Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Raffica anche dopo il rilascio del grilletto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affliato

Predefinito Raffica anche dopo il rilascio del grilletto

Ciao a tutti, chiedo scusa per il mio lungo periodo di assenza da questo forum ma purtroppo mi ero fratturato un braccio e non ho potuto giocare a softair per piu di un mese............
    allora..
    -MARCA E MODELLO: GR!& G&G BLOW BACK
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprate nuova 6 mesi fa (circa 25000 pallini sparati)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, mai aperto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La raffica continua anche dopo il rilascio del grilletto per 1 secondo circa
    -TEMPO DEL PROBLEMA:L'ultima volta che l'ho preso in mano dopo 1 mese di inutiliz

Quando sparo in raffica dopo il rilascio del grilletto la raffica continua ancora per circa 1 secondo, in singolo non ci sono problemi, ma quando passo alla raffica il problema si manifesta......sono sicuro che il problema è al gruppo dei contatti ma volevo chiedere a voi che parti guardare e eventualmente cosa sistemare.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Se non ti va di aprire il fucile stacca la batteria, e muovi il grilletto per qualche centinaio di volte, dovrebbe reiniziare a scorrere a dovere.
    Altrimenti, per evitare che il problema si ripresenti, apri il fucile e controlla la scorrevolezza del contatto del grilletto; potrebbe essersi ossidato e fare attrito tra le due lamelle del contatto, incastrandosi. In tal caso smonta il contatto, prendi un pezzo di cartavetrata fine e pulisci i contatti. Nel frattempo potresti approfittarne per rispessorare e reingrassare il gearbox intanto che è aperto, nel caso non fosse mai stato fatto.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93
    Se non ti va di aprire il fucile stacca la batteria, e muovi il grilletto per qualche centinaio di volte, dovrebbe reiniziare a scorrere a dovere.
    Altrimenti, per evitare che il problema si ripresenti, apri il fucile e controlla la scorrevolezza del contatto del grilletto; potrebbe essersi ossidato e fare attrito tra le due lamelle del contatto, incastrandosi. In tal caso smonta il contatto, prendi un pezzo di cartavetrata fine e pulisci i contatti. Nel frattempo potresti approfittarne per rispessorare e reingrassare il gearbox intanto che è aperto, nel caso non fosse mai stato fatto.
    Perche dovrebbe premere il grilletto un centinaio di volte? In base a quale principio meccanico dovrebbe poi mettersi a posto?

Sul secondo caso hai spiegato bene.

Personalmente quando ho problemi elettrici risolvo sempre mettendo pezzi nuovi.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Stessa idea anch'io; apri ed esegui tutti i controlli del caso!

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Potrebbe essere dovuto alle due alette un po' troppo strette, o anche alla guida del "pezzetto che va a unire le due lamelle" fatta mele e scorre con fatica, e la molla di contrasto fatica a tirarlo indietro.
    Poi può essere benissimo un'altra cosa, non ti resta che aprire e controllare.

Club
    legione scaligera

Predefinito

ne ho sistemato uno uguale un mesetto fa, proprio con lo stesso problema. il perno del gruppo elettrico si incastra tra le alette perché è leggermente ruvido, credo che il motivo sia dovuto al ponte elettrico che ne ha rovinato la cromatura rendendolo ruvido. o lo lucidi un pochino con carta vetrata fina o lo sfili e lo giri.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Concordo, potrebbe anche risolvere cosi, senza aprirlo, ma se lo fà di continuo, dovrai aprire, e controllare le due lamelle dove si innesta il contatto mobile, potrebbe essere molto stretto e si potrebbe li incastrare, quindi lubrificare bene lo scorrimento del contatto mobile, e verificare anche che non si sia snervata la mollettina di rinvio del contatto mobile

Club
    Non affliato

Predefinito

Ragazzi non lo aperto perche non avuto tempo però domenica in game non ha dato problemi ........ comunque a breve lo voglio aprire cosi vedo se veramente devo fare qualcosa

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    mi è capitato questo problema sul fucile di un amico
    sono le lamelle dei contatti, apri il gear box e vedrai che simulando il ciclo di sparo ( cioè unendo le lamelle ) le lamelle rimarranno unite, ti basta allargarle quanto basta per far si che nn rimangano bloccate
    ciao all
    PS: mentre apri metti un delayer ti aiutera' nel pescaggio
    PPS: https://www.softairmania.it/threads/...highlight=gosu

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.