Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: C'è qualcosa che non mi torna!

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito C'è qualcosa che non mi torna!

Salve a tutti!
    Possiedo un M4A1 della D-Boys e ho portato delle migliorie per aumentarne la potenza e la precisione.Elenco le modifiche:Hop up systema con gommino madbull rosso,canna di precisione madbull da 6.03 e molla sp90 guarder.Prima di queste modifiche l'asg sparava a 0.90-0.92m/s con bb da 0.20.Siccome volevo passare ai 0.25 ho pensato di fare le modifiche sopra elencate(dopo aver letto e sentito pareri qui su sam) e pensavo di restare sui 0.90-0.95m/s con questa configurazione.PENSAVO!!!Con mio grosso stupore oggi sono andato in negozio a ritirare l'asg(gioco da poco e non sono ancora capace di sistemare l'asg da solo) e con bb da 0.20 esce a 0.87-0.88 costanti .Il tipo del negozio mi è stato consigliato dal club e devo dire che sa il fatto suo(ha rispessorato e reingrassato il gb) quindi non metto in dubbio il lavoro fatto!Solo che non riesco più a capirci nulla a sto punto!!!Proverò a ricronografare con il crono del club per avere un'altro riscontro(magari in negozio hanno il crono starato o tarato un pò più basso per non so quale motivo).Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?Sembra strano anche a voi?Può essere che il cilindro abbia delle perdite d'aria spaventose e devo cambiarlo?Ripeto l'asg è totalmente D-Boys a parte le modifiche sopra elencate!Qualcuno mi aiuti!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO

Predefinito

riconografa per sicurezza e verifica che quando lo fai l hop up sia a 0... se anche così esce basso di sicuro perdi aria.. or da cambiare o testa da teflonare.. solite cose insomma..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Molto probabilmente l'aver sostituito la molla originale con una Guarder da 90 ha influito con questa perdita di potenza.
    Generalmente le molle D-BOY sono overjoule ma, quando la replica risulta essere già under nonostante la molla di serie, quasi sicuramente ci sono perdite d'aria da qualche parte. Quando hai messo una molla da 90, che su una replica in condizioni ottimali ti garantisce buone prestazioni, non hai fatto altro che peggiorare la situazione.
    Inoltre anche l'aver optato per pezzi "blasonati" (hop-up Systema, gommino e canna di precisione Madbul) potrebbe aver influito sul funzionamento della tua replica. Molte volte i low-cost hanno delle tolleranze per le quali solo i loro pezzi originali vanno bene e, il sostituirli con altri "più precisi", porta ad una involuzione della replica. Come dico io: le perle ai porci !!
    Il negoziante, dando per scontato che non ha commesso errori nel lavoro effettuato, non dovrebbe avere colpe in quanto ha fatto solo quello che gli hai chiesto tu.
    Ora, come ti ha suggerito Teos81 ricronografa il tutto assicurandoti che l'hop-up sia a zero. Se le misurazioni dovessero essere quelle già rilevate precedentemente, l'unica cosa che ti posso suggerire è quella di far mettere le mani sulla tua replica da qualcuno che non sia un negoziante e che ci capisca qualcosa.

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Scusate l'ignoranza,ma hop up a zero non vuol dire che l'asg "sputa" il pallino?Non dovrebbe avere meno potenza in questa situazione?L'asg l'ho comprata usata e chi me l'ha venduta aveva sistemato le perdite d'aria e aveva saldato un dado sulla molla(cambiata dall'originale)proprio per dare più potenza.Siccome non mi piaceva ciò ho provveduto a fare le modifiche sopra elencate e il risultato è stato quello!!!Per quello sono un pò sconvolto!!!Secondo me è il cilindro e la testa che sono andati!!!Però volevo chiedere a voi più esperti pareri ed eventuali modifiche da fare!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO

Predefinito

se a hop up a 0 esci a 0,9j con l hop regolato che frena il pallino esci mettiamo a 0,8... capisci? se quel valore lo hai a hop regolato sei già a posto non devi far nulla..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zania88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Possiedo un M4A1 della D-Boys e ho portato delle migliorie per aumentarne la potenza e la precisione.Elenco le modifiche:Hop up systema con gommino madbull rosso,canna di precisione madbull da 6.03 e molla sp90 guarder.Prima di queste modifiche l'asg sparava a 0.90-0.92m/s con bb da 0.20.Siccome volevo passare ai 0.25 ho pensato di fare le modifiche sopra elencate(dopo aver letto e sentito pareri qui su sam) e pensavo di restare sui 0.90-0.95m/s con questa configurazione.PENSAVO!!!Con mio grosso stupore oggi sono andato in negozio a ritirare l'asg(gioco da poco e non sono ancora capace di sistemare l'asg da solo) e con bb da 0.20 esce a 0.87-0.88 costanti .Il tipo del negozio mi è stato consigliato dal club e devo dire che sa il fatto suo(ha rispessorato e reingrassato il gb) quindi non metto in dubbio il lavoro fatto!Solo che non riesco più a capirci nulla a sto punto!!!Proverò a ricronografare con il crono del club per avere un'altro riscontro(magari in negozio hanno il crono starato o tarato un pò più basso per non so quale motivo).Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?Sembra strano anche a voi?Può essere che il cilindro abbia delle perdite d'aria spaventose e devo cambiarlo?Ripeto l'asg è totalmente D-Boys a parte le modifiche sopra elencate!Qualcuno mi aiuti!!!
    Per prima cosa un pò di chiarimento , la potenza si calcola indirettamente (che è il calcolo migliore da fare), misurando la velocità di uscita del pallino in m/sec con pallini da 0,20 g applicando la formula J= M(massa del pallino in Kg)x Velocità al quadrato/2. La misurazione viene eseguita sempre con hop up non inserito , ovvero il pallino deve essere tirato e verificare che faccia quasi subito una parabola discendente, quindi regolare la T hop up con rotella a fine corsa.
    Poi è bene ricordare che , un pallino più pesante di uno 0,20 , in questo caso uno 0,25 ,avrà comunque sia una velocità di uscita inferiore ad uno 0,20 g.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Hop-up a zero vuol dire che l'hop-up è disinserito e quindi il pallino esce con la massima velocità non subendo l'azione del pressore.
    Quando regoli l'hop-up non fai altro che diminuire la potenza a vantaggio della gittata e precisione del pallino.
    Se quei 92 metri al secondo (0,88 Joule circa) che misuravi prima erano con l'hop-up tarato, questo vuol dire che la replica era appena nel joule già con la molla di serie e che, per essere nel joule pur essendo una molla "dura", indica che hai qualche perdita d'aria da qualche parte.

aveva saldato un dado sulla molla(cambiata dall'originale)proprio per dare più potenza.
    Mi piacerebbe capire chi e cosa ha effettivamente fatto...........................

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Perché cambiare T hop-up???? era rotta???? e poi perché su di una T hop-up Systema montare un gommino Madbull????
    Ma chi ti ha consigliato queste modifiche????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

effettivamente spendere 40 euro di t systema e poi risparmiare sul gommino non ha gran che senzo.
    bella furbata quella del dado !

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il dado credo faccia da spessore: sicuramente ci sono metodi migliori ma bisognerebbe vedere il lavoro fatto di persona

Ahab

PS: ingrassare e spessorare non vuol dire saperci fare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.