Quote Originariamente inviata da daniele n.b.s Visualizza il messaggio
il crono funziona bene ho testato il mio mp5 e due fucili dei miei compagni e risultano come le vecchie letture....
fatto sta che c'è perdita d'aria ma dove??
la prova siringa è perfetta, ho provato anche a scambiare l'intera parte superiore dell m4a1 con suo hop up sulla parte inferiore del cqb con suo gb, per vedere se magari fosse l'hopup che lavora male e perda aria, ma anche li tutto ok...

ora il problema è nel gb ed è appurato, ma con le modifiche che ho fatto la perdita è aumentata e rimettedno i pezzi vecchi tornano a 0,50.

puo essere li spingipallino??? (fatto set siringa anche con quello inserito e tenuta è ok).....
il gb è stampato male e non tiene l'aria??
se fosse come lo constato???
i cilindri non sono compatibili??
Facci un paio di cortesie:
-dicci che cronografo usi
-fai le prove in m/sec con pallini 0,20.
Quindi leggiti bene questa:

https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
Se non erro l'ho citato anche in questa guida , ma controlla bene anche l'angolo della leva spingi pallini , nella zona dove si inserisce lo spingipallino e forma la L , deve essere a 90 ° , se lievemente piegata indietro provoca enormi perdita aria tra spingi pallino e t ,perchè lo spingipallino non arriva a battuta perfetta.Se è a 90° dagli una lievissima piega in avanti, se il lavoro è fatto bene aumenti la potenza, se lo fai troppo non riesci a camerare bene i BB.
Poi se ne hai, confronta la lunghezza degli spingi pallini G&P con un systema , ma fallo con un calibro, pochi decimi di lunghezza in meno provocano grandi perdite aria.