo al grasso e poi al riassemblaggio di tutto. Spiegherò dettagliatamente i risultati appena finito tutto!

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se tutti noi ci accontentassimo di repliche che non vanno oltre i 20 BB/s, stai pur sicuro che i rivenditori di pezzi di ricambio, pur di vendere, probabilmente abbasserebbero i prezzi.
    Inoltre si riuscirebbe a terminare la giornata di gioco senza dover tornare all'auto per prendere la replica di scorta oppure portarsene un'altra, dietro, nello zaino.
    Un fucile da 0.9 joule con un ROF di 16-18 BB/s è praticamente eterno e non bisogna certo essere geni della meccanica per ottenere questi risultati.
    strepitoso, semplice ma a volte perdiamo di vista la realtà o le reali esigenze

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Eccoci! Il ciufile l'ho smontato e migliorato
    Allora appena aperto la situazione del gearbox era questa:
    GB 2nda generazione con boccole da 8mm, ingranaggi ingrassati decentemente, antireversal già montato e gruppo aria con enormi perdite d'aria. Tutto sommato non male per essere un LOW COST ed averlo "usato" senza mai avergli dato un occhio.

Allora, per testare il gruppo aria ho fatto la solita prova siringa. Perdeva, ed ho messo il famoso teflon sulla testa cilindro. Rifatta la prova siringa perdeva allo stesso modo. Per fare la prova del nove, ho nastrato il foro del cilindro, soffiato nel cilindro, e non perdeva neanche un po'. Ho dedotto che fosse colpa della testa pistone con la tenuta andata. Ho comprato una tenuta nuova in un negozio che vende roba idraulica (fidatevi che sono le stesse tenute.) e le ho messe sulla testa pistone, ma cambiava poco e niente, e non riuscivo a spiegarmi come mai, ma avevo capito che la colpa era della testa pistone-pistone. Gli ingranaggi erano abbastanza ballerini e non giravano in modo perfettamente parallelo, ho spessorato con kit spessori, armato di 20 sigarette, tanta pazienza e tanti UFF. Infine ho ingrassato tutto a dovere armato di pennellino e grasso.

Per migliorare le prestazioni generali dello schioppo, per quelle che sono le mie capacità, sono andato a comprare:
    Pistone ELEMENT in policarbonato sette denti in acciaio e testa pistone.
    Kit spessori systema.
    Gommino hop up marui.
    Ci ho messo mezza giornata a smontarlo, capire tutti i meccanismi e individuare i problemi, e mezza giornata per spessorare ingrassare e rimontare tutto con i pezzi nuovi. Tutto naturalmente perchè ho appena iniziato, ed era la prima volta che smontavo un ASG ed ero da solo.
    Ho rimonatato tutto, di aria non ne perde più, e spara che è una bellezza, questo è solo il gb che spara e va preciso.

https://tinypic.com/r/a1aoh/5]View My Video
    (Video dello schioppo che spara prima del riassemblaggio nei gusci per vedere se sparava a dovere)

Pro e contro di smontare una ASG da ignoranti:
    (accortezza prima dei pro, documentarsi il più possibile, meglio ancora con dei video, e qui sul forum ce n'è uno di Morpheo che va benissimo)

Pro:
    Si impara alla perfezione come funziona un ASG
    Se succede qualcosa in game, si può capire bene o male, se il paziente è grave o no.
    Sai cosa c'è dentro
    È il primo passo per diventare sempre più bravi
    Meno spesa di cash

Contro:
    Ci si mette più del dovuto
    Non si hanno le prestazioni che avrebbe potuto ottenere un tecnico con un suo intervento

Non dico che possa servire a qualcuno per smontare l'ASG, ma sicuramente se qualcuno leggerà capirà che con impegno accortezza pazienza e un po' di manualità, si fa... Quindi niente paura per chi lo fa per la prima volta e solo. Basta impegno pazienzza accortezza e un minimo di manualità. (Non sarà lo stesso lavoro di un tecnico, ma fa la sua sporca figura.
    AGGIORNAMENTO: Lo schioppo sputa qualche pallino in raffica a 10-11 mt, deduco che sia colpa (mia) dell' Hop up perchè ho perso la mollettina che lo fa molleggiare con lo spingipallino. Prenderò un HU nuovo a giorni.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

qualche appunto:
    l'antireversal è normale che sia già montato
    non ho capito che foro del cilindro hai nastrato, se è quello a lato DEVE rimanere aperto, perchè l'aria che il pistone spinge DEVE essere proporzionale alla canna, la tua di un m4 corrisponde ad avere un cilindro con foro a 3/4
    per l'hopup, di che mollettina parli? se è quella che va davanti, ruba una penna a pulsante e metti quella che trovi dentro
    per il resto bravo

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Ciao rostanika, grazie
    Il buco al cilindro l'ho tappato solo per fare la prova siringa, nel senso che tappato quello, con la testa cilindro messa, ci soffiavo dentro e se teneva era a posto sicuramente, perchè se infialvo la testa pistone col pistone perdeva tantissimo, poi ovviamente l'ho tolto il nastro. Era come una prova del nove, perchè il pistone con la testa scendeva tropppo facilmente... L'antireversal bombardiere mi disse a occhio e croce (non ricordo il mess preciso) è una low cost quindi sicuro non ce l'ha e con la 11.1 ci vuole per forza. L'ho scritto per farglielo notare Per la mollettina, ora ci provo... ma è possibile che lo sputo dei pallini sia dato da un non corretto molleggiamento del gruppo hu? (Il gommino è a posto)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CM16

Traettoria

https:www.softairmania.itthreads217237-Parecchi-problemi-Traiettoria-pallini-pescaggio-(forse-concatenati)page3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.